- Registrato
- 9 Marzo 2021
- Messaggi
- 2,984
- Reaction score
- 2,146
Come giornalista d'inchiesta è un mostro. Vero e proprio nerd del giornalismo, uno di quelli che indaga veramente.Se Travaglio avesse avuto la stessa ossessione pure per gli altri schieramenti, compresi i suoi idoli grillini, sarebbe il miglior giornalista a mani basse. Talento sprecato.
Comunque il peggiore di quella testata non è nemmeno lui, che ogni tanto con Gomez come un orologio rotto dicono anche cose giuste. Ma è il tuttologo Scanzi. Un frustrato ignorante, che pretende di mettere bocca su tutte, quando l'unica cosa di cui è esperto sono i piedi. Giornalismo con i piedi, appunto.
Ad esempio ricordo che esplorò abbastanza bene tutto il letame di calciopoli e il marcio juventino.
Anche su Renzi è parecchio preparato.
Se ci pensi però per fare un'inchiesta di qualità ci vogliono letteralmente anni, indagare tutto è impossibile. Ognuno nel proprio campo deve scegliere di specializzarsi in qualcosa; per dire Barbero (lo storico) è bravo in tutto ma la sua specialità è il medioevo, non può sapere tutto. Travaglio è specializzato in Berlusconi. Lo critico anch'io per essere caduto nel tranello del "sogno" (nel caso degli italiani è stato Berlusconi; nel suo caso è stato il Movimento 5 stelle), ma credo che chiunque sano di mente riconosca che lui conosce il Berluscao meglio del più accanito ultrà di Forza Italia (che anzi sono quelli completamente all'oscuro di tutto). Gli altri sono dei sognatori o tifosi del Milan che lo conoscono per le champions e vabbè