Il Milan chiude il ciclo.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Fortuna che noi non eravamo mica come l'Inter che vinceva il campionato una tantum, il nostro ciclo sarebbe stato bello lungo e duraturo, del resto, la "programmazione" ci permetteva di guardare al futuro con estrema tranquillità.

A distanza di qualche mese è crollato tutto.
Se non altro l'inter oltre ad uno sporadico campionato ha vinto anche coppa italia e super coppa, noi invece ci siamo totalmente fermati al solo campionato (vinto a gulo tra l'altro).
Si dovrebbero vergognare, in primis proprietari fake e dirigenza fake.
Se c'è qualcuno che deve vergognarsi oggi, sono i giocatori che (non) sono scesi in campo. In particolare tutti i cosiddetti big tranne bennacer. Perché si può dire tutto quello che si vuole su tutti, ma quando prendi due gol su punizioni da centrocampo con tutta la squadra ferma la colpa è solo ed esclusivamente di chi è in campo e pensa agli affari suoi al posto che giocare x il milan

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Io l'avevo detto prima di Salerno, a sensazione, ciclo cominciato con il lockdown del covid e terminato con il lockdown del mondiale.

La rosa ha sempre avuto limiti, ma ha avuto una fame pazzesca che ci ha portato lo scudetto. Finita questa fame, emergono tutti i limiti. Perchè è finita la fame? Perchè in estate non è arrivato nessun calciatore che aumentasse la competizione interna e creasse la famosa competizione positiva. Tutti i nuovi arrivati sono calciatori passivi.

Ora non è tutto finito, abbiamo tutte le carte per arrivare nei primi quattro posti, dopodichè la prossima estate serve CORAGGIO, coraggio di cambiare anche calciatori importanti, coraggio di svendere chi non ha portato nulla, servirà tanto coraggio.

Ora ci manca di perdere solo una cosa, l'entusiasmo che ai tifosi non è mai mancato. Appoggio, presenza ed entusiasmo. Vedremo se riusciranno con partite moscie a perdere pure quello.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Ho sempre difeso tutto e tutti perché sono uno di quelli che pensa che le somme si tirano alla fine.Però diciamo che alla fine della coppa Italia e della Supercoppa abbiamo fatto due figure di melma clamorose.

Temo che Pioli non tenga più le redini della squadra e forse come sempre pensato in realtà chi teneva davvero alta la tensione e alzava l'asticella era Ibra ormai da troppo tempo lontano dallo spogliatoio.

Qui serve uno shock.. in che modo darlo sinceramente non lo so ma se non diamo uno scossa possiamo dire addio a tutto il resto..

Reaction score
20,271
Se c'è qualcuno che deve vergognarsi oggi, sono i giocatori che (non) sono scesi in campo. In particolare tutti i cosiddetti big tranne bennacer. Perché si può dire tutto quello che si vuole su tutti, ma quando prendi due gol su punizioni da centrocampo con tutta la squadra ferma la colpa è solo ed esclusivamente di chi è in campo e pensa agli affari suoi al posto che giocare x il milan

Per me stanno palesemente remando contro l'allenatore.
Contro il torino abbiamo giocato con l'uomo in più e siamo stati buttati fuori, la partita contro il lecce (con un primo tempo veramente da vomito) pareggiata a gulo e la partita incommentabile di oggi...possibile che siano tutti spompati? Tutti scarichi, svogliati, senza testa?

Reaction score
34,753
Quando la testa non c'è il gol prima o poi lo prendi.
Anzi , te lo fai da solo.

La squadra si è spenta.
Il perché lo sanno loro ma quando ho letto che ibra non sarebbe partito con la squadra ho capito che c'è qualcosa di pesante nell'aria...

Reaction score
34,753
Per me stanno palesemente remando contro l'allenatore.
Contro il torino abbiamo giocato con l'uomo in più e siamo stati buttati fuori, la partita contro il lecce (con un primo tempo veramente da vomito) pareggiata a gulo e la partita incommentabile di oggi...possibile che siano tutti spompati? Tutti scarichi, svogliati, senza testa?
Pare assurdo ma qualcosa c'è...

Pioli non è nemmeno nuovo a questi tracolli.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,907
Il Milan è in pieno ciclo se ancora non avete capito. La vita va avanti, non è per un trofeo- degli obiettivi mancanti della stagione che si chiude baracca e burattini. Capisco noi tifosi siamo umorali, se vinci siamo tutti fenomeni, se perdi siamo tutti scarsi e dobbiamo per forza cercare il colpevole. Complimenti al Inter è stata meglio di noi e ha meritato ma con questo non vuol dire che il ciclo Milan si sia chiuso. Vogliamo trovare per forza il colpevole? facile scendere dal carro, facile prendersela con Pioli con la società con Maldini con Massara con Cardinale ecc. vogliamo veramente dare la colpa a qualcuno? iniziamo da Tomori che non è azzecca più una; un paia di panchine se fossi io gliele farei fare molto volentieri. Vogliamo parlare del fenomeno Leao? 8 milioni per fare cosa estremamente? per camminare?

Reaction score
20,271
La proprietà non la possiamo ovviamente decidere noi e non possiamo neanche scegliere i dirigenti.
Ammesso che Maldini vada via mi dici quale dirigente avrebbe la capacità di far fare mercato ai proprietari?

Io non capisco perchè qui dentro "qualcuno" venga sempre difeso e protetto, manco fosse ancora calciatore...
Anche mezz'ora fa mi è stato cancellato un messaggio con la motivazione che sono ossessionato da lui.

Ma Pioli l'ho rinnovato io? Ora sinceramente, qualcuno mi dica quale minghia di fretta c'era a rinnovare a questo somaro.
I 35M per il solo CDK li ho spesi io o lui? Oh, sapendo i pochi soldi messi a disposizione dai farabutti di elliott, vai a spendere 35M per una scommessa, lasciando buchi in tutte le altre posizioni?
Dracula e la questione portiere?
4 mercati consecutivi (considerando anche quelli di riparazione) tutti cannati.
E la questione rinnovi?
Poi posso aggiungere altre 1000 cose, ma sono sempre cose dette e stradette.

Non si troverà mai un dirigente capace di scucire soldi ai proprietari, soprattutto se questi si rivelano peggio dei genovesi, ma esisterà sicuramente un dirigente capace in grado di fare mercato oculato anche con gli spicci e condurre trattative come Dio comanda.
Se non lo si vuole sostituire almeno che si cerchi uno buono per affiancarlo.

Alto