Il falso mito dell'Inter

odasensei

New member
Reaction score
5
Sui giornali, in particolar modo prima dell'arrivo di Ronaldo a Torino, si parlava di grande Inter e tra i tifosi nerazzurri serpeggiava la speranza di strappare finalmente uno scudettino, soprattutto alla luce dei nuovi grandi acquisti.
Vado a controllare la formazione titolare ad oggi e mi trovo:
Handanovic
D'Ambrosio (Karamboh?) - De Vrij - Skriniar - Asamoah
Gagliardini - Brozovic
Candreva - Nainggolan - Perisic
Icardi
E' una buona formazione? Sì, per carità, ma a me per esempio sembra inferiore (e di molto) al Napoli che con una rosa pressoché immutata (al netto di Jorginho) l'anno scorso ha fatto 91 punti. I terzini sono scadenti (D'Ambrosio non sposta nulla, Asamoah è ormai un onesto mestierante e parlo dopo averlo visto per anni in bianconero); in mezzo Gagliardini non è né carne né pesce e Brozovic peggio mi sento, non è sempre Natale e non sempre c'è Modric vicino a te a dettare calcio; Nainggolan l'anno scorso a Roma è stato irriconoscibile (fuori dal campo è tutto tranne che un professionista esemplare) e ha iniziato questa stagione con un infortunio; Candreva fa parte della mediocrissima generazione italiana.
Salvo i centrali di difesa (ottimo De Vrij, per quanto vergognoso sia stato ai danni della Lazio), Perisic e Icardi.
Ma il resto?

Impensabile che giochi così, più probabile un 352 con Asamoah e uno tra Candreva ed un nuovo terzino sulle fasce con Perisic e Icardi in avanti.
Comunque Nainggolan per me è stata una cavolata prenderlo, non è lui il trequartista che serve (soprattutto con 2 ali come Candreva e Perisic, per questo Spalletti vuole Suso)...così la palla in attacco la faranno arrivare stile rugby, non hai gioco verticale, per questo ritengo che un 352 sarebbe la soluzione migliore, solo che Perisic non è Salah e Icardi non è Dzeko.
Anche a me sembra una squadra per ora assemblata molto male, sembra il Milan dell'anno scorso.

juventino

New member
Reaction score
68
Sui giornali, in particolar modo prima dell'arrivo di Ronaldo a Torino, si parlava di grande Inter e tra i tifosi nerazzurri serpeggiava la speranza di strappare finalmente uno scudettino, soprattutto alla luce dei nuovi grandi acquisti.
Vado a controllare la formazione titolare ad oggi e mi trovo:
Handanovic
D'Ambrosio (Karamboh?) - De Vrij - Skriniar - Asamoah
Gagliardini - Brozovic
Candreva - Nainggolan - Perisic
Icardi
E' una buona formazione? Sì, per carità, ma a me per esempio sembra inferiore (e di molto) al Napoli che con una rosa pressoché immutata (al netto di Jorginho) l'anno scorso ha fatto 91 punti. I terzini sono scadenti (D'Ambrosio non sposta nulla, Asamoah è ormai un onesto mestierante e parlo dopo averlo visto per anni in bianconero); in mezzo Gagliardini non è né carne né pesce e Brozovic peggio mi sento, non è sempre Natale e non sempre c'è Modric vicino a te a dettare calcio; Nainggolan l'anno scorso a Roma è stato irriconoscibile (fuori dal campo è tutto tranne che un professionista esemplare) e ha iniziato questa stagione con un infortunio; Candreva fa parte della mediocrissima generazione italiana.
Salvo i centrali di difesa (ottimo De Vrij, per quanto vergognoso sia stato ai danni della Lazio), Perisic e Icardi.
Ma il resto?

Non posso credere che si ritroveranno con Candreva titolare un altro anno :muhahah:
Per me il secondo posto non è impossibile perché la Roma e il Napoli hanno una serie di incognite da chiarire (la Roma ha cambiato tanto e col Napoli bisogna capire quanto ci hanno perso con l’addio di Sarri e quanto hanno guadagnato con Ancelotti), ma sulla carta partono sicuramente indietro. Rispetto alla Juve direi che la distanza sia di almeno un paio di anni luce ancora.

Mou

New member
Reaction score
17
Non posso credere che si ritroveranno con Candreva titolare un altro anno :muhahah:
Per me il secondo posto non è impossibile perché la Roma e il Napoli hanno una serie di incognite da chiarire (la Roma ha cambiato tanto e col Napoli bisogna capire quanto ci hanno perso con l’addio di Sarri e quanto hanno guadagnato con Ancelotti), ma sulla carta partono sicuramente indietro. Rispetto alla Juve direi che la distanza sia di almeno un paio di anni luce ancora.

Se non è Candreva penso sarà Politano, giocatore comunque normalissimo. Questo squadrone che l'Inter starebbe tirando su ancora non lo vedo.

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
Eh addirittura....
Solo perché vince la juve?

Dai ragazzi, non è gufaggio, è essere lucidi.
Non ci sono assolutamente i presupposti per cui la Juve non possa vincere i prossimi 5/7/10 scudetti.
L'affare Ronaldo ha dimostrato definitivamente la superiorità della società Juventus su tutte le altre italiane. Quindi, a me no che di una nuova calciopoli, il dado è tratto.

Reaction score
5,923
Non ci sono assolutamente i presupposti per cui la Juve non possa vincere i prossimi 5/7/10 scudetti.
L'affare Ronaldo ha dimostrato definitivamente la superiorità della società Juventus su tutte le altre italiane. Quindi, a me no che di una nuova calciopoli, il dado è tratto.

Una nuova calciopoli? Mah

Davidoff

Member
Reaction score
2,402

Gli juventini devono far credere che la Serie A possa ancora essere in bilico, altrimenti i loro "Le6end", "7 di fila mai nessuno" eccetera verrebbero valutati effettivamente per quello che sono, le fanfaronate di una società a cui è stata spianata la strada per suicidio totale degli avversari. Odiano tanto l'Inter del triplete, ma la loro crescita e la Champions che vinceranno tempo uno-due anni sono figlie della stessa situazione di vuoto di potere.

Comunque, credo che l'Inter arriverà seconda. Sulla carta non sono fortissimi ma in campo sono tosti, sfruttano ogni occasione e sono pure sculati. Il Napoli è tanto se farà quarto, ancora non hanno capito che Sarri gli ha fatto fare una ventina di punti in più di quelli che valgono, mentre la Roma è un'incognita ma dubito gli arriverà davanti. Pastore e Cristante non mi sembrano grossi upgrade, mentre sono curioso di vedere Kluivert.

Alto