Il corto muso è un reato?

Reaction score
3,876
Io parlo del Sassuolo eh. A parte gli errori grossolani il Milan a Firenze non ha interpretato male la gara.
cmq a Firenze abbiamo perso 4 a 3, quindi non è questione di corto muso o tiki taka finche ci sono errori grossolani dei nostri, pure contro il sassuolo se baka con la complicita di florenzi fa la cappelata, se romagnoli sul dribling di berardi sembra abbia preso un colpo apoplettico dove vuoi andare?
1638260982795.png
Alla fine bisogna anche guardare in faccia alla realtà e vedere quale è il limite di una squadra e forse noi abbiamo raggiunto il nostro limite, piu di questo non si puo fare, hai speso tutto contro l'atletico e col sassuolo eravamo scarico sia mentalmente che fisicamente, ma piu mentalmente visto che cmq il tournover è stato fatto e che dopo il loro pareggio praticamente ci siamo sciolti.
Alla fine, per fare un esempio, pure la lazio batte l'inter 3 a 1, pareggia 2-2 con l'atalanta e poi viene schiantata 4 a zero dal napoli ed era una partita dopo le coppe e la lazio non ha assolutamente una squadra per il doppio impegno.

Dejanilgeniodomina84

Active member
Reaction score
247
cmq a Firenze abbiamo perso 4 a 3, quindi non è questione di corto muso o tiki taka finche ci sono errori grossolani dei nostri, pure contro il sassuolo se baka con la complicita di florenzi fa la cappelata, se romagnoli sul dribling di berardi sembra abbia preso un colpo apoplettico dove vuoi andare?
Alla fine bisogna anche guardare in faccia alla realtà e vedere quale è il limite di una squadra e forse noi abbiamo raggiunto il nostro limite, piu di questo non si puo fare, hai speso tutto contro l'atletico e col sassuolo eravamo scarico sia mentalmente che fisicamente, ma piu mentalmente visto che cmq il tournover è stato fatto e che dopo il loro pareggio praticamente ci siamo sciolti.
Alla fine, per fare un esempio, pure la lazio batte l'inter 3 a 1, pareggia 2-2 con l'atalanta e poi viene schiantata 4 a zero dal napoli ed era una partita dopo le coppe e la lazio non ha assolutamente una squadra per il doppio impegno.
Appunto. Mi ricollego a quanto hai detto tu. Se sei scarico mentalmente e fisicamente devi essere più equilibrato. Soprattutto dopo il vantaggio. Io ho estremizzato il discorso parlando di corto muso ma non volevo dire di fare catenaccio e contropiede. Ripeto: gli errori ci stanno, non capisco l atteggiamento arrembante dopo l 1-0 perché questo ho visto.

Reaction score
3,876
Appunto. Mi ricollego a quanto hai detto tu. Se sei scarico mentalmente e fisicamente devi essere più equilibrato. Soprattutto dopo il vantaggio. Io ho estremizzato il discorso parlando di corto muso ma non volevo dire di fare catenaccio e contropiede. Ripeto: gli errori ci stanno, non capisco l atteggiamento arrembante dopo l 1-0 perché questo ho visto.
si ma per giocare diversamente devi anche saperlo fare e avere la gente adatta per farlo, se dopo l'uno a zero col sassuolo avessimo giocato diversamente dal nostro solito e avessimo preso gol, staremmo qui a parlare di altro, di come pioli si sia cacato sotto, di come bisognava continuare ad attaccare per andare sul 2 o 3 a zero e chiudere la partita ecc Alla fine se i tuoi commettono errori madornali e quelli chiamati in causa per dare fiato agli altri, tipo benna, baka, florenzi ecc giocano male non è che puoi farci niente, alla fine questa è la squadra, poi se qualcuno si è illuso che il milan sia una schiaccia sassi che puo chiudere il campionato gia a dicembre si è appunto illuso.

Reaction score
10,137
il corto muso non è reato ma è una definizione di Allegri per giustificare il suo non gioco, quando vinceva con una squadra nettamente più forte di tutte le altre e senza rivali. Per dire, il City di Guardiola prende pochissimi goal, giocano di corto muso?

Reaction score
12,176
il corto muso non è reato ma è una definizione di Allegri per giustificare il suo non gioco, quando vinceva con una squadra nettamente più forte di tutte le altre e senza rivali. Per dire, il City di Guardiola prende pochissimi goal, giocano di corto muso?
Per me è più folle credere che si possa fare il cosiddetto "bel gioco" ( che non ho ancora capito cosa sia) con Frank Locataard e Bentacorto a centrocampo

Per carità, magari puoi migliorare certe cose, ma non credo la Juve avrebbe 10 punti in più.

Io lo dico da anni che il prossimo allenatore considerato bravo al Milan, sarebbe "nato" lo stesso giorno in cui saremmo tornati ad avere dei titolari decenti, ed infatti.

Pioli da pippa è diventato bravo, Allegri da vincente un pirla avendo una squadra cosi cosi.

Ultima modifica:
Reaction score
2,815
probabilmente si voleva partire a razzo per farne subito un paio e metterla in ghiaccio. Il pareggio a mandato a meretrici tutto

Dejanilgeniodomina84

Active member
Reaction score
247
Ecco quello che volevo. Preso il vantaggio abbiamo attaccato con ordine. Non stiamo vincendo di corto muso ma in pieno stile Inter. Vado in vantaggio, contengo la reazione avversaria, guadagnino metri piano piano con equilibrio e raddoppio

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Prendetemi per pazzo ma a me di vincere un campionato alla "corto muso" soddisferebbe ben poco
Ci sta vincere giocando in modo pessimo determinate partite cruciali o determinati momenti delle partite, ma 38 partite anche no
Il motto "vincere è l'unica cosa che conta" va bene se sei un dirigente/calciatore, io da tifoso voglio divertirmi (ma questo non vuol dire non vincere mai nulla)

Alto