Il Milan di Spalletti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,118
Non so se sia la migliore formazione...ma sarebbe bello vedere cosa saprebbe fare con quei giocatori.
Di sicuro Spalletti è uno dei pochi che abbia abbastanza pelo sullo stomaco da mettere in panca e silenti i vari Suso, Calhanoglu e Biglia.
Gente che a gennaio dovrebbe fare le valige

Era una provocazione, ho messo i migliori in campo.
Però occhio che spalletti ha coraggio : cancelo all'inter giocava da terzino e lo faceva pure bene.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Leao a destra ci sa giocare bene.
Ovviamente è un centravanti ma è talmente forte che può giocare ovunque.
Certo, se piatek dovesse fare fatica diverrebbe pure indispensabile spostar leao come centravanti.

Può giocare ovunque ma è comunque un ragazzino, secondo me adesso anche per fargli prendere sempre più fiducia nei suoi mezzi conviene farlo giocare nel suo ruolo vero. Anche perché Piatek è da mo’ che fa fatica.

Poi magari ricomincia a segnare, chi lo sa (anche se la carriera pre-Genoa non è confortante), ma adesso un po’ di panca non può che fargli bene, anche per fargli perdere un po’ di supponenza (il gesto di Verona mi è rimasto sul gozzo, lo ammetto) e far capire a tutti che il posto da titolare con Spalletti non può prescindere in nessun modo dal rendimento.

Reaction score
35,118
Non so se sia la migliore formazione...ma sarebbe bello vedere cosa saprebbe fare con quei giocatori.
Di sicuro Spalletti è uno dei pochi che abbia abbastanza pelo sullo stomaco da mettere in panca e silenti i vari Suso, Calhanoglu e Biglia.
Gente che a gennaio dovrebbe fare le valige

La mia speranza è questa.
Altrimenti svolteremo mai.

Reaction score
35,118
Può giocare ovunque ma è comunque un ragazzino, secondo me adesso anche per fargli prendere sempre più fiducia nei suoi mezzi conviene farlo giocare nel suo ruolo vero. Anche perché Piatek è da mo’ che fa fatica.

Veramente i ragazzini in fascia giocano sempre meglio perchè per loro è più semplice.
Però ho come la sensazione che leao sia già pronto per giocare da centravanti, sa fare tutto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Veramente i ragazzini in fascia giocano sempre meglio perchè per loro è più semplice.
Però ho come la sensazione che leao sia già pronto per giocare da centravanti, sa fare tutto.

Si quello che volevo dire è che nel suo ruolo può rendere ancora meglio che sulla fascia, proprio perché sarà pure un ragazzino ma non mi pare uno qualunque. ;)

Reaction score
469
Penso anch’io che giocheremo con una punta, ma Spalletti non è uno che fa giocare i suoi feticci indipendentemente dal rendimento. Per quale ragione uno che sta facendo schifo da Marzo dovrebbe giocare titolare è un mistero.

Perché vogliono mettere Piatek in condizione di segnare o ci troviamo con Kalinic 2

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Con Spalletti scordatevi Biglia e Suso, potrebbe essere riesumato Rodriguez. Non darei per morto Calhanoglu, mentre mi aspetto grandi cose da Paqueta e Kessie su tutti.

Reaction score
2,678
Mi aspetto palleggio e possesso come Roma e anche l'Inter a tratti, e 2 punte. Mi aspetto faccia giocare Leao e Rebic ma anche Bennacer, gente che è stata comprata e non gioca

E spero tanto che incuti timore ai giocatori e si faccia rispettare. Se c'è una cosa che non sopporto di Giampaolo è quello sguardo perso che sembra che non ci capisce nulla.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Leao sull'esterno è una necessità, ad oggi.
Tutti vorrebbero Piatek out ma io prima di pensare a Suso>Piatek o Calha l'ala> Piatek beh metto Leao sull'esterno libero di svariare e puntare, se lo metti là davanti è diverso, farebbe più fatica a ricevere il pallone e avrebbe meno campo per puntare gli avversari.
E' molto semplice, Piatek gioca su meno metri di campo, fossero solo 15 a partire dalla linea di porta sarebbe meglio, Leao non può giocare in 15 metri di campo perché non c'è nemmeno la certezza che possa ricevere il pallone così allegramente.. è un'arma tattica, ora, Piatek è una risorsa da non cestinare così alla bene meglio, Leao ora come ora è una Ferrari da far galloppare in autostrada quindi non può essere usata per fare il giro del cortile...
La soluzione è farli convivere, uno non esclude l'altro, non con Spalletti, questo aldilà delle mille opzioni che avremmo inserendo Rebic io toglierei prima Suso e poi al resto ci si pensa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto