Il Milan di Spalletti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,117
La butto giù : 4-2-3-1

donnarumma
conti-musacchio-romagna-theo
bennacer-kessie
leao paquetà rebic
piatek

Forse improponibile ma sarebbe l'esaltazione della qualità.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Secondo me giocheremo con una punta, titolare Piatek e Leao a fare il Cutrone subentrante

Penso anch’io che giocheremo con una punta, ma Spalletti non è uno che fa giocare i suoi feticci indipendentemente dal rendimento. Per quale ragione uno che sta facendo schifo da Marzo dovrebbe giocare titolare è un mistero.

Konrad

Senior Member
Reaction score
327

donnarumma
bennacer-kessie
leao paquetà rebic
piatek

Non so se sia la migliore formazione...ma sarebbe bello vedere cosa saprebbe fare con quei giocatori.
Di sicuro Spalletti è uno dei pochi che abbia abbastanza pelo sullo stomaco da mettere in panca e silenti i vari Suso, Calhanoglu e Biglia.
Gente che a gennaio dovrebbe fare le valige

bmb

Senior Member
Reaction score
8,408
Comunque non è che per Spalletti esiste solo il 4-2-3-1 eh.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Il 4231 mi gaserebbe perchè farebbe fuori Kessie, giocatore molto scarso incapace di giocare a 2, a 3, a 4 e a 5, particolarmente a 2 per i requisiti che verrebbero richiesti in impostazione.
Il Milan di Spalletti me lo immagino così

Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli Theo
Bennacer Paquetà
Rebic Jack Leao
Piatek

i 3 trqrts base servono per rimanere alti a pressare, il nostro gioco deve essere in funzione del pressing alto, poco gioco in orizzontale e tanti tagli in verticale.
Ovviamente il cruccio maggiore sarà capire come difendere di squadra evitando di essere esposti in tutti i sensi, soprattutto nelle ripartenze.
Per me Spalletti boccerà Calabria, Suso e pure Kessie, una volta fatto questo va bene tutto, inutile dire che a gennaio dovremo fare qualche prestito interessante.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,051
Per me Spalletti puo giocare come vuole ,l'importante che metta in campo i migliori del momento...Suso e gli altri non devono giocare a prescindere ma solo se sono in forma

Reaction score
35,117
Così con le piccole vinci 5-4 o 4-3 e con le grandi perdi 1-5

ahahhaha si infatti, era più una rappresentativa che una squadra.
Comunque i principi del mister sono quelli.
Ho molti dubbi sulla formazione perchè andrà messo in campo un 11 equilibrato però su una scelta sono certo : sotto punta ci gioca paquetà e lo fara in stile rafinha all'inter.
Davanti credo si possa anche lavorare con leao a destra e rebic a sinistra ma a quel punto forse si potrebbe optare per due terzini più bloccati.
Occhio pure a bennacer che , con le dovute proporzioni, potrebbe essere il nostro pizarro.
Credo il calcio ideale del mister sia quello che ha proposto la prima volta alla roma : taddei-perrotta-mancini sotto totti, de rossi pizarro in mezzo al campo.

Reaction score
2,436
Per me 4-2-3-1

Donna
Calabria Musacchio Romagnoli Hernandez
Kessie Bennacer
Conti. Paquetá. Rebic
Leao

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

donnarumma
bennacer-kessie
leao paquetà rebic
piatek

Non so quanto convenga continuare a sacrificare Leao in ruoli non suoi, però.

Per me 4-2-3-1

Donna
Calabria Musacchio Romagnoli Hernandez
Kessie Bennacer
Conti. Paquetá. Rebic
Leao

Questa la preferisco. L’inamovibilità di Piatek mi ha stancato. Che è sta storia che uno può fare letteralmente schifo per 20 partite di fila (è da metà Marzo che va così) senza perdere il posto da titolare? Ma stiamo scherzando, quando poi leggo ad una papera di Donnarumma di venderlo a 20 milioni quando magari nelle precedenti cinque partite ci ha salvato il deretano?

Se c’è una cosa che mi aspetto da Spalletti è che siano tutti messi in discussione, tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto