Il fondo MFO vuole il Milan. Era associato a Investcorp

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,894
Altro giro sulla giostra? Io ho il mal di mare, basta.

Che la proprietà non abbia investito per vincere è un dato di fatto, è uscito più volte dalla bocca del "presidente".
P. S. mai visto il presidente di un club che ha appena vinto il campionato ripetere in continuazione "ma io volevo arrivare quarto" durante i festeggiamenti. Mai.
No in realtà ha detto una cosa completamente diversa, ti ha detto che la squadra PER SPESE era costruita per arrivare almeno al quarto posto ( e cita i monte ingaggi degli altri ) e considera lo scudetto un grandissimo lavoro di squadra.

Questa cosa di Scaroni è un falso storico che va sbugiardato ogni volta.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,894
A me è sembrato evidente proprio l'opposto, ovvero che si è puntato ad un contenimento dei costi e l'obiettivo primario non fosse il puntare alla vittoria. E penso che molta gente, non te evidentemente, possa vederla in questo modo.
Per la vittoria do enormi meriti a Maldini che ha un'ambizione straordinaria, a Pioli e ai ragazzi. Sicuramente non alla proprietà.

EDITATO E LASCIATO STARE LA QUESTIONE PERSONALE....che poi va a finire che veniamo bannati per cavolate :ROFLMAO:
No ma io son tranquillissimo è, ti stavo rispondendo in merito alle questioni del fondo.

E' impossibile scindere i meriti di una vittoria a mio modo di vedere perchè anche la proprietà che comunque sta a capo di tutto se non ci mettesse i picciuli a coprire i debiti non ci sarebbero neanche i soldi per andare sul mercato.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
No ma io son tranquillissimo è, ti stavo rispondendo in merito alle questioni del fondo.

E' impossibile scindere i meriti di una vittoria a mio modo di vedere perchè anche la proprietà che comunque sta a capo di tutto se non ci mettesse i picciuli a coprire i debiti non ci sarebbero neanche i soldi per andare sul mercato.
Vabbè dai ciascuno la vede a modo suo!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,570
Beh c'è da capire che le trattative sono iniziate mesi e mesi prima.

Stavamo per vincere anche anno scorso, sarebbe bastato veramente poco.

Possiamo sintetizzare tutti questi discorsi dicendo che tu ti fidi degli Elliott, io no. Piatto e semplice.

Comunque ok, ognuno ha la sua idea e si rispettano tutte le opinioni.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Repubblica: per credere all’indolore closing tra il fondo Elliott della famiglia Singer e la società d’investimenti RedBird di Gerry Cardinale c’è tempo fino a settembre, dopo il mercato, mentre filtra dagli Usa il persistente interesse per il Milan del fondo di private equity MFO Partners, associato nei mesi scorsi all’operazione del fondo arabo Investcorp: era prima dell’avvento di RedBird.
.
No in realtà ha detto una cosa completamente diversa, ti ha detto che la squadra PER SPESE era costruita per arrivare almeno al quarto posto ( e cita i monte ingaggi degli altri ) e considera lo scudetto un grandissimo lavoro di squadra.

Virgolettato di TutanScaron di settembre: "Io sono un uomo di business quindi non mi faccio né speranze né illusioni, io faccio budget. Nel nostro budget noi ci aspettiamo che il Milan arrivi almeno quarto, in Champions. Questo è il nostro obiettivo. Poi certo, tutto quello che c’è di più ci fa ben contenti".
Se l'obiettivo ritenuto congruo dalla proprietà è il quarto posto è evidente che non ritengono sia corretto chiedere un primo posto a fronte degli investimenti messi a disposizione, sbaglio? Posto che finanziariamente, da quello che ho capito, non ci sono enormi differenze tra primo e quarto posto, come invece ci sono tra quinto e quarto. Se l'obiettivo fosse stato la vittoria, a gennaio con Ibra zoppo e Rebic fantasma sarebbe arrivata una punta da alternare al povero Giroud. Comunque per carità, ognuno ha le sue opinioni, nessun problema.

Reaction score
3,793
Voci che si intensificheranno sotto Natale dopo i mondiali in modo da non fare mercato a gennaio :fuma:

Intanto cominciano da ora, prendendola larga :asd:
Sennò c'è l'alternativa, che è anche peggio... Slittamento del closing a Natale, traccheggiamenti vari nel mercato invernale, closing che salta tipo Yogurt Li e poi in primavera/estate 2023 riescono fuori questi personaggi così non compriamo nessuno neanche l'anno prossimo con la scusa del mercato condiviso.

Reaction score
9,021

Quindi se io per mia figlia pago il corso di nuoto, i costumi, la cuffia e la benzina per accompagnarla e lei vince la gara, i suoi meriti non possono essere scissi dai miei(presunti)?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,894
Quindi se io per mia figlia pago il corso di nuoto, i costumi, la cuffia e la benzina per accompagnarla e lei vince la gara, i suoi meriti non possono essere scissi dai miei(presunti)?
Tu l hai messa in condizione di fare il corso, se non avessi avuto i soldi per mandarla ma li avessi spesi in goleador lei non avrebbe imparato a nuotare e quindi non avrebbe vinto la gara.

merito suo ? Sicuramente, ma anche te ci hai messo del tuo. Era questo il discorso.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,152

Da che l'ha detto più di una volta che l'obiettivo era il quarto posto (avrebbe potuto essere ancora più sincero e dire che l'obiettivo era di prendere i SOLDI della CL ma forse dicendo così sarebbe stato troppo anche per te ?).
Ci sono vari virgolettati che ti posso portare senza problemi.

Abbiamo vinto NONOSTANTE la proprietà. Ormai una bella parte del tifo rossonero l'ha capito.

E una delle tantissime prove di quello che scrivo e proprio quello che abbiamo fatto a gennaio.
Kjaer fuori. Tu dici che abbiamo messo dentro Kalulu perché credevamo forte in lui. Falso, falso e ancora falso.
Maldini l'ha detto chiaramente pure lui. E se vuoi ti riporto il virgolettato. Ha detto che a gennaio non si faceva nulla perché non avevamo soldi.
E inoltre non si credeva in Kalulu come sostituto di Kjaer. La prova ancora una volta viene dal campo. E stato Romagnoli quello che ha inizialmente rimpiazzato Kjaer. Dopo essersi infortunato pure lui allora e entrato Kalulu per non uscire più.
Quindi ricapitolando, a gennaio fuori Kjaer senza rimpiazzo. Fuori Ibra con Giroud obbligato a giocare sempre. Abbiamo mandato Pellegri via e chi e arrivato?
E arrivato Batistuta? Ah no. Lazetic. Certo. Ci stiamo giocando lo scudetto e il modo in cui la proprietà dimostra che vuole lottare per vincere e spendere 2 mln per Lazetic (pagato con i soldi risparmiati sul ingaggio di Pellegri e Conti...).

Che poi è la stessa voglia di vincere che ci aveva mosso a gennaio del anno prima con Mandzukic, Meite e il PRESTITO di Tomori.

Ma sto parlando solo dei mesi di gennaio... Quando potrei scrivere un tapiro su quello che è successo ogni volta in estate.

Abbiamo vinto. Grandissimo meriti a tutti i giocatori, a Puoi, a Maldini Massara e Moncada.
Ma poi basta. La proprietà non può prendersi meriti che non ha.
Ma possiamo ringraziare per avere pagato le bollette. Per avere pagato i stipendi.

Alto