- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,193
- Reaction score
- 3,865
Ma difeso quando?
Difeso nel senso di "non esonerato"?
Non mi sembra che qualcuno negli ultimi mesi abbia dato delle motivazioni per il non esonero, del tipo "Inzaghi va lasciato lavorare" oppure "Inzaghi oggi è inesperto ma diventerà un grande allenatore" oppure "Inzaghi ha tutta la nostra fiducia per il futuro" eccetera. Queste sarebbero state difese. Io invece ho sentito solo dire "Se non succedono cataclismi, Inzaghi rimane" che non è una difesa, ma una testimonianza che alla società stava bene così, pur di non pagare un altro allenatore.
Inzaghi non è stato MAI difeso, semplicemente è stato lasciato al suo destino, tanto le colpe se le prendeva lui, ed è stato lasciato lì perché la società non voleva pagare un altro allenatore.
Ed è lo stesso motivo per cui la società ora non vuole esonerarlo, ma vuole che lui si dimetta.
Mi fa ridere che si dica che non lo esonerano per non umiliarlo... ma perché andare a cercare altri allenatori quando lui è ancora in carica non è umiliazione? Al contrario le dimissioni spontanee di Inzaghi sarebbero l'umiliazione finale perché vorrebbe dire "sì, ammetto che tutte le colpe sono mie e per questo straccio il contratto" mentre l'esonero da parte della società significherebbe "Inzaghi non era adatto, ma colpa nostra che ce lo abbiamo messo e giustamente lo paghiamo fino al 2016"
Io comunque confido che alla fine Pippo farà il passo che Seedorf non ha fatto e si dimetterà. Ma se non lo facesse, beh ha gli stessi diritti di Clarence e quindi non gliene si può fare una colpa.
Ad ogni modo ormai Inzaghi non è più il nostro allenatore e quindi in qualsiasi modo finisca sono affari della società, i tifosi dovrebbero fregarsene perché c'è una squadra e un nuovo mister da sostenere.
Infatti a me di come va a finire frega meno di zero...ciao pippo, ti ricorderò come l'eroe di Atene...