E' un giorno bellissimo per chiunque ami i colori rossoneri e non tifi in base alla proprietà e/o per altri interessi.
Non nego che rileggendo il topic di maggio 2016, quando fu annunciata la firma in esclusiva con Galatioto, ho avuto un po' di nostalgia perché sembrava di essere all'alba di un'operazione straordinaria che ci avrebbe portato in breve tempo di nuovo ai vertici mondiali. Galatioto come advisor, i più grande colossi cinesi come proprietari, Monchi come Ds, Emery in panchina e grande mercato....Invece la salita sarà più ripida del previsto ma oggi non ci dobbiamo pensare. Oggi si deve festeggiare. Comunque vada,d'ora in avanti il Milan sarà gestito con razionalità. Si faranno sbagli ma si commetteranno in buona fede ed il nostro amato club non sarà più in balia di elezioni, cambi di umore, relazioni sentimentali di figlie della proprietà, guerre mediatiche intestine, polpette avvelenate con gli amici procuratori etc...
E' la razionalità che è mancata al Milan in questi anni. Si sono venduti Ibra e Thiago perché nel 2011 si era avuto un buco di bilancio da 60 milioni, nonostante lo scudetto, ed invece di contenere i costi si sono ottenuti 3 anni di fila con perdite superiori ai 70 milioni ed un club che ha perso valore di mercato. Si è ridotto il Milan a barzelletta ma ci si è prima rifiutati di venderlo per ragioni politiche e poi si sono intavolate trattative assurde a prezzi irragionevoli che hanno tenuto lontano acquirenti seri ed affidabili.
Comunque vada con Li, non vedremo più Berlusconi, Galliani, Barbara e non udiremo più il latrare dei cani al seguito. Già così è una vittoria meravigliosa.