- Reaction score
- 35,152
giampi se fosse aziendalista farebbe giocare i nuovi secindo me...
io dico si sta sopravvalutando troppo i nostri scarti. capiamoci... biglia è uno scarto nel senso buono poveretto... non sta in piedi. non giocherebbe nel lecce. bennacer pur scarso che sia almeno corre. è 3 spanne sopra.
theo e rebic uguale.
paquesta è 3 spanne su calha, ma anche qua qualcuno mi ha detto che non è così, accetto le opinioni.
leao non ti dico titolare, ma uno che costa 35M non può non giocare 1 minuto in 3 partite con lo schifo che vediamo davanti.
capito il concetto?
Perdonami ma hai uno strano modo di valutare i singoli.
Quindi bennacer dovrebbe giocare titolare perchè corre o paquetà perchè potenzialmente superiore a calha?
Biglia non giocherebbe nel lecce? Biglia quando è integro è un signor centrocampista, intelligente come pochi e abbastanza tecnico. Oggi è certamente più pronto di Bennacer.
Al di là del fatto se tu possa o non possa avere ragione sui singoli o io la possa pensare come te, un allenatore quando sceglie un giocatore anzichè un altro guarda mille aspetti, tra cui la capacità di giocare le due fasi, la capacità di lettura del gioco, l'intesa coi compagni di reparto, ecc ecc.
Quindi magari potenzialmente paquetà, leao, bennacer sono grandi giocatori ma ancora manca loro quel qualcosa per inserirli in un contesto.
Ma perchè ci meravigliamo di tutto ciò e facciamo passare per visionario Giampaolo? La storia del calcio è piena di episodi del genere :
-alex sandro per mesi fece panchina ad evrà prima di esser pronto a fare il terzino in serie A;
-alberto alla lazio il primo anno da inzaghi non veniva nemmeno considerato e oggi è uno dei punti di forza;
-SMS prima di divenire il giocatore che sappiamo aveva un rendimento appena sufficiente.
A volte mi pare sottovalutiamo troppo l'aspetto tattico e tecnico.
Oggi calha magari al mister da più garanzie di altri ma appena paquetà sarà diventato un giocatore vero il posto sarà suo.
Io vedo tanta normalità laddove tutti vogliono per forza vedere incapacità , malafede, cocciutaggine, integralismo, ecc ecc.
Ora almeno capisci perchè in estate io invocavo campioni e/o gente pronta.
Al milan è dura crescere serenamente e a quanto pare non si sa nemmeno aspettare ma vogliamo tutti e subito in campo e tutti decisivi.
E se butti in campo leao e si brucia?