Il Gladiatore 2

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,148
Poi ci sarà il solito cortocircuito con i gay che si lamenteranno perché descritti come checche isteriche e macchiette.

Reaction score
9,034
Macrino fu il primo imperatore non di rango senatorio e il primo “soldato” quindi legittimato dall’esercito.
Non è mai stato un mercante di schiavi. Già mi sento male perché lo hanno fatto nero e non c’entra con la storia..
Ma anche Caracalla e Geta sono ridicoli se vedi..
Diciamo che l’accuratezza storica non è mai stato il marchio di fabbrica dei film di Ridley Scott.

Reaction score
5,875
Sicuramente faranno vedere l’assassinio di Geta da parte di suo fratello Caracalla e non mi immagino che porcata sarà…..

Reaction score
9,034
Sì vero ma così è troppo.
Difficile fare una classifica. Con “Napoleon” ha toccato delle vette di trash storiografico che mamma mia…
Comunque io sono assolutamente contrario al revisionismo storico. La Storia dell’Umanità è fatta di meraviglie e abomini: nel bene e nel male siamo quelli che siamo come conseguenza delle une e degli altri. Cancellare gli abomini, o comunque tutto ciò che stona con la mentalità odierna, lo trovo estremamente dannoso e pericoloso.

Reaction score
5,875
Difficile fare una classifica. Con “Napoleon” ha toccato delle vette di trash storiografico che mamma mia…
Comunque io sono assolutamente contrario al revisionismo storico. La Storia dell’Umanità è fatta di meraviglie e abomini: nel bene e nel male siamo quelli che siamo come conseguenza delle une e degli altri. Cancellare gli abomini, o comunque tutto ciò che stona con la mentalità odierna, lo trovo estremamente dannoso e pericoloso.
Sì concordo, non dirlo a me che poi sono amante folle della storia.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,364
Sì concordo, non dirlo a me che poi sono amante folle della storia.

Che poi se vuoi fare quel che cavolo ti pare ti puoi inventare un mondo alternativo. Crei un mondo tuo con tutta una storiografia inventata e hai tutta la libertà che vuoi, così puoi prendere spunto a pie mani dalla storia senza stuprarla e far quel che ti pare.

Tanto per fare un esempio stupido, pure in One Piece sono riusciti a infilarci un Colosseo. Ma mica uno sta ad associare one piece a fatti storici.

Se a ridley scott piace il colosseo, gli scontri tra gladiatori e tutto il resto, si creava una sua storia originale con un impero fittizio e nomi inventati e ci costruiva la stessa storia senza blasfemie varie.

Alto