Non so chi sia peggio tra Gravina, Abodi, De Siervo tutti pronti a mungere la mucca (governo) sperando in decreti fatti ad hoc per salvare le società di calcio pesantemente indebitate. Oltretutto poi vengono venduti i pacchetti a tre differenti società (Dazn-Tim / Sky / Amazon), per la trasmissione delle partite, cosi che uno debba fare più abbonamenti per seguire la propria squadra. Cosi cercano di attaccarsi anche alla seconda tetta, i tifosi.
E poi cosa offrono? spettacoli in europa semi indegni, esclusa l'atalanta lo scorso anno, giocatori con i capelli colorati di rosa, altre squadre impresentabili in CL (Bologna) e poi ci lamentiamo se il rating va a ramengo.
Finita la vena polemica, dove sono le colpe? Per le prestazioni sui terreni di gioco principalmente dei giocatori, è impensabile vedere dei professionisti, gente che gioca in serie A, non avere un minimo di grinta o di amor proprio.
Gattuso aveva due piedi che erano montati al contrario, però correva 90minuti, e non sono passati mille anni. Questi sono delle fighette, specchio della società. Sarebbero da mandare in ritiro in qualche convento francescano come faceva Gaucci con il Perugia negli anni ruggenti.
Discorso analogo va fatto sugli ingaggi, è impensabile pagare Leao 7 milioni netti o Vlahovic 10 (che con le tasse non raddoppiano ma quasi) Per quelle cifre devi essere in grado di fare la differenza, punto. Altrimenti puoi andare a giocare in francia, arabia, qatar, cina.
Poi i dirigenti. C'è una classe dirigente nelle grandi squadre imbarazzante. Allo stato attuale ne salvo tre (più una riserva) e sono Marotta, Sartori e Ghisolfi. Poi credo che Sabatini se lasciato lavorare sappia ancora fare il suo mestiere.
Gli altri? Sono degli improvvisati o comunque non fanno la differenza. A partire da Ibra e Furlani. Scaroni non lo nomino neanche perchè è una figura "politica"
(Ci sarebbe anche Maldini da salvare ma ora come ora è disoccupato, su Giuntoli ho forti riserve)
Infine la stampa.
Incensano un giocatore per mezza stagione fatta bene, e di conseguenza il procuratore di turno inizia a rompere i maroni, o per una tripletta contro il lecce o l'empoli con tutto il rispetto. Il numero di giornalisti che sopporto e che riesco a ascoltare è ai minimi storici.