Il Milan è realmente competitivo per un posto in Champions?

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
avevamo fuori solo ibra per 4 partite e rebic per 3. questo è il milan..... chi è andato in campo ci andrà tuta la stagione.

Parli come se non avere l’attacco titolare fosse una robetta da poco. Non avere l’attacco titolare ti toglie 20 punti secchi di potenziale come minimo. Togliamo all’Inter Lukaku e Lautaro e vediamo che succede?

Oppure togliamo Mertens e Osimhen al Napoli.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Parli come se non avere l’attacco titolare fosse una robetta da poco. Non avere l’attacco titolare ti toglie 20 punti secchi di potenziale come minimo. Togliamo all’Inter Lukaku e Lautaro e vediamo che succede?

Oppure togliamo Mertens e Osimhen al Napoli.

capisco, ma di certo non vedi un asilo nido in campo...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Solo se mandiamo le riserve, altrimenti rischiamo di essere fuori da tutto.

Assolutamente. Se vorremo giocare le tre competizioni al massimo livello possibile non arriveremo a fare 70 punti in campionato, è sicuro. Bisogna fare una scelta, come la Lazio lo scorso anno.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Questo no, ma infatti il nostro grande problema sono le riserve. Ed è la ragione per la quale l’EL va giocata con le riserve e bisogna risparmiare assolutamente i big per il campionato.

Pur condividendo le tue preoccupazioni e le riserve giuste sulla nostra rosa, io mi sarei stufato di andare a fare una competizione europea da sparring partner. Non sarebbe rispettoso del nostro brand e della competizione. Non scordiamoci infine che l' EL se vinta ti porta in dote un posto in Champions e la testa di serie. Spero che in società, e al riguardo non ho nessun dubbio, abbiano idee diverse.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Pur condividendo le tue preoccupazioni e le riserve giuste sulla nostra rosa, io mi sarei stufato di andare a fare una competizione europea da sparring partner. Non sarebbe rispettoso del nostro brand e della competizione. Non scordiamoci infine che l' EL se vinta ti porta in dote un posto in Champions e la testa di serie. Spero che in società, e al riguardo non ho nessun dubbio, abbiano idee diverse.

Capisco il ragionamento, ma rischiamo grosso davvero eh.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Siamo onesti: il Napoli è nettamente più forte di noi.
Se informano una stagione come la scorsa è un discorso, altrimenti ci danno 20 punti minimo come accade da dieci anni a questa parte.

Sono squadre costruite con mezzi diversi per obiettivi diversi, c'è un abisso.

Competere per il quarto posto... devo ancora pensarci bene, ma rispetto al Napoli siamo inferiori nettamente.

Poi il covid potrebbe mescolare le carte in un modo imprevedibile, è un altro discorso.

Il Napoli ha alcuni giocatori di livello nettamente superiore al nostro; il nostro grosso problema è la profondità della rosa...i cambi sono davvero scadenti e appena abbiamo 3 fuori il livello scende moltissimo
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Capisco il ragionamento, ma rischiamo grosso davvero eh.

Lo so, ma rischiamo anche se ad inizio anno facciamo questi ragionamenti. Una società che fa capire ai giocatori che l' El è più una seccatura che altro è una società perdente in partenza. Conta poi che pur essendo l' Europa B è sempre una vetrina in cui i giocatori sono desiderosi di mettersi in mostra e può essere l' occasione di valorizzare ulteriormente la nostra rosa, oltre ai soliti ragionamenti sul ranking. Quest' anno dobbiamo pensare alla giornata facendo il massimo possibile, sperando che nel mercato di riparazione si possa aggiustare qualcosa.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,835
Reaction score
1,705
Secondo me il valore della squadra è da 5°-6° posto. Si potrebbe arrivare al 4° ma dipende dal rendimento delle altre. Il livello delle squadre in zona champions è aumentato, e non credo che questo milan abbia in canna più di un 70ina di punti massimali. I pilastri portanti della rosa, sono troppo contati o con anagrafe sfavorevole, e di questi solo Ibra è un vero top. Fisicamente, non potranno giocare tutte le partite, ma anche si concretizzasse il miracolo, non dimentichiamo la disinvoltura con cui gli arbitri ci danno addosso.
La squadra ora gioca a calcio, è un dato di fatto, ma la rosa non è attrezzata per la lotta al 4° posto, soprattutto con un calendario così serrato. Alla fine dobbiamo sperare che a Ibra, kjaer, e Theo non venga nemmeno un orzaiolo.
 
Alto
head>