Sui giornali, in particolar modo prima dell'arrivo di Ronaldo a Torino, si parlava di grande Inter e tra i tifosi nerazzurri serpeggiava la speranza di strappare finalmente uno scudettino, soprattutto alla luce dei nuovi grandi acquisti.
Vado a controllare la formazione titolare ad oggi e mi trovo:
Handanovic
D'Ambrosio (Karamboh?) - De Vrij - Skriniar - Asamoah
Gagliardini - Brozovic
Candreva - Nainggolan - Perisic
Icardi
E' una buona formazione? Sì, per carità, ma a me per esempio sembra inferiore (e di molto) al Napoli che con una rosa pressoché immutata (al netto di Jorginho) l'anno scorso ha fatto 91 punti. I terzini sono scadenti (D'Ambrosio non sposta nulla, Asamoah è ormai un onesto mestierante e parlo dopo averlo visto per anni in bianconero); in mezzo Gagliardini non è né carne né pesce e Brozovic peggio mi sento, non è sempre Natale e non sempre c'è Modric vicino a te a dettare calcio; Nainggolan l'anno scorso a Roma è stato irriconoscibile (fuori dal campo è tutto tranne che un professionista esemplare) e ha iniziato questa stagione con un infortunio; Candreva fa parte della mediocrissima generazione italiana.
Salvo i centrali di difesa (ottimo De Vrij, per quanto vergognoso sia stato ai danni della Lazio), Perisic e Icardi.
Ma il resto?
Impensabile che giochi così, più probabile un 352 con Asamoah e uno tra Candreva ed un nuovo terzino sulle fasce con Perisic e Icardi in avanti.
Comunque Nainggolan per me è stata una cavolata prenderlo, non è lui il trequartista che serve (soprattutto con 2 ali come Candreva e Perisic, per questo Spalletti vuole Suso)...così la palla in attacco la faranno arrivare stile rugby, non hai gioco verticale, per questo ritengo che un 352 sarebbe la soluzione migliore, solo che Perisic non è Salah e Icardi non è Dzeko.
Anche a me sembra una squadra per ora assemblata molto male, sembra il Milan dell'anno scorso.