Il Conclave: notizie, curiosità, storia

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,282
sia per Ratzinger che Bergoglio si arrivo' alla fumata bianca alla fine del secondo giorno. Entro stasera avremo un nuovo papa, mi auguro sia Parolin davvero a questo punto. Non avra' il carisma di Bergoglio (un santo, questione di poco tempo per quello) ma ha esperienza come segretario di stato e sa dove deve mettere le mani. La piu' grande catastrofe sarebbe un papa statunitense, sarebbe la morte totale della chiesa cattolica come istituzione, che rimane un istituzione latina.

Prevost, che oggi danno tra i favoriti, in effetti è un altro da mettere in lista nera.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,355
Per me Parolin sarà al 100% a livello di carisma un nuovo Ratzinger e lo faranno dimettere anzitempo. Poi non sorride mai, eccetto in questo caso.
500

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,355
Per i bookmakers, è Tagle ora il favorito come nuovo Papa. Sorpassato Parolin finito al secondo posto.

Reaction score
2,411
sia per Ratzinger che Bergoglio si arrivo' alla fumata bianca alla fine del secondo giorno. Entro stasera avremo un nuovo papa, mi auguro sia Parolin davvero a questo punto. Non avra' il carisma di Bergoglio (un santo, questione di poco tempo per quello) ma ha esperienza come segretario di stato e sa dove deve mettere le mani. La piu' grande catastrofe sarebbe un papa statunitense, sarebbe la morte totale della chiesa cattolica come istituzione, che rimane un istituzione latina.
Serve un Papa che conosca bene l'Asia, quello deve essere l'obiettivo.. il futuro si scrive la.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,355
Per i bookmakers, è Tagle ora il favorito come nuovo Papa. Sorpassato Parolin finito al secondo posto.
Non so con certezza come vada a finire, ma la mia previsione fin da prima della morte di Bergoglio era che il suo avatar filippino ne sarebbe stato il successore.

Alto