Il Fenerbache vuole Laxalt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Corretto quello che hai scritto ma forse il problema sta a monte, sta nella scelta dei giocatori.
Se acquisti giocatori mediocri spacciati per buoni poi, dopo che il campo dimostra quello che sono, è difficile andare a piazzarli senza rimetterci.
Queste difficoltà nelle cessioni le abbiamo da dieci anni quasi, le colpe di Maldini e Boban sono relative.

Sono d'accordo: sicuramente e' difficile, almeno per me, scindere l'aspetto professionale Dal lato affettivo, tuttavia non getterei troppe colpe Alla Dirigenza per il mercato in uscita, viste le campagne acquisti precedenti il cui esito e' stato, a posteriori disastroso.
Peraltro vi invito a considerare il fatto che laxalt non e' Secondo me il terzino di cui dobbiamo disfarci ma Rodriguez che, sebbene dia alcune garanzie in difesa, mi pare non abbia quella spinta propulsiva condizione necessaria per un terzino moderno (a mio modo di vedere).
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Corretto quello che hai scritto ma forse il problema sta a monte, sta nella scelta dei giocatori.
Se acquisti giocatori mediocri spacciati per buoni poi, dopo che il campo dimostra quello che sono, è difficile andare a piazzarli senza rimetterci.
Queste difficoltà nelle cessioni le abbiamo da dieci anni quasi, le colpe di Maldini e Boban sono relative.

Ah sacrosanto. Però un problema poi si risolve anche se la realtà non è come vorresti, è inutile discutere sopra sulle cause ed arrendersi all'inettitudine di Mirabelli e soci.

E Maldini e Boban purtroppo non si sono mostrati sopra la media e sopra la prevedibilità, non hanno avuto colpi di genio o contatti privilegiati, non hanno saputo imporre il loro ostentato carisma alle leggi del mercato.

Anche perché una cosa è la mediocrità, altra è comunque gente con status internazionale e presenze in Mondiali ed Europei che in qualche modo ha contribuito a sfiorare la Champions nel campionato di Serie A.

Se vuoi 25 milioni per Rodriguez, 30 per Silva, 15 per Laxalt e Castillejo, evitare minusvalenze con Borini e Biglia, e non fai capire al turco ed a Suso che sono indesiderati ma anzi gli dici pure che sono speciali e li fai giocare sempre, poi non è che posso dirti pure bravo o dirti che non è anche colpa tua se abbiamo una decina di esuberi al 18 agosto.

Gli dico semplicemente che sono stati in difficoltà come molti, e non le hanno sapute superare. Però ora il risultato è lo stesso che se fossimo andati io e te al loro posto, ed allora abbiamo un problema.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,819
Reaction score
12,413
ma non è questione solo dei giocatori mediocri, il calcio del magnate di turno che comprava e vendeva fregandosene altamente del bilancio è finito, pure la juve sta avendo difficolta a vendere i giocatori in esubero e di certo un dybala non è un mediocre.

Eppure l'Atletico ha ceduto Griezmann per 120 milioni, Hernandez per 80 e Rodri per 75.

I soldi per i giocatori forti ci sono eccome. Il problema è cedere i mediocri.

Dybala è un bel giocatore ma tatticamente limitato perché ti impone di giocare a due punte. Per la cifra che pretende la Juve è difficile piazzarlo, i top club vogliono giocatori duttili e adattabili a più sistemi di gioco.
D'altronde se Dybala non avesse questo difetto la Juve non lo cederebbe ma giocando col 433 non c'è spazio per lui.
Gli altri che la Juve ha sul mercato sono ultratrentenni fisicamente logori che guadagnano tanto, oppure Rugani che direi rientra nella categoria del sopravvalutati.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,248
Reaction score
2,751
Eppure l'Atletico ha ceduto Griezmann per 120 milioni, Hernandez per 80 e Rodri per 75.

I soldi per i giocatori forti ci sono eccome. Il problema è cedere i mediocri.

Dybala è un bel giocatore ma tatticamente limitato perché ti impone di giocare a due punte. Per la cifra che pretende la Juve è difficile piazzarlo, i top club vogliono giocatori duttili e adattabili a più sistemi di gioco.
D'altronde se Dybala non avesse questo difetto la Juve non lo cederebbe ma giocando col 433 non c'è spazio per lui.
Gli altri che la Juve ha sul mercato sono ultratrentenni fisicamente logori che guadagnano tanto, oppure Rugani che direi rientra nella categoria del sopravvalutati.

si su questo siamo d'accordo, quello che voglio sottolineare è che il tempo dei berlusconi, moratti, ambramovic che acquistavano e vendevano perdendoci è finito, abramovic comprava i veron, i crespo i mutu a peso d'oro e dopo una stagione li regalava a qualche squadra della serie a, oggi manco il chelsea fa piu cosi, vuoi baka? devi pagare il giusto prezzo per non fare minusvalenza. Se fossimo ancora in quel periodo i casti, i RR, i chala li avremmo venduti gia da un pezzo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,819
Reaction score
12,413
Ah sacrosanto. Però un problema poi si risolve anche se la realtà non è come vorresti, è inutile discutere sopra sulle cause ed arrendersi all'inettitudine di Mirabelli e soci.

E Maldini e Boban purtroppo non si sono mostrati sopra la media e sopra la prevedibilità, non hanno avuto colpi di genio o contatti privilegiati, non hanno saputo imporre il loro ostentato carisma alle leggi del mercato.

Anche perché una cosa è la mediocrità, altra è comunque gente con status internazionale e presenze in Mondiali ed Europei che in qualche modo ha contribuito a sfiorare la Champions nel campionato di Serie A.

Se vuoi 25 milioni per Rodriguez, 30 per Silva, 15 per Laxalt e Castillejo, evitare minusvalenze con Borini e Biglia, e non fai capire al turco ed a Suso che sono indesiderati ma anzi gli dici pure che sono speciali e li fai giocare sempre, poi non è che posso dirti pure bravo o dirti che non è colpa tua se abbiamo una decina di esuberi al 18 agosto.

Abbiamo una limitazione importante: per le ragioni del FPF non possiamo vendere facendo minusvalenze. Quindi i prezzi che chiediamo sono forzati.

Su alcuni esuberi che hai citato ho qualche dubbio. Hakan RR e Suso sono esuberi secondo i giornali, secondo tanti tifosi, non secondo la nostra dirigenza e l'allenatore che invece intendono puntarci. Questi tre se volessimo cederemo domani, almeno alle cifre che abbiamo ceduto Cutrone più o meno.
Poi però vanno sostituiti perché non è che possiamo giocare con Daniel Maldini e Borini. Alle cifre che li cediamo ci prendiamo altri bidoni come Castillejo e Laxalt.

Detto questo io li cederei tutti anche gratis, compresi Biglia e Castillejo, salverei giusto Hakan.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,819
Reaction score
12,413
si su questo siamo d'accordo, quello che voglio sottolineare è che il tempo dei berlusconi, moratti, ambramovic che acquistavano e vendevano perdendoci è finito, abramovic comprava i veron, i crespo i mutu a peso d'oro e dopo una stagione li regalava a qualche squadra della serie a, oggi manco il chelsea fa piu cosi, vuoi baka? devi pagare il giusto prezzo per non fare minusvalenza. Se fossimo ancora in quel periodo i casti, i RR, i chala gli avremmo venduti gia da un pezzo.

Ah sì in questo senso hai ragione.
Noi non possiamo fare minusvalenze, questo è un punto fondamentale da comprendere.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Ah sacrosanto. Però un problema poi si risolve anche se la realtà non è come vorresti, è inutile discutere sopra sulle cause ed arrendersi all'inettitudine di Mirabelli e soci.

E Maldini e Boban purtroppo non si sono mostrati sopra la media e sopra la prevedibilità, non hanno avuto colpi di genio o contatti privilegiati, non hanno saputo imporre il loro ostentato carisma alle leggi del mercato.

Anche perché una cosa è la mediocrità, altra è comunque gente con status internazionale e presenze in Mondiali ed Europei che in qualche modo ha contribuito a sfiorare la Champions nel campionato di Serie A.

Se vuoi 25 milioni per Rodriguez, 30 per Silva, 15 per Laxalt e Castillejo, evitare minusvalenze con Borini e Biglia, e non fai capire al turco ed a Suso che sono indesiderati ma anzi gli dici pure che sono speciali e li fai giocare sempre, poi non è che posso dirti pure bravo o dirti che non è anche colpa tua se abbiamo una decina di esuberi al 18 agosto.

Gli dico semplicemente che sono stati in difficoltà come molti, e non le hanno sapute superare. Solo è che il risultato è lo stesso che se fossimo andati io e te al loro posto, ed allora abbiamo un problema.
Interessante. Fare affidamento sul carisma del duo Nella gestione delle trattative di mercato mi sembra un parametro curioso da prendere in considerazione: ogni trattativa (Al Milan) e' condizionata Dal ffp che impedisce ogni flessibilita' nella costruzione delle modalita' di cessione (ogni formula e' condizionata dall'accettazione Della cessione ad un prezzo non inferiore Al calore caricato Nel relativo fondo a stato patrimoniale). Tuttavia come si puo' quantificare l'impatto del carisma nelle trattative quando le altre squadre conoscono la nostra situazione perfettamente e ci possono tranquillamente "ricattare"? Ed in piu' quale e' l'effettivo valore di Tutti I giocatori in esubero?

Io ritengo che l'anno prossimo sara' il Vero ago Della bilancia per valutare le capacita' Della Dirigenza in uscita, Al netto delle prestazioni dei cosidetti esuberi
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Abbiamo una limitazione importante: per le ragioni del FPF non possiamo vendere facendo minusvalenze. Quindi i prezzi che chiediamo sono forzati.

Su alcuni esuberi che hai citato ho qualche dubbio. Hakan RR e Suso sono esuberi secondo i giornali, secondo tanti tifosi, non secondo la nostra dirigenza e l'allenatore che invece intendono puntarci. Questi tre se volessimo cederemo domani, almeno alle cifre che abbiamo ceduto Cutrone più o meno.
Poi però vanno sostituiti perché non è che possiamo giocare con Daniel Maldini e Borini. Alle cifre che li cediamo ci prendiamo altri bidoni come Castillejo e Laxalt.

Detto questo io li cederei tutti anche gratis, compresi Biglia e Castillejo, salverei giusto Hakan.

Ecco, concordo sul discorso che sono finti esuberi, ed allora la critica diventa puramente tecnica, lecita e diretta alla valutazione di Maldini e Boban. Perché quindi non è solo che non si riesce, ma anche che non si vuole cedere.

Ed allora il rimprovero che faccio loro al 18 agosto (poi magari si scatenano nelle prossime due settimane) è anche l'accettazione di quella mediocrità ed il voler puntare o comunque ritenere organici profili come RR, Suso ed il Dio del Bosforo.

Io mi sarei aspettato un mercato di rottura, molto dinamico, tanto più per rianimare gli investimenti in vista del FPF oltre alla rosa stessa. Mi aspettavo profili nel sottobosco a massimo 10 milioni, un ricambio chiaro, anche perché mi pare che la disfunzione di quei citati sia sotto gli occhi di tutti, ed è preoccupante che non lo sia sotto quelli di Giampaolo.

Avrei accettato tutto ciò che non portava a minusvalenza per quei ragazzi, ed invece ci siamo trascinati fino a qui con la sola cessione di Cutrone paradossalmente nemmeno massimizzando il profitto. Non ci siamo.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Interessante. Fare affidamento sul carisma del duo Nella gestione delle trattative di mercato mi sembra un parametro curioso da prendere in considerazione: ogni trattativa (Al Milan) e' condizionata Dal ffp che impedisce ogni flessibilita' nella costruzione delle modalita' di cessione (ogni formula e' condizionata dall'accettazione Della cessione ad un prezzo non inferiore Al calore caricato Nel relativo fondo a stato patrimoniale). Tuttavia come si puo' quantificare l'impatto del carisma nelle trattative quando le altre squadre conoscono la nostra situazione perfettamente e ci possono tranquillamente "ricattare"? Ed in piu' quale e' l'effettivo valore di Tutti I giocatori in esubero?

Io ritengo che l'anno prossimo sara' il Vero ago Della bilancia per valutare le capacita' Della Dirigenza in uscita, Al netto delle prestazioni dei cosidetti esuberi

Però, riprendendo la risposta data sopra a Lineker, per dimostrare che il FPF ha inciso in modo determinante bisogna anche dimostrare che contemporaneamente non sono arrivate offerte di almeno:
12 milioni per il turco
13 milioni per Castillejo
12 milioni per Laxalt
4 milioni per Borini e Biglia
25 milioni per Suso
11 milioni per Rodriguez
23 milioni per Kessie
22 milioni per Silva
9 milioni per Musacchio

Ovvero all'incirca le singole quote necessarie (sono andato ad occhio, credo spesso basti meno, ma è solo per capirci) per evitare minusvalenze e condizionamento dal FPF, e talvolta come per Suso piazzare comunque la plusvalenza.

Ipotesi secondo me non credibile, perché posso accettare che non siano arrivati interessamenti per alcuni di loro, ma tutti contemporaneamente no.

Sul discorso del carisma io mi rifacevo proprio alle parole di Maldini nell'intervista a Buffa, in cui metteva il suo carisma come la prova del saper fare il dirigente sportivo ed essere pronto per il Milan. Sperem.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Però, riprendendo la risposta data sopra a Lineker, per dimostrare che il FPF ha inciso in modo determinante bisogna anche dimostrare che contemporaneamente non sono arrivate offerte di almeno:
12 milioni per il turco
13 milioni per Castillejo
12 milioni per Laxalt
4 milioni per Borini e Biglia
25 milioni per Suso
11 milioni per Rodriguez
23 milioni per Kessie
22 milioni per Silva
9 milioni per Musacchio

Ovvero all'incirca le singole quote necessarie (sono andato ad occhio, credo spesso basti meno, ma è solo per capirci) per evitare minusvalenze e condizionamento dal FPF, e talvolta come per Suso piazzare comunque la plusvalenza.

Ipotesi secondo me non credibile, perché posso accettare che non siano arrivati interessamenti per alcuni di loro, ma tutti contemporaneamente no.

Sul discorso del carisma io mi rifacevo proprio alle parole di Maldini nell'intervista a Buffa, in cui metteva il suo carisma come la prova del saper fare il dirigente sportivo ed essere pronto per il Milan. Sperem.

Corretto.
Allora, sempre con riferimento a quanto hai scritto sopra, la Dirigenza ha scelto di puntare su alcuni profili per motivi che possiamo solo supporre (io dico per mancanza di budget necessario a coprire tutte le esigenze) sperando/confidando/credendo nelle capacita' di giampaolo Nel trarre il meglio da loro. e di questo, prima di accusare la Dirigenza, aspetterei di osservare le prestazioni durante un Arco di tempo congruo.
Ed infatti per alcuni, leggendo le news dai giornali, offerte Sono arrivate ma Al netto del cartellino, lo stipendio dei sopraccitati e' apparso un ostacolo insormotabile, e li sappiamo chi incolpare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>