Il Milan e la defiorentinizzazione per tornare grande.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Milan e Inter sono in una situazione abbastanza simile. Squadre scarse e sopravvalutate, proprietà cambiate da poco e... allenatori da Fiorentina.

In questo momento, le melme, purtroppo, sembra si siano rese conto di avere un tecnico da Fiorentina che, a fine stagione, molto probabilmente andrà ad allenare proprio la Fiorentina.

Anche noi abbiamo un allenatore da Fiorentina, ma, sempre purtroppo, pare che sia stato già riconfermato.

La Fiorentina è il club dei vorrei ma non posso. Un club dal quale, se si vuole puntare in alto, non andrebbero presi manco manco i massaggiatori.

Per tornare grandi, è necessaria una defiorentinizzazione di tutto l'ambiente.

La Fiorentina non c'entra nulla con noi, per me Montella è un allenatore da Milan, ti ricordo che con lui abbiamo già vinto una finale contro la squadra più forte di europa.. basta di cambiare allenatore ogni stagione per colpa degli stessi parassiti, questa volta basta, per tornare grandi la ricetta è molto semplice, bisogna cambiare più del 60% della rosa e ovviamente Montella deve restare.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Io più che altro mi chiedo se Fassone abbia fatto bene a confermarlo al 100% fin da subito, senza dargli stimoli per meritarsi una riconferma nel nuovo Milan.

Fassone come uomo di calcio ha fatto quello più logico perche sa benissimo che l'ultimo dei nostri problemi è il allenatore.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
385
Milan e Inter sono in una situazione abbastanza simile. Squadre scarse e sopravvalutate, proprietà cambiate da poco e... allenatori da Fiorentina.

In questo momento, le melme, purtroppo, sembra si siano rese conto di avere un tecnico da Fiorentina che, a fine stagione, molto probabilmente andrà ad allenare proprio la Fiorentina.

Anche noi abbiamo un allenatore da Fiorentina, ma, sempre purtroppo, pare che sia stato già riconfermato.

La Fiorentina è il club dei vorrei ma non posso. Un club dal quale, se si vuole puntare in alto, non andrebbero presi manco manco i massaggiatori.

Per tornare grandi, è necessaria una defiorentinizzazione di tutto l'ambiente.
Tu dici che il Milan è sopravvalutato. Quindi, data la considerazione che quasi nessuno pensa che la nostra squadra sia tra le top 5 della serie A, ciò significa che per te il milan dovrebbe essere, nel migliore dei casi, da settimo posto. Siamo sesti, dunque perché dare la colpa all'allenatore?

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Tu dici che il Milan è sopravvalutato. Quindi, data la considerazione che quasi nessuno pensa che la nostra squadra sia tra le top 5 della serie A, ciò significa che per te il milan dovrebbe essere, nel migliore dei casi, da settimo posto. Siamo sesti, dunque perché dare la colpa all'allenatore?

:grande: :grande:

C

Crox93

Guest
Non è tanto questione di Montella (che comunque in un Milan top non ce lo vedo) ma è un discorso più generale.
Sono anni che allenatore,società,stampa e perfino i tifosi si sono abituati a ragionare da mediocre.
Dobbiamo tornare a pensare ad un Milan che non si accontenta, ad un Milan che ogni anno parte e ha l'obbiettivo triplete.
Ci vorranno anni ma il cambio di mentalità devono averlo tutti.
Il primo punto è cambiare la rosa, perchè io sarò anche giovane ma un livello cosi imbarazzante non l'ho mai visto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,314
Non è tanto questione di Montella (che comunque in un Milan top non ce lo vedo) ma è un discorso più generale.
Sono anni che allenatore,società,stampa e perfino i tifosi si sono abituati a ragionare da mediocre.
Dobbiamo tornare a pensare ad un Milan che non si accontenta, ad un Milan che ogni anno parte e ha l'obbiettivo triplete.
Il primo punto è cambiare la rosa, perchè io sarò anche giovane ma un livello cosi imbarazzante non l'ho mai visto.

Hai centrato il punto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,567
Non sarà esonerato, mi sembra chiaro che Fakessone punta su di lui.

Secondo me non è detto. La conferma di Montella era un passo obbligato per non affossare la rincorsa UEFA, fa un po' il paio con le dichiarazioni sulla rosa di Mirabelli, che ha detto esplicitamente di volere tenere l'attenzione alta per queste 5 partite senza pensare troppo al mercato.

Ma per me se non raggiunge l'UEFA lo cacciano e l'amico finocchio è già pre-allertato. La storia del calcio è piena di allenatori confermati con mesi di anticipo che poi vengono licenziati o cacciati all'improvviso.

Però sono certo che verrà confermato in caso di qualificazione UEFA.

Reaction score
4,059
il cambio di mentalità è giusto che ci sia ma bisogna anche essere realisti e capire che non è possibile comprare 11 giocatori top + allenatore top nel giro di un solo mercato estivo

Alto