Il falso storico di Mirabelli. Non è il suo Milan.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,633
Ancora.

Si continua a giustificarlo tirando in ballo Kessie e Calhanoglu. Gente presa più di tre anni fa.

Quanti ne ha comprati di giocatori? Pure io se rispondo ad un quiz di una materia sconosciuta azzecco il 50% di risposte. Stiamo parlando di 230M. Duecentotrenta.

E ancora, ancora, e ancora, continua a non essere ben chiaro quello che fatto quest'individuo, non c'entrano gli acquisti. Mi sa che a molta gente mancano parecchie informazioni. Ma vedo che anche ripeterlo alla nausea non serve.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,457

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
C’è da dire che loro due sono il fulcro del nostro gioco. Mira è stato un abominio ma non certo peggio del Giuda brasiliano.

Beh l’indaista di Niterói è riuscito a sbagliare ogni singolo innesto tranne il prestito di Bakawaka. Sarebbe stato difficile fare di peggio anche lanciando i dadi e acquistando giocatori a caso.

Come aggravante, peraltro, c’è che è vero che aveva oltre 200 milioni, per la precisione 230, ma doveva spalmarli su undici giocatori.

L’indaista aveva meno budget in senso assoluto ma molto di più in senso relativo, perché aveva meno giocatori da prendere e quindi poteva prendere giocatori più costosi e meno soggetti a sorprese. Risultato? Laxativo, Piguain, Gallinejo, Pitale(k), Poquezza, Caldaia, Bakawaka.

Che dire... chapeau.

Reaction score
37,432
Come riportato da Il Giornale, Mirabelli continua ad assegnarsi meriti per i risultati del Milan (QUI https://www.milanworld.net/mirabelli-milan-frutto-anche-del-mio-lavoro-vt98432.html ) ma è un falso storico. Della squadra costruita dall'ex DS sono rimasti sono Kessie e Calhanoglu. E non mezza squadra, come sostiene Mirabelli.

Kessie e Calha sono esplosi perchè hanno trovato senso e logica con un altro modulo e in altri ruoli.
Mirabelli nel suo milan voleva posizionarli prima in un 3-5-2 montelliano e poi in un 4-3-3 gattusiano.
Follia.

Diciamo quindi che oggi i due ragazzi in questione si sono salvati ma è stato anche il destino a salvarli ma dire che i due acquisti sono stati azzeccati e vanno salvati non mi sembra corretto.
Come se uno andasse a pesca e comprasse attrezzatura per la caccia, poi capisce di aver sbagliato tutto e vende.
Compra un cacciatore e rivaluta l'acquisto.
Beh gli errori a monte restano, onore solo al cacciatore che ha fiutato merce che gli poteva tornare utile.

Morale della favola : nella costruzione della squadra di mirabelli i soldi spesi, le scelte e gli errori fatti pesano e restano tutti li scolpiti nella pietra.
Non sarà certo il lavoro di chi è venuto dopo di lui a rivalutarne l'operato e le scelte.
Diciamo solo che mirabelli con alcuni giocatori (RR, borini, kalinic, biglia , ecc ecc) ha messo tutti d'accordo e in quei casi non c'è proprio stata salvezza nè rivalutazione attuabile.
Impossibile, scarsi erano e scarsi sono rimasti.

Il 3-5-2 di montella e il 4-3-3 di gattuso vorrei ricordarvi che erano senza capo nè coda.
Più e più volte abbiamo ribadito che quella rosa era talmente immonda da non prestarsi a nessun modulo.

Un'opera fine di pulizia è stata fatta e ne abbiamo salvati ben pochi alla fine.

Voto quindi a mirabelli : zero.

Reaction score
14,301
è ingiusto valutarlo su 230M spesi. solita leggenda metropolitana. bisogna valutarlo sul costo della rosa.
il costo era alto e il flopè stato grosso. quindi in generale ha fallito. ma non è stato un disastro cosmico.

poi si può dire che qualcosa è rimasto, si ma ha preso 11 giocatori. qualcuno ha studiato probabilità?
2 su 11 buoni sono poco.
e sono venuti fuori perchè han cambiato quel ***** di allenatore che aveva scelto.

al netto di fortuna e sfortuna non gli darei tutti sti meriti. anzi... 4,5-5 è quel che si merita. comunque fare una squadra da zero non è mica semplice.

Reaction score
12,567
Kessie e Calha sono esplosi perchè hanno trovato senso e logica con un altro modulo e in altri ruoli.
Mirabelli nel suo milan voleva posizionarli prima in un 3-5-2 montelliano e poi in un 4-3-3 gattusiano.
Follia.

Diciamo quindi che oggi i due ragazzi in questione si sono salvati ma è stato anche il destino a salvarli ma dire che i due acquisti sono stati azzeccati e vanno salvati non mi sembra corretto.
Come se uno andasse a pesca e comprasse attrezzatura per la caccia, poi capisce di aver sbagliato tutto e vende.
Beh gli errori a monte restano, onore solo al cacciatore che ha fiutato merce che gli poteva tornare utile.

Morale della favola : nella costruzione della squadra di mirabelli i soldi spesi, le scelte e gli errori fatti pesano e restano tutti li scolpiti nella pietra.
Non sarà certo il lavoro di chi è venuto dopo di lui a rivalutarne l'operato e le scelte.
Diciamo solo che mirabelli con alcuni giocatori (RR, borini, kalinic, biglia , ecc ecc) ha messo tutti d'accordo e in quei casi non c'è proprio stata salvezza nè rivalutazione attuabile.

Il 3-5-2 di montella e il 4-3-3 di gattuso vorrei ricordarvi che erano senza capo nè coda.
Più e più volte abbiamo ribadito che quella rosa era talmente immonda da non prestarsi a nessun modulo.

Un'opera fine di pulizia è stata fatta e ne abbiamo salvati ben pochi alla fine.

Ma si, era solo evidenziare un fatto, il mio di Kessie e Chalanoglu ( anche se non sottovalutare mai il fatto che erano ragazzini all' epoca)

Ad ogni modo, ripeto, me ne frega nulla.

Non difendo nemmeno mia madre se penso abbia torto, quindi figurati.

L' obbiettivo era il quarto posto con 200 milioni: fallito.

Cosi come lo dicevo lo scorso anno, obbiettivo: fallito

Tanti saluti anche a Mirabelli.. me ne frega nulla di nulla.

Reaction score
37,432
Ma si, era solo evidenziare un fatto, il mio di Kessie e Chalanoglu ( anche se non sottovalutare mai il fatto che erano ragazzini all' epoca)

Ad ogni modo, ripeto, me ne frega nulla.

Non difendo nemmeno mia madre se penso abbia torto, quindi figurati.

L' obbiettivo era il quarto posto con 200 milioni: fallito.

Cosi come lo dicevo lo scorso anno, obbiettivo: fallito

Tanti saluti anche a Mirabelli.. me ne frega nulla di nulla.

Ma non volevo dire questo pazzo, volevo dire che cannare clamorosamente tutti gli acquisti che ha cannato mirabelli è un'impresa.
Ma l'errore più grave e imperdonabile è stato costruire una squadra o presunta tale senza avere un modulo in testa.
Come se vai a far la spesa per un pranzo e non hai in mente il menù. Genialata.

Costruire una rosa che non si presta a nessun modulo e nessun tipo di gioco è un'impresa più unica che rara.

Sentirlo ora vantarsi e prendersi meriti fa impallidire.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,474
I danni che hanno fatto quei due li pagheremo fino alla fine dei nostri giorni. In anni in cui in Italia, tolti i gobbi, nessuno spendeva e tutti vendevano, sono riusciti a sperperare un patrimonio di quasi 200 milioni, non costruendo una squadra in grado di lottare per i primi 4 posti. Senza parlare delle scelte sbagliate relative agli allenatori.
Poi Calhanoglu fu preso a caso. Non avevamo una rosa adatta a giocare con il trequartista, nè quella era l'intenzione dell'allenatore, per cui non venne mai messo nelle condizioni di rendere. Per quanto in seguito abbia fatto bene, in quel momento servivano giocatori in altri ruoli.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Follia.

Concordo, un trequartista che sa giocare solo in verticale circondato da giocatori da palla sui piedi come Suso, Rodriguez, Bonaventura ecc, in un modulo senza trequartista. Non poteva esserci contesto più sbagliato per il turco.

Reaction score
10,239
Come riportato da Il Giornale, Mirabelli continua ad assegnarsi meriti per i risultati del Milan (QUI https://www.milanworld.net/mirabelli-milan-frutto-anche-del-mio-lavoro-vt98432.html ) ma è un falso storico. Della squadra costruita dall'ex DS sono rimasti sono Kessie e Calhanoglu. E non mezza squadra, come sostiene Mirabelli.

Ma come si fa a riabilitare quest'uomo? perché su 14 acquisti ne ha azzeccati due? dai per favore, questo ha fatto più danni della grandine facendo esplodere i costi del Milan per poi ritrovarsi nella stessa posizione in classifica dell'anno prima, distruggendo la primavera e ricordiamo che solo ora stiamo cominciando a uscirne da questo scempio attraverso un fortissimo ridimensionamento costi iniziato 18 mesi fa con Paolo e Zvone. Oggi abbiamo il 5 monte ingaggi della Serie A e siamo primi in classifica.

Alto