Il mega incasso del Derby

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ieri sono andato a controllare come va la vendita dei biglietti. Tranne 2-3.000 biglietti é tutto esaurito. Biglietti venduti ben oltre i 100 € di media e anche considerando la quota (bassa) dei 35.000 abbonati si profila un incasso monstre superiore ai 6 milioni di €!

Alcune considerazioni.

1) L’incasso di questa partita é superiore al 35% degli incassi totali dell’anno scorso.
2) Forse mostra una nuova via in Italia nella quale gli incassi da match day possono competere con quelli dei diritti tv se si crea il giusto hype.
3) Questa quota (che evidentemente i “milanesi” sono disposti a spendere) solitamente veniva incassata dal circuito del secondary ticketing viene opportunamente incassata dalla societá. applausi.
4) Forse alla luce di ció anche la valutazione sulla convenienza all’abbonarsi va rivista. Il solo biglietto di questa partita costa come il 30% dell’abbonamento. Complimenti a chi si é abbonato.

Secondo me é una cosa molto importante. Pensate ad uno scenario nella quale un Milan tornato al top riesce a generare 10 partite con questo hype. Si potrebbe puntare ad incassi annuali intorno ai 100 milioni. Forse anche la questione stadio e valore della societá va rivisto alla luce di questi dati.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Ieri sono andato a controllare come va la vendita dei biglietti. Tranne 2-3.000 biglietti é tutto esaurito. Biglietti venduti ben oltre i 100 € di media e anche considerando la quota (bassa) dei 35.000 abbonati si profila un incasso monstre superiore ai 6 milioni di €!

Alcune considerazioni.

1) L’incasso di questa partita é superiore al 35% degli incassi totali dell’anno scorso.
2) Forse mostra una nuova via in Italia nella quale gli incassi da match day possono competere con quelli dei diritti tv se si crea il giusto hype.
3) Questa quota (che evidentemente i “milanesi” sono disposti a spendere) solitamente veniva incassata dal circuito del secondary ticketing viene opportunamente incassata dalla societá. applausi.
4) Forse alla luce di ció anche la valutazione sulla convenienza all’abbonarsi va rivista. Il solo biglietto di questa partita costa come il 30% dell’abbonamento. Complimenti a chi si é abbonato.

Secondo me é una cosa molto importante. Pensate ad uno scenario nella quale un Milan tornato al top riesce a generare 10 partite con questo hype. Si potrebbe puntare ad incassi annuali intorno ai 100 milioni. Forse anche la questione stadio e valore della societá va rivisto alla luce di questi dati.

Il prezzo è eticamente esagerato, ma se lo stadio è pieno significa che in realtà non è esagerato.

Mi piacerebbe fossero riscritte le fasce, che se l'Inter costa 55 è corretto che col Benevento costi 10, stessi incassi e stadio con più gente
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
70,504
Reaction score
39,340
Ieri sono andato a controllare come va la vendita dei biglietti. Tranne 2-3.000 biglietti é tutto esaurito. Biglietti venduti ben oltre i 100 € di media e anche considerando la quota (bassa) dei 35.000 abbonati si profila un incasso monstre superiore ai 6 milioni di €!

Alcune considerazioni.

1) L’incasso di questa partita é superiore al 35% degli incassi totali dell’anno scorso.
2) Forse mostra una nuova via in Italia nella quale gli incassi da match day possono competere con quelli dei diritti tv se si crea il giusto hype.
3) Questa quota (che evidentemente i “milanesi” sono disposti a spendere) solitamente veniva incassata dal circuito del secondary ticketing viene opportunamente incassata dalla societá. applausi.
4) Forse alla luce di ció anche la valutazione sulla convenienza all’abbonarsi va rivista. Il solo biglietto di questa partita costa come il 30% dell’abbonamento. Complimenti a chi si é abbonato.

Secondo me é una cosa molto importante. Pensate ad uno scenario nella quale un Milan tornato al top riesce a generare 10 partite con questo hype. Si potrebbe puntare ad incassi annuali intorno ai 100 milioni. Forse anche la questione stadio e valore della societá va rivisto alla luce di questi dati.

Osservazioni giustissime.
Ragazzi la questione stadio va rivalutata eccome!!!!
Il popolo rossonero è vivo e ha una passione travolgente.
Mi brucerebbe però lasciare san siro ai cugini, il nostro stadio riecheggia di storia.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
41,129
Reaction score
4,032
Sono 20 giorni che ve lo dico, è BUSINESS e se mettono il biglietto a 100 euro è perché la gente lo vuole e lo compra.

Io non capisco tutto sto scandalo, io ci convivo ogni giorno. Se c'è richiesta si alza il prezzo è un lavoro non un opera pia.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,629
Reaction score
13,065
Sono 20 giorni che ve lo dico, è BUSINESS e se mettono il biglietto a 100 euro è perché la gente lo vuole e lo compra.

Io non capisco tutto sto scandalo, io ci convivo ogni giorno. Se c'è richiesta si alza il prezzo è un lavoro non un opera pia.

E' la semplice legge domanda/offerta.

Io sono abbonato comunque :sticazzi:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
41,129
Reaction score
4,032
E' la semplice legge domanda/offerta.

Io sono abbonato comunque :sticazzi:

Ma infatti, le spese non si pagano con l'amore dei tifosi. Se ho un bilancio da far quadrare farò di tutto per guadagnare il più possibile.

Io non capisco tutto sto scandalo , allora domani andare al lavoro gratis.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Sono 20 giorni che ve lo dico, è BUSINESS e se mettono il biglietto a 100 euro è perché la gente lo vuole e lo compra.

Io non capisco tutto sto scandalo, io ci convivo ogni giorno. Se c'è richiesta si alza il prezzo è un lavoro non un opera pia.

Cké un altro aspetto importante che lomrivaluta dal punto di vista etico.
Non so se avete maimprovato a vomprare biglietti per i principali concerti. 3 minuti dopo la messa in vendita tutti i biglietti sono esauriti e immeditamente dopo li trovi sui circuiti di secondary ticketing a 4-5 volte il prezzo di vendita. In pratica lo spettacolomviene venduto ad un prezzo totale diciamo di 1 milione (cifra sulla quale vengono pagate le tasse sulla vendita), ma poi lo stesso spettacolo viene rivenduto esentasse a 4-5 milioni sui circuiti secondari.
É una truffa bella e buona ai danni di noi cittadini che ci vediamo privati della tassazione su 3-4 milioni di euro.

Alzare i prezzi in modo che il mercato del secondary ticket viene prosciugato é eticamente giusto.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
7,036
Reaction score
771
Mi piacerebbe anche a me... Andare a vedere Milan Inter a 20 euro... A 100 non posso permettermelo. Ma se lo stadio è pieno... Fanno bene.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Ieri sono andato a controllare come va la vendita dei biglietti. Tranne 2-3.000 biglietti é tutto esaurito. Biglietti venduti ben oltre i 100 € di media e anche considerando la quota (bassa) dei 35.000 abbonati si profila un incasso monstre superiore ai 6 milioni di €!

Alcune considerazioni.

1) L’incasso di questa partita é superiore al 35% degli incassi totali dell’anno scorso.
2) Forse mostra una nuova via in Italia nella quale gli incassi da match day possono competere con quelli dei diritti tv se si crea il giusto hype.
3) Questa quota (che evidentemente i “milanesi” sono disposti a spendere) solitamente veniva incassata dal circuito del secondary ticketing viene opportunamente incassata dalla societá. applausi.
4) Forse alla luce di ció anche la valutazione sulla convenienza all’abbonarsi va rivista. Il solo biglietto di questa partita costa come il 30% dell’abbonamento. Complimenti a chi si é abbonato.

Secondo me é una cosa molto importante. Pensate ad uno scenario nella quale un Milan tornato al top riesce a generare 10 partite con questo hype. Si potrebbe puntare ad incassi annuali intorno ai 100 milioni. Forse anche la questione stadio e valore della societá va rivisto alla luce di questi dati.

Osservazione intelligente, evidentemente in societá stanno valutando attentamente.

Sono 20 giorni che ve lo dico, è BUSINESS e se mettono il biglietto a 100 euro è perché la gente lo vuole e lo compra.

Io non capisco tutto sto scandalo, io ci convivo ogni giorno. Se c'è richiesta si alza il prezzo è un lavoro non un opera pia.

La questione etica è piú complessa. Il calcio é nato come uno sport popolare, il diritto di veder la partita dal vivo dovrebbe trascendere lo status sociale delle persone. Il fatto che non sia percepito come uno scandalo é determinato dal nostro adattamento al mondo del capitale, che va ad incidere sulla nostra interpretazione dell'etica stessa.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Sono 20 giorni che ve lo dico, è BUSINESS e se mettono il biglietto a 100 euro è perché la gente lo vuole e lo compra.

Io non capisco tutto sto scandalo, io ci convivo ogni giorno. Se c'è richiesta si alza il prezzo è un lavoro non un opera pia.

Assolutamente. Se Milan e Inter si stessero giocando il 15 e 16 posto e arrivassero da anni di mediocrità (ehm...) il biglietto probabilmente costerebbe la metà.
 
Alto