il mercato, già in ritardo ?

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,330
Buongiorno,

raramente apro discussioni ma sono curioso di capire se per voi al momento, 18 giugno, il mercato sia già in ritardo.
mi spiego. non credevo che si volessero fare tante operazioni ma dalle varie cronache mi pare di capire non sarà come avevo immaginato.

la sensazione del ritardo mi deriva dal fatto che se devo fare un tot di operazioni ed ogni trattativa si configura come una telenovela allora mi dico che siamo già ampiamente in ritardo.

si parla di un ritiro ufficiale al 7 luglio e ufficioso al 3/4 per anticipare i tempi. ma con chi ? con quelli che ritornano dai prestiti per essere valutati ed eventualmente ripiazzati ?

non lo so che pensare. non vorrei che di nuovo si arrivasse a giocare le prime di campionato ad agosto con una squadra che non è quella che ha in mente acciuga....

voi che dite ?

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,450
Buongiorno,

raramente apro discussioni ma sono curioso di capire se per voi al momento, 18 giugno, il mercato sia già in ritardo.
mi spiego. non credevo che si volessero fare tante operazioni ma dalle varie cronache mi pare di capire non sarà come avevo immaginato.

la sensazione del ritardo mi deriva dal fatto che se devo fare un tot di operazioni ed ogni trattativa si configura come una telenovela allora mi dico che siamo già ampiamente in ritardo.

si parla di un ritiro ufficiale al 7 luglio e ufficioso al 3/4 per anticipare i tempi. ma con chi ? con quelli che ritornano dai prestiti per essere valutati ed eventualmente ripiazzati ?

non lo so che pensare. non vorrei che di nuovo si arrivasse a giocare le prime di campionato ad agosto con una squadra che non è quella che ha in mente acciuga....

voi che dite ?
Per rispondere alla tua domanda dovremmo sapere due cose: a) se il mercato in uscita dei nomi importanti si concluderà con gli addii a Reijnders e Theo e b) con quale modulo ha intenzione di giocare Allegri. Dipende da queste risposte.

Sul modulo ad esempio leggo cose che mi lasciano molto perplesso. Troverei folle, stante le nostre condizioni e la nota lentezza sul mercato, ripartire da un qualsiasi modulo che non preveda la difesa a 3. Siamo senza terzini e mezz'ali e abbiamo riconfermato Saelemakers, senza contare che i nostri centrali a 3 possono dire la loro ma come centrali di una linea a 4 presentano limiti enormi. Se vogliamo giocare con il 4-3-3 ci mancano: due mezz'ali come minimo e due giocatori davanti alla difesa, i due terzini, un centrale di difesa affidabile e un attaccante, visto che mi pare di capire che Gimenez non ispiri fiducia

numero 3

Member
Reaction score
2,124
Questo mondiale per club credo possa influire anche sulle manovre di mercato soprattutto per le squadre poracce come la nostra che devono spartirsi le carcasse che rimangono sul terreno.
Casualmente il Man City ha già finito il mercato, noi aspettiamo Modric

Reaction score
1,534
dipende, se paragoniano ai team che sono arrivati dal secondo all’ottavo posto, sono tutti con nuovi allenatori e alcuni anche con nuovi dirigenti, con pochi acquisti fatti. Quindi direi che a questo punto siamo come gli altri. Anzi, juve e inter inizieranno la preparazione tardissimo.

se invece il metro di paragone e’ il Napoli, allora siamo indietro anni luce. Allenatore confernato, modulo collaudato, rosa da infoltire e non cambiare. In piu’ si fanno la preparazione in trentino senza spremersi.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,929
Per quanto riguarda il bilancio situazione in evoluzione
Per quanto riguarda la squadra con la cessione di renders si è fatta una precisa scelta di gioco completata dal dato per certo acquisto di modric
Al momento convinto che ritengano la squadra già competitiva anzi sono in troppi

malos

Senior Member
Reaction score
4,093
Di certo prima devono sfoltire e di molto, solo 2 competizioni e Acciuga da sempre vuole rose snelle.

Reaction score
3,170
Buongiorno,

voi che dite ?

Ciao,
dal mio punto di vista il mercato del Milan dipenderà molto dalle uscite,
quindi prima piazzare i nostri, incassare e poi spendere.

Ovviamente questo modus operandi non ti permette di avere il controllo sui tempi,
quindi potremmo anche ritrovarci a fine agosto con zero operazioni (a parte Modric che prende il posto di Rejinders).

Non sono sorpreso,
abbiamo avuto due esempi per essere consapevoli che lavorano così:
1. Attaccante. Sapevano che Giroud sarebbe andato via da mesi, eppure si sono ridotti a prendere Morata all'ultimo.
2. Allenatore. Pioli era chiaro non continuasse, eppure non sapevano chi prendere, passando da Lopetegui ed il resto della narrazione

Perciò tranquillo,
e prendi ciò che viene.

Reaction score
36,413
A vendere Rejnders nella finestra di mercato straordinaria sono stati lestissimi.

Ora si può tornare calmi.

Non so francamente cosa abbiano in mente e non mi importa più di tanto.
Se non ha la proprietà l'assillo della vittoria noi altri che possiamo fare ?
Si segue il Milan con fare distratto e parsimonioso.
Io non li finanzio.

Reaction score
36,413
Ciao,
dal mio punto di vista il mercato del Milan dipenderà molto dalle uscite,
quindi prima piazzare i nostri, incassare e poi spendere.

Ovviamente questo modus operandi non ti permette di avere il controllo sui tempi,
quindi potremmo anche ritrovarci a fine agosto con zero operazioni (a parte Modric che prende il posto di Rejinders).

Non sono sorpreso,
abbiamo avuto due esempi per essere consapevoli che lavorano così:
1. Attaccante. Sapevano che Giroud sarebbe andato via da mesi, eppure si sono ridotti a prendere Morata all'ultimo.
2. Allenatore. Pioli era chiaro non continuasse, eppure non sapevano chi prendere, passando da Lopetegui ed il resto della narrazione

Perciò tranquillo,
e prendi ciò che viene.
Tare e allegri erano liberi.
Si poteva prenderli a marzo.

Alto