Il Milan è di Redbird. Parole Cardinale e obiettivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marktom87

Active member
Reaction score
92
Diciamo che siamo noi tifosi che ci attacchiamo a tutto però nn vedo perche questa fretta di anticipare

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,974
Quarta proprietà in 5 anni? Cambiamo più proprietà che calzini, vediamo quanto durano questi.

Reaction score
2,818
Se si ragiona cosi poi non lamentiamoci che la Premier (che ha fatto esattamente quello che tu critichi) puo' comprare chi vuole e la Serie A annaspa
Comincia a darmi l'emiro e poi vedi con non mi lamento. La Premier è un sistema marcio e il countdown per il collasso è già partito, senza contare che il Manchester sono anni che è sotto e fa sempre più debiti e che almeno 3 squadre son odi proprietà di Emiri

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,198
Almeno noi festeggiamo senza insultare le bandiere e chi ci ha fatto vincere perché non si è speso 500M e perché non si è a punteggio pieno in campionato. Ma soprattutto meglio essere così che sostenere che abbiamo vinto a fortuna.

Contento te a farti venire la bile anche quando si lotta per qualcosa. Ci vorrebbero 10 anni di zero assoluto per tornare al "Ah mi accontenterei del sesto posto!", ma forse a volte conviene solo mettersi in pausa da tifoso o andare a tifare le squadre che possono farti dire "La mia squadra ha speso 500M la tua zero, siete dei pezzenti!".
Certo perché tra 500 milioni e 35 una via di mezzo non esiste.ma fatemi il piacere

Reaction score
415
Hai detto tutto tu. Io personalmente non riesco proprio a capire come ci si possa fare il sangue amaro su questioni che non cambieranno mai. Addirittura si arriva a deridere e sminuire quello che si conquista sul campo pur di portare avanti battaglie ideologiche. Per fare un paragone azzardato è come coloro che si lamentano della globalizzazione. Magari su determinate questioni hanno ragione, ma la verità è che ormai il mondo è totalmente interconnesso e non tornerà mai più quello di prima.

Lo stesso vale per il mondo del calcio. L'era dei magnati in Serie A, del presidente/padrone che spende e spande è finita e non tornerà mai più. Come detto già miliardi di volte, gli sceicchi non compreranno il Milan nè arriverà nessuno a spendere 1,5 miliardi (come minimo ora) per rilevare il club + 60 milioni di passivo all'anno per portarci a competere con le migliori d'Europa. Uno può sognare quello che vuole, ci mancherebbe, ma poi non si può negare la realtà. Ci si fa solo del male, ci si incattivisce e basta. Io ho sperato nel Milan in mano ad un magnate fino alla cessione dei cinesi, quello è stato probabilmente l'ultimo treno utile per cancellare il gap creato in un decennio da Galliani e Berlusconi ma alla fine, visto come è andata a finire con gli investimenti cinesi nel calcio, forse è stato meglio così.

Anche se è brutto da leggere, dobbiamo accettare che non siamo più una big europea e che il gap attuale con le migliori del continente è quasi incolmabile. Non significa rassegnarsi ma prendere atto della realtà e non vuol dire neanche accettare qualunque scelta della proprietà e della dirigenza. Ad esempio l'ultimo mercato,a mio parere, è stato condotto in modo molto discutibile su più livelli e questo si può e si deve criticare. Mi permetto però di dire che 8 pagine di pianti a dirotto per l'ingresso in società di un gruppo insignificante come i New York Yankees mi sembrano eccessivi. Vedo un livore ed una rabbia che fatico a comprendere dopo aver vinto uno scudetto a maggio ma sono strano io.
Oramai interessa molto più lo scudetto del mercato di quello sul campo. È così da tanti anni.
Concordo con te, siamo oramai alla follia ma che ci vuoi fare... tanti manco guarderanno mezza partita eppure vengono qua a scrivere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto