Il Milan in pole su Zaccagni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Accelerata importante del Milan su Zaccagni. Vuole chiudere l'affare nei prossimi giorni, per poi lasciare il giocatore in prestito per 6 mesi al Verona.

Corriere dello Sport

Calciomercato.com conferma: non solo Lovato. il Milan è anche su Zaccagni ma potrebbe bloccarlo in vista della prossima stagione. Ci sono anche Napoli, Roma e Inter per giugno.

Bravino per carità. Ma non so se è meglio di Pessina che per metà è praticamente nostro

Djerry

New member
Reaction score
286
Accelerata importante del Milan su Zaccagni. Vuole chiudere l'affare nei prossimi giorni, per poi lasciare il giocatore in prestito per 6 mesi al Verona.

Corriere dello Sport

Calciomercato.com conferma: non solo Lovato. il Milan è anche su Zaccagni ma potrebbe bloccarlo in vista della prossima stagione. Ci sono anche Napoli, Roma e Inter per giugno.

Se dovessi pensare al giocatore più simile ad Hakan della Serie A, il primo pensiero andrebbe proprio a lui.

Diversamente da Hakan lui nasce mezzala pura, lo ricordo a Venezia e Verona (in B) e mi chiedevo come mai fosse così poco richiesto e così lontano dalla massima serie.

Poi però finisci in mano a Juric (o Gasperini) e tutto cambia nell'altro senso, si passa da carneade ad animale da 15 milioni (si pensi a Pessina). E fuori da quel sistema però fanno spesso fatica a confermarsi o impiegano tanto tempo.

Boh, suona molto come mossa di disturbo per il rinnovo di Calha o per far alzare il prezzo alle rivali.

Sinceramente io cerco un valore aggiunto come numero 10, non un cambio del turco, quale al massimo può essere questo ragazzo.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,587
Nel caso Calha dovesse rinnovare, l'anno prossimo servirà comunque un trequartista di riserva che sostituisca Brahim.
Zaccagni mi pare uno che nel Milan di qualche anno fa avrebbe fatto la fine di Poli e Bertolacci, ma nel Milan di oggi potrebbe fare molto bene.

Reaction score
12,905

Corriere dello Sport

Quest'anno è esploso e sarebbe il quarto di centrocampo perfetto, vista la sua duttilità (mezz'ala, esterno d'attacco, seconda punta, terzino all'occorrenza) e grande professionalità e spirito di sacrificio.
Lo sto seguendo al verona dallo scorso anno (infatti l'ho preso al fantacalcio e i colleghi mi stanno lanciando le maledizioni da ottobre :asd: ) e in questa squadra ci starebbe come il cacio coi maccheroni.
Chiuderlo magari a 10-12 milioni con la promessa di lasciarlo fino a giugno a Verona (e magari una prelazione su Lovato) o ancora meglio imbeccare uno scambio ipervalutando Krunic (magari 10 milioni + Krunic valutato 8) e chiudere subito.
Un colpo che ci cambia la squadra, almeno per riserve e alternative tattiche e a partita in corso.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,517
Quest'anno è esploso e sarebbe il quarto di centrocampo perfetto, vista la sua duttilità (mezz'ala, esterno d'attacco, seconda punta, terzino all'occorrenza) e grande professionalità e spirito di sacrificio.
Lo sto seguendo al verona dallo scorso anno (infatti l'ho preso al fantacalcio e i colleghi mi stanno lanciando le maledizioni da ottobre :asd: ) e in questa squadra ci starebbe come il cacio coi maccheroni.
Chiuderlo magari a 10-12 milioni con la promessa di lasciarlo fino a giugno a Verona (e magari una prelazione su Lovato) o ancora meglio imbeccare uno scambio ipervalutando Krunic (magari 10 milioni + Krunic valutato 8) e chiudere subito.
Un colpo che ci cambia la squadra, almeno per riserve e alternative tattiche e a partita in corso.

L'anno prossimo in mediana bisogna riportare Pobega e sbolognare Krunic.

Reaction score
12,905
L'anno prossimo in mediana bisogna riportare Pobega e sbolognare Krunic.

Senz'altro.
Ma con Zaccagni abbiamo un uomo ovunque di qualità senza troppe pretese economiche.
Una riserva che gioca praticamente ovunque e che ha la qualità per svoltare le partita entrando a lavori in corso.
Vorrei sempre in squadra alternative del genere.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
È un trequartista? Quindi prenderemo lui al posto di Diaz l'anno prossimo?

Esattamente, a conferma che lo spagnolo non verrà comprato nè ri-prestato :D
E' un jolly Zaccagni.
Per quel che ho visto il giocatore è eccellente, a cifre basse sarebbe un top acquisto, 25 anni cos'è vecchio ora? :D
Anzi , età perfetta per poter decollare.
Lovato invece per me assolutamente da non prendere.

Djerry

New member
Reaction score
286

Concordo sulla parte in cui dici che ci sta nel contesto nostro anche come mentalità, perché ha un modo di pensare calcio propositivo e di squadra, ed è rapido di pensiero per giocare di prima e verticale dietro alla punta.

Ma per me non potrà mai e poi mai essere pensato nei due di centrocampo, non ha proprio le basi fisiche ed atletiche prima ancora che di lettura per fare quel lavoro dietro la linea della palla, lui ha fortissimo bisogno di giocare tra le linee per trovare un senso.
Così come Hakan d'altronde.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,804
ieri ha fatto un goal che mi ha ricordato quelli di Rivaldo e Ronaldinho.
questo non vuol dire sarà un pallone d'oro,ma un buon giocatore probabilmente sì ::D:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto