Djerry
New member
- Registrato
- 25 Giugno 2015
- Messaggi
- 3,795
- Reaction score
- 286
Se la cantano e se la suonano da soli.
Questo atteggiamento non lo sopporto, perché mette in mostra tutta la demagogia dietro all'atto pratico. Romagnoli è stato rinnovato ora, in questo periodo di perplessità, per calmare un po' le acque, dando in pasto ai tifosi il rinnovo di uno dei giocatori più apprezzati. Non avessero fatto l'editoriale, si poteva anche pensare che fosse una mossa "di potenza", del tipo:"tranquilli, non stiamo affondando". Ma la sua pubblicazione, invece, anestetizza tutto l'ottimismo che un po' avevo cominciato a respirare nella giornata di ieri. Certe mosse non hanno bisogno di ghirigori e ricami tutt'intorno: basta, appunto, l'atto pratico e poi il silenzio rumoroso. Così, invece, è tutto politichese...
Perfetto.
Già lo scorso anno la comunicazione è precipitata ad agosto con la serie piuttosto grave di gaffe inanellate da Fassone e Mirabelli, ma francamente osare ancora ripresentare questa propaganda stucchevole dopo il campionato fallimentare appena passato e soprattutto alla luce della totale incongruenza tra i propositi societari ed i fatti, è francamente insopportabile oltre che incomprensibile.
Già mi ero permesso 12 mesi fa di far notare che l'autoreferenza mediatica del tanto acclamato Guadagnini aveva risvolti molto discutibili nella sostanza, ma tutto sommato so come gira il marketing e potevo pure accettare quell'orribile processo in stile Inter campione d'estate e sul mercato tra una cosa formale e l'altra, cavalcando l'entusiasmo del momento.
Farlo oggi è un autogol che legittima ulteriormente le perplessità sulla figura per me molto inconsistente di Guadagnini e del suo staff.