Il Milan ed il tabù allenatore

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Servirà forse arrivare quinti o sesti dopo due gironi di fila da 84 punti in campionato per capire che forse, e dico forse, azzardo forse, il livello minimo per allenare il Milan sia uno Spalletti? Chiedo.

non servirà. perchè nel caso specifico di quest'anno maldini non cambierà mai pioli.
il progetto 2020-2021 è nato sull'asse paolo-pioli-ibra. si è deciso di mandare a monte una rivoluzione per dar fiducia a questi 3.
sbaglia uno, sbagliano tutti. affonderanno o vinceranno tutti insieme.
inoltre paolo non può permettersi di cambiare e ammettere il secondo fallimento su 2 come allenatore in 2 anni.

più in generale certi allenatori al milan non vengono. 1o perchè vogliono tanti soldi, 2o perchè non accetterebbero mai di essere costretti a far giocare romagnoli cadaveri tipo manzu e 3o perchè la dirigenza del milan stessa non li vuole (non avrebbero più alibi).

quindi a meno che non perdiamo tipo 6 partite di fila (e poi neanche) non cambieremo mai per me.


io ho sperato e anche mi sono illuso che fosse il progetto giusto a settembre-ottobre, dopo che ad agosto avrei comunque cambiato tutto.
ma a febbraio posso dire che ora credo riuscirò a guardare le partite con più tranquillità perchè se si arriva 4i bene altrimenti amen.
perchè amen? perchè non è il progetto giusto. maldini per me non è in grado di riportarci in alto, o almeno non da solo. senza boban ha lacune enormi e certe cose non si imparano. comunicazione, polso... poi senza boban ha fatto 2 mercati consecutivi da mani nei capelli, in particolare quello di gennaio.

se non arriviamo 4i cambieremo allenatore e anche parte della dirigenza. ma magari non sarà un male ma un accelerare la risoluzione del problema. ci libereremmo dai raiola's in toto. chissà se arrivare 5i possa essere addirittura una fortuna arrivata con un anno di ritardo.

4o posto significa conferma di paolo, pioli, donnarumma con 8-10M e andarci a giocare la CL con davanti ibra e manzu e probabilmente con un rinnovo a romagnoli.
bo... sinceramente non vedo grosse prospettive purtroppo.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,205
Reaction score
2,993
Guarda ho una paura toffuta che possano mettersi via pure questo ko a Roma per togliersi le partite più difficili..
Io mi fionderei su Allegri, se fosse possibile, anche a stagione in corso, perché se perde anche con la Roma cosa sono? 5 sconfitte in un mese e mezzo? scherziamo? significa affondare, significa avere in canna non 80 punti ma almeno 9 sconfitte facili facili e con 9 mi tengo pure basso visto quello che stiamo passando e come stiamo perdendo gli scontri diretti che al massimo si possono pareggiare!

credo che anche con una sconfitta di 5-0 con la roma la panchina di PIoli sia saldissima

per il semplice fatto che non si legge nemmeno una minima notizia in senso contrario...generalmente iniziano con "scricchiola la panchina di xxx" e via cosi...invece su pioli nulla di nulla quindi presumo al momento non ci sia possibilità di esonero

guardavo il calendario ieri e mi pare che la prossima sosta dovrebbesere tra una ventina di giorni (se non prima)...ecco se le cose andassero male potrebbe accadere qualcosa li

solo che se poi è tardi si dovranno prendere le loro responsabilità tutti (maldini tanto per capirsi)

la mia sensazione è che abbiano la ferma idea di portare Pioli fino alla fine e poi pure di confermarlo se si va in champions..e per me è sbagliatissimo (a parte se vinco lo scudo..allora vabbè sarei il primo a dire che deve restare..ma dubito si presenterà questoproblema )
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
non servirà. perchè nel caso specifico di quest'anno maldini non cambierà mai pioli.
il progetto 2020-2021 è nato sull'asse paolo-pioli-ibra. si è deciso di mandare a monte una rivoluzione per dar fiducia a questi 3.
sbaglia uno, sbagliano tutti. affonderanno o vinceranno tutti insieme.
inoltre paolo non può permettersi di cambiare e ammettere il secondo fallimento su 2 come allenatore in 2 anni.

più in generale certi allenatori al milan non vengono. 1o perchè vogliono tanti soldi, 2o perchè non accetterebbero mai di essere costretti a far giocare romagnoli cadaveri tipo manzu e 3o perchè la dirigenza del milan stessa non li vuole (non avrebbero più alibi).

quindi a meno che non perdiamo tipo 6 partite di fila (e poi neanche) non cambieremo mai per me.


io ho sperato e anche mi sono illuso che fosse il progetto giusto a settembre-ottobre, dopo che ad agosto avrei comunque cambiato tutto.
ma a febbraio posso dire che ora credo riuscirò a guardare le partite con più tranquillità perchè se si arriva 4i bene altrimenti amen.
perchè amen? perchè non è il progetto giusto. maldini per me non è in grado di riportarci in alto, o almeno non da solo. senza boban ha lacune enormi e certe cose non si imparano. comunicazione, polso... poi senza boban ha fatto 2 mercati consecutivi da mani nei capelli, in particolare quello di gennaio.

se non arriviamo 4i cambieremo allenatore e anche parte della dirigenza. ma magari non sarà un male ma un accelerare la risoluzione del problema. ci libereremmo dai raiola's in toto. chissà se arrivare 5i possa essere addirittura una fortuna arrivata con un anno di ritardo.

4o posto significa conferma di paolo, pioli, donnarumma con 8-10M e andarci a giocare la CL con davanti ibra e manzu e probabilmente con un rinnovo a romagnoli.
bo... sinceramente non vedo grosse prospettive purtroppo.

Con la CL avremmo molte più possibilità economiche e appeal sui grandi giocatori, non scherziamo nemmeno Will, andresti a giocarti la CL con Ibra e Manzu ma intanto entreresti nel circolo virtuoso e anno dopo anno miglioreresti sempre più (perché quando una squadra come il Milan può contare sugli introiti CL poi squadre come Lazio, Roma ecc non la vedono più, anche l’Inda prima della qualificazione del 2017/2018 stava sotto Lazio e Roma e nel 2017/2018 la Lazio a momenti gli fotteva la CL, poi quando l’Inda è tornata in CL hanno visto solo la targa, è così che funziona)l anche i gobbi sono tornati in CL con Quagliarella e Vucinic e poi sono migliorati sempre di più fino ad arrivare a permettersi di panchinare i Dybala, ma che discorsi fai, i “broggeddi” sono roba da provinciali, se torni in CL e hai il brand e il bacino d’utenza giusto poi a meno di non fare disastri vai col pilota automatico.

La prima parte poi è follia pura secondo me, senza offesa. Volersi andare a schiantare contro un muro “tutti insieme” quando la stagione con un vero allenatore sarebbe ancora ampiamente salvabile è definibile in un solo modo: FOLLIA.

Non esiste altro termine.

Non siamo dei soldati ideologici al servizio di un dittatore, che roba è? Siamo al “Meine Ehre heißt Treue”? Stiamo scherzando? “Affonderanno o vinceranno tutti insieme” è uno slogan che non vuol dire nulla, contano i risultati, e i risultati dicono che perfino perdendo a Roma e con l’Udinese la stagione SAREBBE ANCORA AMPIAMENTE SALVABILE, a patto di agire tempestivamente e non aspettare che vada tutto in malora.

“Paolo non può permettersi” che? Paolo non può permettersi di fallire la CL dopo un anno da stradominatore in Italia, perché nessuno ha mai osato fare due gironi da 84 punti per poi fallire l’obiettivo minimo, sarebbe davvero una roba da perdenti extraluxe, e che condannerebbe il Milan ad un futuro mediocre.

Spalletti verrebbe eccome, e l’idea che “debba” far giocare Maroligno è una supposizione, stessa cosa si diceva su Suso e Piatek, poi è arrivato Zlatan ed entrambi sono finiti nella carta e cartone (nonostante Suso sia un Raiola boy come Maroligno).
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,205
Reaction score
2,993
non servirà. perchè nel caso specifico di quest'anno maldini non cambierà mai pioli.
il progetto 2020-2021 è nato sull'asse paolo-pioli-ibra. si è deciso di mandare a monte una rivoluzione per dar fiducia a questi 3.
sbaglia uno, sbagliano tutti. affonderanno o vinceranno tutti insieme.
inoltre paolo non può permettersi di cambiare e ammettere il secondo fallimento su 2 come allenatore in 2 anni.

più in generale certi allenatori al milan non vengono. 1o perchè vogliono tanti soldi, 2o perchè non accetterebbero mai di essere costretti a far giocare romagnoli cadaveri tipo manzu e 3o perchè la dirigenza del milan stessa non li vuole (non avrebbero più alibi).

quindi a meno che non perdiamo tipo 6 partite di fila (e poi neanche) non cambieremo mai per me.


io ho sperato e anche mi sono illuso che fosse il progetto giusto a settembre-ottobre, dopo che ad agosto avrei comunque cambiato tutto.
ma a febbraio posso dire che ora credo riuscirò a guardare le partite con più tranquillità perchè se si arriva 4i bene altrimenti amen.
perchè amen? perchè non è il progetto giusto. maldini per me non è in grado di riportarci in alto, o almeno non da solo. senza boban ha lacune enormi e certe cose non si imparano. comunicazione, polso... poi senza boban ha fatto 2 mercati consecutivi da mani nei capelli, in particolare quello di gennaio.

se non arriviamo 4i cambieremo allenatore e anche parte della dirigenza. ma magari non sarà un male ma un accelerare la risoluzione del problema. ci libereremmo dai raiola's in toto. chissà se arrivare 5i possa essere addirittura una fortuna arrivata con un anno di ritardo.

4o posto significa conferma di paolo, pioli, donnarumma con 8-10M e andarci a giocare la CL con davanti ibra e manzu e probabilmente con un rinnovo a romagnoli.
bo... sinceramente non vedo grosse prospettive purtroppo.

bravo hai perfettamente centrato il punto

e anche nel resto del post

io molti mesi fa feci un topic in cui dicevo che la forza di Ibra e la sua qualità potevano paradossalmente essere un contro...e intendevo proprio questo

in questi 2 anni abbiamo fatto vittorie record abbiamo sognato ecc...ma non vorrei finisse che abbiamo solo perso 2 anni senza concludere nulla (se non andiamo in champions)

Paolo ha lavorato bene sui giocatori ma sugli allenatori no...

ha voluto tirarla lunga con gattuso e per me ha sbagliato
ha preso Giampaolo e lo ha esonerato subito e anche li ha sbagliato
Ha preso Pioli come traghettatore e lo ha lasciato (e li ci può stare anche se lui non doveva ragionare in modo emotivo come noi) ma adesso si ostinerà con Pioli e sbaglierà ancora
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
credo che anche con una sconfitta di 5-0 con la roma la panchina di PIoli sia saldissima

per il semplice fatto che non si legge nemmeno una minima notizia in senso contrario...generalmente iniziano con "scricchiola la panchina di xxx" e via cosi...invece su pioli nulla di nulla quindi presumo al momento non ci sia possibilità di esonero

guardavo il calendario ieri e mi pare che la prossima sosta dovrebbesere tra una ventina di giorni (se non prima)...ecco se le cose andassero male potrebbe accadere qualcosa li

solo che se poi è tardi si dovranno prendere le loro responsabilità tutti (maldini tanto per capirsi)

la mia sensazione è che abbiano la ferma idea di portare Pioli fino alla fine e poi pure di confermarlo se si va in champions..e per me è sbagliatissimo (a parte se vinco lo scudo..allora vabbè sarei il primo a dire che deve restare..ma dubito si presenterà questoproblema )

Appunto, ma il discorso Allegri è un discorso che faccio per il futuro e non solo per il presente, Allegri è diventato grande da noi, ha fatto le "scuole" a Milanello, penso sarebbe lo "stron_o" perfetto per noi, perché tosto, con una mentalità europea, uno di quei profili che allenano pure la testa dei giocatori e non ti perdonano nulla, finché lui sarà libero non capirò mai il perché non ci decidiamo di smettere di soffrire per andare dietro della gente che quando sta al Milan semplicemente ringrazia il cielo se ogni 6 mesi si guadagna altri 6 mesi..
Prendete Pioli, chi è che è migliorato sensibilmente grazie al suo arrivo? parlavano di modulo e mò? Kessie è tornato il Kessie di prima, messo a giocare nelle praterie lasciate dai compagni che giocano a caso, mi fa davvero paura 'sto fatto perché quando i centrocampisti cominciano ad andare a vuoto non solo prendi 3 gol come ridere ma probabilmete pure il sistema di gioco viene ormai vomitato da tutti i presenti in campo, un po' come quando bevi litri e litri di olio non puoi certo aspettarti altro..
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,205
Reaction score
2,993
Con la CL avremmo molte più possibilità economiche e appeal sui grandi giocatori, non scherziamo nemmeno Will, andresti a giocarti la CL con Ibra e Manzu ma intanto entreresti nel circolo virtuoso e anno dopo anno miglioreresti sempre più (perché quando una squadra come il Milan può contare sugli introiti CL poi squadre come Lazio, Roma ecc non la vedono più, anche l’Inda prima della qualificazione del 2017/2018 stava sotto Lazio e Roma e nel 2017/2018 la Lazio a momenti gli fotteva la CL, poi quando l’Inda è tornata in CL hanno visto solo la targa, è così che funziona)l anche i gobbi sono tornati in CL con Quagliarella e Vucinic e poi sono migliorati sempre di più fino ad arrivare a permettersi di panchinare i Dybala, ma che discorsi fai, i “broggeddi” sono roba da provinciali, se torni in CL e hai il brand e il bacino d’utenza giusto poi a meno di non fare disastri vai col pilota automatico.

La prima parte poi è follia pura secondo me, senza offesa. Volersi andare a schiantare contro un muro “tutti insieme” quando la stagione con un vero allenatore sarebbe ancora ampiamente salvabile è definibile in un solo modo: FOLLIA.

Non esiste altro termine.


Non siamo dei soldati ideologici al servizio di un dittatore, che roba è? Siamo al “Meine Ehre heißt Treue”? Stiamo scherzando? “Affonderanno o vinceranno tutti insieme” è uno slogan che non vuol dire nulla, contano i risultati, e i risultati dicono che perfino perdendo a Roma e con l’Udinese la stagione SAREBBE ANCORA AMPIAMENTE SALVABILE, a patto di agire tempestivamente e non aspettare che vada tutto in malora.

“Paolo non può permettersi” che? Paolo non può permettersi di fallire la CL dopo un anno da stradominatore in Italia, perché nessuno ha mai osato fare due gironi da 84 punti per poi fallire l’obiettivo minimo, sarebbe davvero una roba da perdenti extraluxe, e che condannerebbe il Milan ad un futuro mediocre.

Spalletti verrebbe eccome, e l’idea che “debba” far giocare Maroligno è una supposizione, stessa cosa si diceva su Suso e Piatek, poi è arrivato Zlatan ed entrambi sono finiti nella carta e cartone (nonostante Suso sia un Raiola boy come Maroligno).
è follia si...ma purtroppo mi sa che accadrà

era follia anche immaginare che il nostro miglior giocatore sarebbe andato a fare la valletta nel punto cruciale della stagione ma come vedi...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
bravo hai perfettamente centrato il punto

e anche nel resto del post

io molti mesi fa feci un topic in cui dicevo che la forza di Ibra e la sua qualità potevano paradossalmente essere un contro...e intendevo proprio questo

in questi 2 anni abbiamo fatto vittorie record abbiamo sognato ecc...ma non vorrei finisse che abbiamo solo perso 2 anni senza concludere nulla (se non andiamo in champions)

Paolo ha lavorato bene sui giocatori ma sugli allenatori no...

ha voluto tirarla lunga con gattuso e per me ha sbagliato
ha preso Giampaolo e lo ha esonerato subito e anche li ha sbagliato
Ha preso Pioli come traghettatore e lo ha lasciato (e li ci può stare anche se lui non doveva ragionare in modo emotivo come noi) ma adesso si ostinerà con Pioli e sbaglierà ancora

Giampaolo ha sbagliato a prenderlo, non certo ad esonerarlo (non tiravamo mai in porta, con Pioli cambiò questo aspetto ma non segnavamo mai perché con Piatek che vuoi segnare).

Vedremo se si ostinerà con Pioli, io non ne sono così sicuro.

Comunque leggo robe veramente da mani nei capelli, quasi che andare in CL con Ibra e Manzu non andasse bene e fosse meglio aspettare di trovare qualche jolly sottopagato stile carriera di football manager , certo, infatti i gobbi non sono tornati in CL con gente ben peggiore, dai ragazzi la CL è la chiave per svoltare, i gobbi non sono arrivati a panchinare i Dybala di turno coi progetti a base di Football Manager e talentini di quinta fascia presi in Ekstraklasa e in Jupiler Pro League da scienziati pazzi alla Rangnick, sono arrivati ad essere ciò che sono ora grazie agli introiti continui e costanti della CL, non in altro modo.

Tu torna in CL anche con Vucinic e Matri che se hai il brand giusto e il bacino d’utenza giusto poi vai col pilota automatico davvero, come scrivevo, mentre la Roma ad esempio ha limiti di brand, bacino d’utenza e quindi ricavi che anche stando costantemente in CL non poteva mai trattenere gente come Allison e Salah, ma questo non è un nostro problema, avendo noi un potenziale anche superiore ai gobbi se avviamo il circolo virtuoso.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,205
Reaction score
2,993
Giampaolo ha sbagliato a prenderlo, non certo ad esonerarlo (non tiravamo mai in porta, con Pioli cambiò questo aspetto ma non segnavamo mai perché con Piatek che vuoi segnare).

Vedremo se si ostinerà con Pioli, io non ne sono così sicuro.

Comunque leggo robe veramente da mani nei capelli, quasi che andare in CL con Ibra e Manzu non andasse bene, certo, infatti i gobbi non sono tornati in CL con gente ben peggiore, dai ragazzi la CL è la chiave per svoltare, i gobbi non sono arrivati a panchinare i Dybala di turno coi progetti a base di Football Manager e talentini di quinta fascia presi in Ekstraklasa e in Jupiler Pro League da scienziati pazzi alla Rangnick, sono arrivati ad essere ciò che sono ora grazie agli introiti continui e costanti della CL, non in altro modo.

Tu torna in CL anche con Vucinic e Matri che se hai il brand giusto e il bacino d’utenza giusto poi vai col pilota automatico davvero, come scrivevo, mentre la Roma ad esempio ha limiti di brand, bacino d’utenza e quindi ricavi che anche stando costantemente in CL non poteva mai trattenere gente come Allison e Salah, ma questo non è un nostro problema, avendo noi un potenziale anche superiore ai gobbi se avviamo il circolo virtuoso.

beh sul discorso che sia meglio arrivare quinti per cambiare Pioli effettivamente è un pò estremo...diciamo che è l'unico punto che non condivido con Willy anche se capisco bene cosa intende

in ogni caso una champions con in panchina PIoli rischia di essere un bagno di sangue...se usciamo in modo triste ai gironi quanti milioni prendiamo? cioè non sopravvalutarla troppo questa cosa ecco...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
beh sul discorso che sia meglio arrivare quinti per cambiare Pioli effettivamente è un pò estremo...diciamo che è l'unico punto che non condivido con Willy anche se capisco bene cosa intende

in ogni caso una champions con in panchina PIoli rischia di essere un bagno di sangue...se usciamo in modo triste ai gironi quanti milioni prendiamo? cioè non sopravvalutarla troppo questa cosa ecco...

Non sopravvaluto proprio nulla, mitico Giorgione, anzi siete tu e Will semmai che sottovalutate quanto sia fondamentale questa cosa.

L’Inda l’anno scorso uscendo ai gironi di CL “malamente” ed arrivando in finale di EL ha incassato 60 MILIONI DI EURO (ci paghi ammortamenti tra cartellino e ingaggio di tre top players, altro che i drammi sul milione di ingaggio in più o in meno che siamo costretti a subire ora).

Da un articolo di Calcio e finanza intitolato “Inter, 60 milioni dalle coppe: ricavi record per il club”

La precoce eliminazione in Champions, con l’eliminazione già nella fase a gironi, ha permesso ai nerazzurri di incassare poco meno di 50 milioni: merito soprattutto del ranking storico e del bonus partecipazione, considerando che già prima di scendere in campo nella prima giornata dei gironi l’Inter era già sicura di poter ricevere circa 34,3 milioni di euro.”

Il resto (poco più di 10 milioni) lo hanno incassato col percorso in EL. Ma quasi 50 milioni sono arrivati solo dalla CL nonostante siano usciti “in modo triste”, come dici tu, ai gironi.

Quindi si, la CL è assolutamente vitale.

Tu pensa che perfino l’Atalanta, col suo ridicolissimo bacino d’utenza, fino ad ora in due miseri anni ha già incassato 90 milioni, grazie ai percorsi CL.

Quindi si, ribadisco, bisogna tornarci a calci, pugni, sputi, minacce, in ogni modo possibile. Non siamo più negli anni ‘90 e primi 2000, dove rimanere fuori dalle coppe impattava molto meno, oggi senza CL non sei NESSUNO e vieni snobbato perfino da dei 2000 carneadi che giocano per arrivare dodicesimi in Bundesliga con lo Schalke04 (come successo a noi nell’Estate 2019 con Kabak).
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Con la CL avremmo molte più possibilità economiche e appeal sui grandi giocatori, non scherziamo nemmeno Will, andresti a giocarti la CL con Ibra e Manzu ma intanto entreresti nel circolo virtuoso e anno dopo anno miglioreresti sempre più (perché quando una squadra come il Milan può contare sugli introiti CL poi squadre come Lazio, Roma ecc non la vedono più, anche l’Inda prima della qualificazione del 2017/2018 stava sotto Lazio e Roma e nel 2017/2018 la Lazio a momenti gli fotteva la CL, poi quando l’Inda è tornata in CL hanno visto solo la targa, è così che funziona)l anche i gobbi sono tornati in CL con Quagliarella e Vucinic e poi sono migliorati sempre di più fino ad arrivare a permettersi di panchinare i Dybala, ma che discorsi fai, i “broggeddi” sono roba da provinciali, se torni in CL e hai il brand e il bacino d’utenza giusto poi a meno di non fare disastri vai col pilota automatico.

La prima parte poi è follia pura secondo me, senza offesa. Volersi andare a schiantare contro un muro “tutti insieme” quando la stagione con un vero allenatore sarebbe ancora ampiamente salvabile è definibile in un solo modo: FOLLIA.

Non esiste altro termine.

Non siamo dei soldati ideologici al servizio di un dittatore, che roba è? Siamo al “Meine Ehre heißt Treue”? Stiamo scherzando? “Affonderanno o vinceranno tutti insieme” è uno slogan che non vuol dire nulla, contano i risultati, e i risultati dicono che perfino perdendo a Roma e con l’Udinese la stagione SAREBBE ANCORA AMPIAMENTE SALVABILE, a patto di agire tempestivamente e non aspettare che vada tutto in malora.

“Paolo non può permettersi” che? Paolo non può permettersi di fallire la CL dopo un anno da stradominatore in Italia, perché nessuno ha mai osato fare due gironi da 84 punti per poi fallire l’obiettivo minimo, sarebbe davvero una roba da perdenti extraluxe, e che condannerebbe il Milan ad un futuro mediocre.

Spalletti verrebbe eccome, e l’idea che “debba” far giocare Maroligno è una supposizione, stessa cosa si diceva su Suso e Piatek, poi è arrivato Zlatan ed entrambi sono finiti nella carta e cartone (nonostante Suso sia un Raiola boy come Maroligno).

la 1a parte non è una mia pensata, ma un dato di fatto secondo me. giusto o sbagliato che sia, sarà così.

con la CL quest'anno non sta scritto da nessuana parte che il prossimo ci torni, e se parti con caos in squadra, donnarumma, ibra, romagnoli manzu ecc ti sei già fumato quasi tutto il budget quindi per me alta probabilità di fallimento.

suso ha voluto cambiare aria mentre romagnoli vuole rimanere.

il tempo ci dirà chi ha ragione....
 
Alto
head>