DrHouse
Member
- Reaction score
- 35
Vabbè ma mi pare ovvio...penso che solo i minus habens potessero pensare che regalassero 800 euro al mese a tutti per non fare un tubo. E lo dico da non sostenitore dei 5 stelle. Ammesso che si riesca a formare un governo, cosa che spero per il bene del paese.
che hanno una loro delegazione anche sul forum...

onestamente, non è una misura che a mio parere possa essere inserita così, già subito.
sia per le coperture economiche da trovare, sia per la situazione attuale italiana...
in altri Stati è presente qualcosa del genere, ma la situazione economica del lavoratore è differente rispetto a molti casi italiani. In molti casi anche lavorando, in Italia, guadagni meno della "soglia di povertà" che hanno stimato in 780 euro mensili.
se non si risolve prima questo caso, è difficile inserire un reddito di cittadinanza del genere, perchè insostenibile.
deve attrarre e coinvolgere solo i pochi che non hanno possibilità di lavorare, non tutti quelli che sono sottopagati o altro...
e bisogna combattere il lavoro in nero.
di più: è specificato che tipo di offerte devono essere presentate a chi prende il reddito? se mi offrono un lavoro da 500 euro al mese, perchè dovrei accettarlo se a casa guadagnerei di più?
queste sono obiezioni che devono essere studiate e messe a punto...