secondo me una squadra seria però deve avere un piano che non sia dipendente dai risultati di un anno. e fino a 1-2 mercati fa lo vedevo. ora non lo so.
dallo scorso anno a quest'anno ci sono stati comunque evidenti passi avanti (effimeri perchè basati su ibra 40enne? probabile).
ora mi aspetto col nostro fatturato (che è dietro solo a inter e juve) l'anno prossimo di essere la 3a forza indiscutibile del campionato.
se così non fosse significa che chi prende le decisioni è incapace. non ci sono mazzi.
ora: se andiamo in CL cambi filosofia? no... altrimenti sei un burattino.
tu devi far comunque passi avanti, se poi vai in CL integrerai la rosa su 2-3 elementi ancor più validi ma la filosofia deve rimanere quella.
se siamo al livello "rinnovo donnarumma o turca solo con la CL" siamo a livello dilettantismo.
se basi una squadra su ibra o meno solo se vai in CL idem.
le linee guida devono già essere state tracciate. poi mi puoi dire che come difensore prendi tomiyasu o kulibaly a seconda se vai o meno in CL. quello si.
Dipende dalla situazione generale piu che dalla CL.
Se le cose stanno cosi e non torniamo a popolare gli stadi, non recuperiamo una sorta di normalità, assisteremo alla fine di tante e gloriose società. Noi col grande fratello alle spalle siamo relativamente coperti, chi non ce l'ha non riuscirà a pagare stipendi e debiti e fallirà.
La prossima rischia di essere l'estate della vendemmia.
Quindi certi ragionamenti strategici non sono praticamente possibili al momento. Se i ricavi restano quelli delle stagioni covid, Elliott dovrà ripianare ancora oltre 100 milioni di rosso di bilancio solo per coprire i costi operativi quindi escluderei ogni tipo di investimento come ogni rinnovo di contratto al rialzo.
Mi pare una cosa logica. Se tu non hai i soldi per mantenere casa tua e pagare le bollette, non ti metti a ricostruirne il tetto o a cambiare la cucina.
Ma ripeto, noi siamo messi infinitamente meglio di tante altre, noi almeno siamo relativamente sicuri di giocare il campionato di Serie A l'anno prossime, tante, a cominciare dall'Inter, assolutamente no. Altro che Champions...