Il MES è realtà. Le reazioni.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,737
Reaction score
10,583
oltre alla vigilanza europea sul fatto che vengano spesi effettivamente sulla sanità,io metterei la vigilanza dell'antimafia e delle forze armate su come vengano spesi nella sanità perchè a noi non basta sapere la destinazione come ai burocrati europei.
comunque se assumerai molto personale e aprirai altri nosocomi o reparti è chiaro che i costi annui saliranno notevolmente ma non saranno coperti a lungo dal MES (un lavoratore sta oltre 40 anni in servizio),già così la sanità incide per grande parte del bilancio delle regioni.
vuol dire che dalla spesa pubblica,che dal 2021 verrà nuovamente sforbiciata per pagare gli interessi del debito,la sanità avrà un posto di favore e dovranno tagliare pesantemente su altro.
 

Cenzo

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2016
Messaggi
802
Reaction score
112
La quota annuale dipende dalla durata del prestito ma in totale si parla sempre di cifre bassine (dai 500 ai 700 milioni). Altrimenti se pagassimo 6 miliardi di interessi su 36 miliardi vorrebbe dire finanziarsi a tassi del 15%.

Ripeto: 648 milioni sono gli interessi annui risparmiati. Essendo un prestito a tasso “quasi zero” che puoi restituire entro 10 anni, si suppone che non li restituisci dopo un anno ma dopo 10 perché non ti costano nulla, non paghi interessi. 648miliardi risparmiati un un anno moltiplicati per 10 anni fanno 6 miliardi di interessi risparmiati in 10 anni.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
Vai a capire quanti se ne metteranno in tasca i politici, gli amici dei politici e gli amici degli amici :asd:
 

joops

New member
Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
82
Reaction score
7
Un paese che attiva il MES è un paese che sta alla canna del gas e i mercati lo sanno benissimo. A questo aggiungi la sentenza della corte costituzionale tedesca. Spiegatemi come ci risolleveremo stando in EU? nemmeno se da domani diventiamo il popolo più virtuoso della terra, è praticamente impossibile, ci aspetta una lenta discesa verso la morte dell'italia
Non posso neanche sperare in una rapida distruzione economica del paese perchè questi sono capaci di fare come la Grecia e rimanere nell'EU. Quando l'EU crollerà, perchè crollerà, sarà paragonabile alla liberazione della seconda guerra mondiale e non sto esagerando. A tutti quei maledetti che ci stanno portando al macello auguro di soffrire in proporzione a quanto hanno fatto e faranno soffrire generazioni di italiani.
 
Alto
head>