Mi domando una cosa però: quante punte centrali (di quelle vere come appunto Kalinic, non alla Sanchez per capirci) nel mondo sono sicuramente preferibili a Kalinic?
Dietro una quindicina di mammasantissima (vado a memoria: Lewandowski, Suarez, Aguero, Icardi, Auba, Higuain, Greizmann, Benzema, Lukaku, Kane, Diego Costa, Morata, Cavani e mettiamoci pure i gioiellini Gabriel Jesus e Mbappe), che chiaramente era ciò da cui speravamo arrivasse (o speriamo arrivi) il nostro attaccante, per me ha senso inserire il croato.
E considerando che Andrè Silva a sua volta mi pare degno di entrare in quella scia (insieme ai vari talenti come Werner, Batshuayi, Martial, Belotti, Milik) pur con tutti i suoi punti interrogativi, secondo me avremmo già 2 delle prime 25 punte centrali al mondo, ed andremo pure alla caccia di un terzo.
Io faccio veramente fatica ad essere triste, perché l'errore non è aver preso Kalinic e Andrè Silva, ma aver fatto credere di essere certi di riuscire ad arrivare ad uno dei top 15 di cui sopra.
In campo siamo fortissimi anche solo con Nikola ed Andrè; se dovesse addirittura arrivare un terzo di quel gruppone, saremmo semplicemente non solo una delle poche squadre ad averne due così forti (City, Chelsea, United), ma niente meno l'unica ad averne tre.
Partendo da Bacca ed il pur commovente Lapadula. Rendiamoci conto di cosa abbiamo fatto e di cosa stiamo cercando di fare, prima di essere tristi