Il Milan è realmente competitivo per un posto in Champions?

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Il punto per me è il centrocampo centrale. Chi prende il controllo in quella zona ha in mano la partita. Se kessie e bennacer sono in forma non fanno passare neanche l’aria.

Verissimo. Il Presidente poi, se è in giornata, come interno di centrocampo è assolutamente un top player del ruolo. Ma TOP sul serio.

Quanto tempo perso a schierarlo mezz’ala, Dio mio...
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,812
Reaction score
352
L'obiettivo dichiarato del Milan (anche da Pioli, ieri) è un posto in Champions. Quindi tra le prime quattro. A dire il vero, sempre ieri il tecnico aveva affermato che di aver bisogno di un nuovo difensore, e che la società ci stava lavorando. Alla fine, come sappiamo, non è arrivato nessuno.

Posto che tre posti su quattro (Juve, Inter e Atalanta) a meno di sorprese sembrano già assegnati, questo Milan ha la forza per giocarsi il quarto posto con Napoli (soprattutto), Lazio, Roma e con la sorpresa di turno?

Giocando ogni 3 giorni con la El credo che non abbiamo un organico competitivo per un posto in Champions
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,991
Reaction score
459
si può fare ma ad oggi sulla carta siamo da quinto ad ottavo posto.

noi abbiamo poi la variabile Ibra, se fa una trentina di partite allora non mi stupirei di arrivare terzo.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,695
Reaction score
8,915
una idea molto più chiara ce la faremo dopo la pausa. da Sabato 17 Ottobre all' 8 novembre avremo 7 partite (4 campionato e 3 di coppa), praticamente giocheremo ogni tre giorni. Il livello si alzerà notevolmente con Inter e Roma in campionato e con le dure trasferte di Lille e Celtic. Vedremo. Io sono fiducioso.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io mi pronuncio dopo Milan-Roma.
Voglio vedere la reazione della squadra dopo la prima sconfitta (Inter, con ogni probabilità).
Il Napoli è più forte ma visto come viene "stimato" Rino qua dentro non dovrebbe essere un problema, no? ;)

è la mia unica speranza, ma non credo che basterà. non c'è paragone tra le 2 rose proprio purtroppo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Giocando ogni 3 giorni con la El credo che non abbiamo un organico competitivo per un posto in Champions

Lo sanno, sia in dirigenza che Pioli, e credo che si regoleranno di conseguenza. A meno che non siano da TSO, ovvio. Perché solo gente da TSO immediato potrebbe pensare di giocare con la stessa intensità e serietà EL e campionato con una rosa così corta.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
è la mia unica speranza, ma non credo che basterà. non c'è paragone tra le 2 rose proprio purtroppo.

4-2-3-1: Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj; Ruiz, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.

Nettamente superiore a noi in difesa, il Napoli, a centrocampo e in attacco proprio per nulla (ovviamente considerando i titolari, di sicuro non il Milan rimaneggiato di queste ultime partite).
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,695
Reaction score
8,915
Lo sanno, sia in dirigenza che Pioli, e credo che si regoleranno di conseguenza. A meno che non siano da TSO, ovvio. Perché solo gente da TSO immediato potrebbe pensare di giocare con la stessa intensità e serietà EL e campionato con una rosa così corta.

almeno ci sono 5 sostituzioni, sia in campionato che in Europa League.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,812
Reaction score
352
Lo sanno, sia in dirigenza che Pioli, e credo che si regoleranno di conseguenza. A meno che non siano da TSO, ovvio. Perché solo gente da TSO immediato potrebbe pensare di giocare con la stessa intensità e serietà EL e campionato con una rosa così corta.

Quindi in EL largo ai giovani per acquisire esperienza... é priorita assoluta al campionato dove dobbiamo concentrare le nostre energie e far valere il fattore Ibra, la nostrá strategia dovrebbe essere quella.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Quindi in EL largo ai giovani per acquisire esperienza... é priorita assoluta al campionato dove dobbiamo concentrare le nostre energie e far valere il fattore Ibra, la nostrá strategia dovrebbe essere quella.

Esattamente, fosse per me Ibra non vedrebbe mai il campo in EL. Ma pure gli altri titolari inamovibili.

almeno ci sono 5 sostituzioni, sia in campionato che in Europa League.

Si, solo che il 90% delle nostre riserve sono roba da decimo posto. Semmai in campionato potremmo schierarne alcune dall’inizio in alcune partite per poi spaccare la partita nella ripresa come fatto con lo Spezia e non affaticare i titolari, ma sono cose che vanno fatte con intelligenza.
 
Alto
head>