Il Covid ora colpisce i bambini, anche a scuola. Pronto vaccino.

Reaction score
12,632
Quali dettagli, le rotelle ai banchi?

Eh, magari dopo aver sentito per ennemila volte il bruciore, forse (sempre piano piano, eh) riesci a capire che è dannoso mostrare il **** nudo mentre sei occupato su altre cose, tipo convincere gli altri che stai benissimo.

Dei veri complotti qui manco se ne può parlare, non so se ti è chiara questa cosa. Già sembra proibito parlare di questo, figurati. Che poi la gente non ha capito che non è realmente tutto un mega complotto, ma piuttosto una serie di oscene connivenze con interessi disparati.

Scusami tanto, ma dai l'impressione che tu, oltre a prenderlo in quel posto, stai pure prendendo in giro. Se non è la tua idea, allora perdonami, ma considera di esprimerti meglio. Consiglio spassionato da fratello a fratello milanista.

Ma fammi il piacere. Sono tutte coincidenze, eddai.
Oppure, pensaci: io tutto quello che vivete e pensate voi io l' ho già vissuto, digerito e cagato fuori, in anni di interesse per l' argomento "complotti" ( te l' ho già detto una volta che le teorie dietrologhe le studiavo ( autodidatta) già 15 anni fa).

E bollato come poco degno di nota.

Sono già al livello oltre, vivo cercando di capire le dietrologie supreme, quelle di cui nemmeno noi parliamo mai.
Quelle si che ci sono.

E non c'è ironia, davvero, non ti sto prendendo in giro.

Reaction score
3,279
Perchè anche i bambini se il covid gli fa il solletico?
Sicuramente non per evitare la circolazione del virus, dato che questo circola a prescindere e comunque
vaccinando chi finisce in TI sei a posto.

Difatti ad oggi le TI sono sotto controllo.

Reaction score
9,063
Italia:
300.000.000 di dosi, per 30 euro a vaccino, fa 9 miliardi.

E sono stato larghissimo con i numeri. Scorreggine nel bilancio di uno stato.
O meglio, non cosi tanto da giustificare certe cose.

Magari hai ragione tu, e la nostra vita è davvero condizionata per queste scorreggine, ma per me non si muovono per cosi poco.

Fai anche l' esempio della borsa, ma sai che ci vuole a manipolarla e far fare soldi ai soliti noti?

Molto meno che ordire tutto questo teatro di vaccini e mica vaccini, è davvero molto più comodo e meno rumoroso seguendo altre strade.

Poi oh dexter, magari verrò smentito dalle prove ( quelle vere, non chiacchiere) e non avrò problemi a darti ragione.
Anzi ti ringrazierò pure, solo gli stupidi non cambiano idea.

Però son sempre quelli che vedono complotti dietro ogni dannato argomento. Sempre quelli.
Dal punto di vista dello Stato mi sembra evidente non sia un affare conveniente. Ci saremmo fumati 200 e passa miliardi per darne 9 a pfizer? Capirei se il CEO di pfizer fosse una gnagna galattica, ma così...
Dal punto di vista di pfizer, invece, mi pare anche inutile dire che sia un bell'affare: è ovvio e scontato che ci guadagnino. Così come è ovvio e scontato che alcune aziende ci abbiano lucrato un bel po'. Durante la primavera 2020 i beni il cui prezzo è cresciuto di più sono stati gli e-book/prodotti multimediali. Io, nel mio piccolissimo, spendevo diverse decine di euro in più alla settimana per fare la spesa. Ecc
E' sistema che a me non piace, ma è così. Giusto per fare un altro esempio che non c'entra nulla, da me stiamo facendo tutta la trafila per il bonus ristrutturazione del 110% e proprio settimana scorsa l'architetto che sta seguendo tutto l'amabaradan mi ha fatto vedere i prezzi dei ponteggi e di alcuni materiali nel 2019 e i prezzi attuali: aumenti folli.

Tornando IT, bene che ci sia uno strumento di prevenzione per bambini perché, purtroppo, esistono anche bambini con patologie molto serie il cui sistema immunitario è compromesso in maniera più o meno importante. Andrà valutato se sia utile e necessario usarlo in modo generalizzato sugli under 12. Qui in Italia, già oggi abbiamo 44 milioni di persone con prima dose.. Su 59 milioni di persone, tolti 10 milioni circa di non vaccinabili per età o situazioni particolari, vuol dire che abbiamo circa il 90% di popolazione vaccinabile che ha fatto la prima dose e che nel giro di un mesetto completerà il ciclo. Al momento non vedo la necessità di vaccinare anche i bambini senza problemi di salute particolari.
Per quanto riguarda poi i neonati, fatti salvi casi molto particolari, si farebbe fatica a capirne il senso, sia dal punto di vista della tutela della loro salute(soprattutto se figli di madre già immunizzata) che dal punto di vista sociale.

Reaction score
12,632
Dal punto di vista dello Stato mi sembra evidente non sia un affare conveniente. Ci saremmo fumati 200 e passa miliardi per darne 9 a pfizer? Capirei se il CEO di pfizer fosse una gnagna galattica, ma così...
Dal punto di vista di pfizer, invece, mi pare anche inutile dire che sia un bell'affare: è ovvio e scontato che ci guadagnino. Così come è ovvio e scontato che alcune aziende ci abbiano lucrato un bel po'. Durante la primavera 2020 i beni il cui prezzo è cresciuto di più sono stati gli e-book/prodotti multimediali. Io, nel mio piccolissimo, spendevo diverse decine di euro in più alla settimana per fare la spesa. Ecc
E' sistema che a me non piace, ma è così. Giusto per fare un altro esempio che non c'entra nulla, da me stiamo facendo tutta la trafila per il bonus ristrutturazione del 110% e proprio settimana scorsa l'architetto che sta seguendo tutto l'amabaradan mi ha fatto vedere i prezzi dei ponteggi e di alcuni materiali nel 2019 e i prezzi attuali: aumenti folli.

Tornando IT, bene che ci sia uno strumento di prevenzione per bambini perché, purtroppo, esistono anche bambini con patologie molto serie il cui sistema immunitario è compromesso in maniera più o meno importante. Andrà valutato se sia utile e necessario usarlo in modo generalizzato sugli under 12. Qui in Italia, già oggi abbiamo 44 milioni di persone con prima dose.. Su 59 milioni di persone, tolti 10 milioni circa di non vaccinabili per età o situazioni particolari, vuol dire che abbiamo circa il 90% di popolazione vaccinabile che ha fatto la prima dose e che nel giro di un mesetto completerà il ciclo. Al momento non vedo la necessità di vaccinare anche i bambini senza problemi di salute particolari.
Per quanto riguarda poi i neonati, fatti salvi casi molto particolari, si farebbe fatica a capirne il senso, sia dal punto di vista della tutela della loro salute(soprattutto se figli di madre già immunizzata) che dal punto di vista sociale.
Aldilà di queste tue considerazioni, che sono corrette.

A livello assoluto, mi rifiuto categoricamente di pensare che:

- Ministri della Salute e Capi di Stato somministrino alla popolazione vaccini inutili in terza/quarta/quinta dose
- Ministri della Salute e Capi di Stato somministrino ai bambini, AI BAMBINI, cose totalmente inutili

Il tutto, per l' interesse di pochissimi ? Ripeto, non voglio crederlo @gabri65

Anche a costo di peccare di ingenuità, non voglio arrivare a questo punto.

Sarebbero cose inaudite e senza nemmeno una "pena" adeguata.

Per fotterci soldi ci sono altri modi, più etici che "ammazzare" la gente, più renumerativi e più silenziosi, usassero quelli come hanno sempre fatto.
Insider trading, soffiate, notizie ad-hoc, facciano cosi come sempre senza dover siringare persino i bambini senza ci sia ragione.

Ultima modifica:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Italia:
300.000.000 di dosi, per 30 euro a vaccino, fa 9 miliardi.

E sono stato larghissimo con i numeri. Scorreggine nel bilancio di uno stato.
O meglio, non cosi tanto da giustificare certe cose.

Magari hai ragione tu, e la nostra vita è davvero condizionata per queste scorreggine, ma per me non si muovono per cosi poco.

Fai anche l' esempio della borsa, ma sai che ci vuole a manipolarla e far fare soldi ai soliti noti?

Molto meno che ordire tutto questo teatro di vaccini e mica vaccini, è davvero molto più comodo e meno rumoroso seguendo altre strade.

Poi oh dexter, magari verrò smentito dalle prove ( quelle vere, non chiacchiere) e non avrò problemi a darti ragione.
Anzi ti ringrazierò pure, solo gli stupidi non cambiano idea.

Però son sempre quelli che vedono complotti dietro ogni dannato argomento. Sempre quelli.
Avrei talmente tante cose da dire che non so da dove iniziare. Innanzitutto gli ordini li fa l'UE, o meglio la presidente della commissione Von der leyen, il cui marito fa l'AD di un'azienda farmaceutica con a capo l'ex AD di Pfizer. É stata aperta un'inchiesta a riguardo, ma sarà senz'altro l ennesima coincidenza. Le dosi somministrate ad oggi nell'UE (quindi non in UK, dove il covid si comporta diversamente) sono circa 550 milioni , gli ordini effettuati dall'UE 1.8 miliardi di dosi e all'Italia ne spettano il 14% in base alla popolazione che é di 60 milioni di persone su 450 totali UE. Ad oggi, in Italia, considerando solo gli over12, il 78% della popolazione é completamente vaccinato. Nei prossimi mesi e nel primo semestre 2022, é previsto l' arrivo, in Italia, di circa 60 milioni di dosi Curevac e Sanofi. Nel frattempo, Pfizer e Moderna stanno sviluppando il vaccino per bimbi e Novavax e Valneva hanno già accordi con l'UE per il secondo trimestre 2022 e per il 2023 (!!!). Ma non cerchiamo complotti e parliamo di borsa. I famosi spiccioli della finanza dove Astrazeneca, che capitalizza (sarebbe il valore di tutte le azioni in circolazione messe insieme, per gli ignoranti) 134mld e fa -30% nel giro di una settimana perché l'UE ha, casualmente, deciso che é veleno e che deve fare schizzare Pfizer a sua volta del 30%, capitalizzazione passata da 190 a 245 o giù di lì, con un 20% di vari fondi fittizii sono giusto 10 miliardi puliti Pfizer + altrettanti da Astra, e questo avviene nella finanza "legit". Spicci, hai ragione, perché nell'OTC possiamo "scommettere" io e te e se fra un mese X é salita di tot., mi devi 50 miliardi. Il mercato dei derivati vale 30 volte il PIL mondiale, più di 2 milioni di miliardi di euro, ed ovviamente le banche ci sono dentro fino al collo. Non ho voglia di spiegare quanto sia stato facile con questa pandemia sguazzarci.
Nessuna persona sana di mente si sognerebbe di dire che il covid non esiste o che il vaccino fa male a prescindere, ma far passare chiunque accenda il cervello per uno scemo complottista anche no...Ci tengo a precisare che tutto ciò che ho scritto é verificabile da più fonti e che non frequento alcun forum o blog complottista :)

Reaction score
12,632
Avrei talmente tante cose da dire che non so da dove iniziare. Innanzitutto gli ordini li fa l'UE, o meglio la presidente della commissione Von der leyen, il cui marito fa l'AD di un'azienda farmaceutica con a capo l'ex AD di Pfizer. É stata aperta un'inchiesta a riguardo, ma sarà senz'altro l ennesima coincidenza. Le dosi somministrate ad oggi nell'UE (quindi non in UK, dove il covid si comporta diversamente) sono circa 550 milioni , gli ordini effettuati dall'UE 1.8 miliardi di dosi e all'Italia ne spettano il 14% in base alla popolazione che é di 60 milioni di persone su 450 totali UE. Ad oggi, in Italia, considerando solo gli over12, il 78% della popolazione é completamente vaccinato. Nei prossimi mesi e nel primo semestre 2022, é previsto l' arrivo, in Italia, di circa 60 milioni di dosi Curevac e Sanofi. Nel frattempo, Pfizer e Moderna stanno sviluppando il vaccino per bimbi e Novavax e Valneva hanno già accordi con l'UE per il secondo trimestre 2022 e per il 2023 (!!!). Ma non cerchiamo complotti e parliamo di borsa. I famosi spiccioli della finanza dove Astrazeneca, che capitalizza (sarebbe il valore di tutte le azioni in circolazione messe insieme, per gli ignoranti) 134mld e fa -30% nel giro di una settimana perché l'UE ha, casualmente, deciso che é veleno e che deve fare schizzare Pfizer a sua volta del 30%, capitalizzazione passata da 190 a 245 o giù di lì, con un 20% di vari fondi fittizii sono giusto 10 miliardi puliti Pfizer + altrettanti da Astra, e questo avviene nella finanza "legit". Spicci, hai ragione, perché nell'OTC possiamo "scommettere" io e te e se fra un mese X é salita di tot., mi devi 50 miliardi. Il mercato dei derivati vale 30 volte il PIL mondiale, più di 2 milioni di miliardi di euro, ed ovviamente le banche ci sono dentro fino al collo. Non ho voglia di spiegare quanto sia stato facile con questa pandemia sguazzarci.
Nessuna persona sana di mente si sognerebbe di dire che il covid non esiste o che il vaccino fa male a prescindere, ma far passare chiunque accenda il cervello per uno scemo complottista anche no...Ci tengo a precisare che tutto ciò che ho scritto é verificabile da più fonti e che non frequento alcun forum o blog complottista :)
Non ho dubbi sia tutto vero quanto hai scritto, non andrò a verificare.

Ma quanto dici tu, è causa o conseguenza di quanto avviene?

Per te è causa, io penso e spero vivamente, sia solo la conseguenza.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,783
Aldilà di queste tue considerazioni, che sono corrette.

A livello assoluto, mi rifiuto categoricamente di pensare che:

- Ministri della Salute e Capi di Stato somministrino alla popolazione vaccini inutilo in terza/quarta/quinta dose
- Ministri della Salute e Capi di Stato somministrino ai bambini, AI BAMBINI, cose totalmente inutili

Il tutto, per l' interesse di pochissimi ? Ripeto, non voglio crederlo @gabri65

Anche a costo di peccare di ingenuità, non voglio arrivare a questo punto.

Sarebbero cose inaudite e senza nemmeno una "pena" adeguata.

Per fotterci ci sono altri modi, più etici, più renumerativi e più silenziosi, usassero quelli come hanno sempre fatto.

Danneggiare tanti per l'interesse di pochi?

Tipo affossare la compagnia aerea nazionale mentre l'AD prende valanghe di milioni di buona uscita?
Tipo distruggere il paese con politiche alla Monti?
Tipo falsificare i dati delle emissioni inquinanti delle centraline diesel?

E alcune di queste cose coinvolgono la salute di tutti, più o meno indirettamente, bambini e adulti. Credi che i maledetti che vogliono banchettare poi si facciano scrupoli?

Lo Stato in sé non c'entra niente, come istituzione. Qui si parla di uomini ed organizzazioni, private e non.

E non si sta dicendo che il vaccino è inutile. Siete più duri del diamante grezzo. O meglio, volete esserlo.

Mi dici che studi il vero complottismo di ordine superiore. Amico, accorgiamoci prima delle cose semplici, poi vediamo i veri complotti.

_ET_

Junior Member
Reaction score
349
Ricordate i vecchi discorsi, e ricerche, sul Covid che NON dava problemi ai bambini e sulle scuole luoghi praticamente virus free come ci hanno raccontato per tutto lo scorso anno? Non valgono più, ovviamente.

Come riportato dal CorSera, i contagi all'interno delle classi avvengono quasi del tutto tra i bambini non ancora vaccinati. Repubblica, come al solito in pompa magna, titola che in Usa è boom di contagi tra i più piccoli: +240% dal luglio. Anche in Italia un nuovo caso su quattro colpisce i minorenni.

Ma niente paura: Pfizer fa sapere che il vaccino è sicuro anche per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. Quindi, a breve potrebbe arrivare l'approvazione.
Maledetto denaro

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Mah.

Io non commento, non ho più parole. Tanto al prossimo thread siamo punto e daccapo e anche questa cosa verrà cassata dai sapientoni che sapranno giustificare adeguatamente, mettondoti all'angolo con il gombloddismoh.

Anche quest'estate, finirà la prossima, dai. Prepariamoci a salvare il Natale, che è meglio.
Bravo, é inutile anche discutere, tanto sarà sempre un dovere civicoh, una scelta di buon sensoh e una obbligo doveroso e sacrosanto, tanto da 2 anni qualsiasi cosa dicano quelli la va bene no?

Alto