Il calcio è truccato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
No in senso generale, altrimenti mi sentirei un ******* ad interessarmene. Poi magari è tutto finto tipo wrestling, ma io sono convinto di no altrimenti non lo guarderei.

Per me invece ci sta guardarlo, ma senza metterci troppa passione (per quanto riguarda le altre squadre e non il Milan)
Il calcio resta uno sport bellissimo e guardare le partite è molto piacevole.

Io per esempio guardo le partite del Milan con moltissima passione, ma diciamo senza pretese. Tanto so di guardare qualcosa di corrotto... Quindi tifo la mia squadra del cuore, mi godo gli atleti e lo sport e basta.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,866
Reaction score
9,845
Svesto i panni del tifoso e vi pongo questa domanda.

Dal mio punto di vista, si, lo è a livello Europeo non solo nazionale. Negli anni ho visto troppe cose strane capitate al Milan, ed anche ad altre squadre. Questo è uno dei motivi per il quale do il giusto peso a questo sport bellissimo, rovinato dai troppi soldi.

Voi come la pensate?
Se per truccato intendi che ci sia una riunione a giugno, dove si decidono tutte le sorti della stagione seguente come in un piano diabolico, direi proprio di no.

Per il resto, se intedi furbi furbetti e delinquentelli a livelli vari, ovvio che si.

Girano miliardi, figurati.

Voglio dire, non è il wrestling

E se qualcuno pensa il contrario, deve farsi curare!
Non per stupidità, ma per manifesta assuefazione rossonera :asd:
Il giorno in cui fossi certo che tutto è veramente pilotato dalla A alla Z, io smetterei seduta stante di seguirlo.

Ma non credo, troppo complicato gestire tutta la storia mettendo tutti d' accordo nel piano oscuro.
Non ne varrebbe nemmeno la pena lo sforzo, tanto il calcio sarebbe seguito comunque anche se fosse totalmente onesto.

Come detto, chiaro ci sia tanta tanta melma, onestamente non so dove non l' ho vista in tutta la mia vita.
 
Ultima modifica:
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,194
Reaction score
9,135
Svesto i panni del tifoso e vi pongo questa domanda.

Dal mio punto di vista, si, lo è a livello Europeo non solo nazionale. Negli anni ho visto troppe cose strane capitate al Milan, ed anche ad altre squadre. Questo è uno dei motivi per il quale do il giusto peso a questo sport bellissimo, rovinato dai troppi soldi.

Voi come la pensate?
Esiste un sistema Juve in italia.
Per il resto il calcio è abbastanza pulito, fuor di qualche porcheria legata a PSG e City, il bayern che si divora la bundesliga saccheggiando tutte le altre e soprattutto barca e real che per tanti anni hanno goduto dell'appoggio incondizionato della BBVA all'interno di un piano di propaganda tramite lo sport che farebbe impallidire la germania est.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Se per truccato intendi che ci sia una riunione a giugno, dove si decidono tutte le sorti della stagione seguente come in un piano diabolico, direi proprio di no.

Per il resto, se intedi furbi furbetti e delinquentelli a livelli vari, ovvio che si.

Girano miliardi, figurati.

Voglio dire, non è il wrestling

E se qualcuno pensa il contrario, deve farsi curare!
Non per stupidità, ma per manifesta assuefazione rossonera :asd:
Il giorno in cui fossi certo che tutto è veramente pilotato dalla A alla Z, io smetterei seduta stante di seguirlo.

Ma non credo, troppo complicato gestire tutta la storia mettendo tutti d' accordo nel piano oscuro.
Non ne varrebbe nemmeno la pena lo sforzo, tanto il calcio sarebbe seguito comunque anche se fosse totalmente onesto.

Come detto, chiaro ci sia tanta tanta melma, onestamente non so dove non l' ho vista in tutta la mia vita.

Intendo ovviamente la Uefa con Platini, ora con gli sceicchi e via dicendo.
Il tizio che corrompe l'arbitro etc.
Non parlo di un mega sistema che si decide prima delle stagioni calcistiche.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,866
Reaction score
9,845
Intendo ovviamente la Uefa con Platini, ora con gli sceicchi e via dicendo.
Il tizio che corrompe l'arbitro etc.
Non parlo di un mega sistema che si decide prima delle stagioni calcistiche.
Boh, chi lo sa.
Forse si, tutti sono corruttibili.

Per ora prove non ne sono mai uscite evidenti sulle competizioni UEFA

Che poi più si sale di livello, meno persone da "corrompere" ci sono, è più probabile accada.

Però resta pur sempre uno sport, se hai corrotto l' arbitro hai dei vantaggi, può aiutare, ma se in campo ci vanno calciatori non corrotti, si puo' fare tutto e vincere pure contro il "sistema"
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Non credo che un imprenditore metta soldi nel calcio per poi "accettare" un errore arbitrale o un pallone sulla traversa
 

marcokaka

Junior Member
Registrato
3 Ottobre 2015
Messaggi
698
Reaction score
117
E' come la domanda che il bambino fa al padre chiedendogli se babbo natale esiste.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Ma voi che dite "tutto il calcio è truccato ma seguo il Milan per i colori" lo sapete allora che anche il Milan sarebbe parte attiva del sistema? Oppure sono gli altri cattivi e noi siamo l'eccezione?
Se pensate che sia tutto finto, perdonatemi, ma è da stupidi continuare a seguirlo. Più stupido di chi come me, evidentemente bonaccione, crede che non sia tutto preparato a tavolino
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,172
Reaction score
1,527
Basta guardare le bacheche dei ladri e dei cugini per capirlo, due societa’ che dovrebbero avere meno della meta’ dei loro titoli. In Italia non esiste nulla di pulito, c’e’ corruzione e mafia a ogni livello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>