Tu hai ragione da vendere, però mi chiedo questo:
Perché col tipo di sanzione che ci ha dato la UEFA, non investire subito, dei bei soldini che tanto a Elliot nn mancano, per cercare altri giocatori, magari con prezzi di cartellino relativamente alti, ma ingaggi affrontabili, che ci aiutino a centrare la Champions, per poi rimettere in ordine i conti, anche con cessioni illustri (suso Donnarumma kessie) entro i termini previsti?
Lavorando non dico bene, ma decentemente, si potrebbero aumentare i nostri risultati sportivi, e quindi introiti, e creare delle belle plusvalenze.
Col mercato a zero invece, sportivamente non ottieni nulla e anche dal Punto di vista del bilancio ti condanni ad altri anni di rosso, tanto suso e Donnarumma li dovrai cedere ugualmente
Ti sei risposto da solo: per la sanzione UEFA. Anche se non sono indicati pubblicamente i paletti per il milan ci sono, già da questo mercato. Conta inoltre che la champions per il prossimo anno non è ( per niente) sicura. Vince quindi la politica dei piccoli passi, prendendo giocatori utili al progetto ( prestito secco o costi estremamente contenuti) più qualche giovane di belle speranze che possa innescare un giro di plusvalenze. Il mercato dell'inter di questi ultimi tre anni è abbastanza un esempio concreto da osservare, tanti prestiti ( quasi mai nessun confermato), un paio di giovani azzeccati ( skriniar,brozovic, lo stesso icardi), qualche investimento nei ruoli chiave ( Vecino, Perisic) poi si sono arrangiati con quello che hanno in casa ( D'ambrosio, Santon,Ranocchia).....ovviamente anche loro qualche errore l'hanno fatto (Dalbert,Joa mario,Naingolaan sono quelli più clamorosi) ma anche con un pizzico di fortuna sono riusciti ad arrivare in champions, ed uscendo dal FPF hanno iniziato ad investire pesantemente già questa estate (Lautaro, Keita, Politano....100 M di soli cartellini per ricreare una trequarti di livello) per creare una rosa estremamente completa ed equilibrata. Il prossimo mercato faranno il botto (sicuro) .... per una volta converebbe cominciare a guardare nel giardino del vicino per imparae qualcosa e prenderli un po meno in giro.
Quello che dici te è vero, ma non a gennaio...a stagione in corso c'è il rischio ( anche se come dicevo prima certe operazioni non si fanno neanche a gennaio) che te vendi nostri giocatori, ne prendi di nuovi più funzionali....che sei costretto a vendere a giugno perchè sei fuori dalla champions e parte il fuggi fuggi.in pratica sarebbe una scommessa, che non si fa a questi livelli di gestione societaria.
A giugno, in base agli obbiettivi della prossima stagione decideranno cosa fare della rosa (entrate uscite) considerando anche due prestiti importanti che (altro mio parere, va preso con le molle e non vale niente) difficilmente verranno confermati, consdera poi che a centrocampo ci sono molti contratti in scadenza che non ha senso rinnovare. Vedremo cosa succederà, per ora spero nel suicidio sportivo delle romane e dell' atalanta. xD
Forza milan sempre !