Una cosa però è chiara: questo campionato non lo deve vincere il Milan e il quarto posto doveva essere della Juve il prima possibile ai danni dell’Atalanta.
Il sistema è così consolidato che ieri Mazzarri, che a Bergamo ha rubato di tutto e di più, ha fatto passare il concetto che avessimo vinto rubando per il rigore non dato (che sarebbe stato assurdo) Maignan-Lovato.
Le stesse squadre avversarie, vedi anche cosa successo in Roma-Milan, sanno che contro di noi possono ribaltare la realtà perché il Milan non esiste, abbiamo la stessa credibilità del Foggia.
Ci scambiano per il Foggia quando giochiamo contro di loro.
Il Napoli tra rigori regalati (l’anno scorso quante ne hanno dette a noi) ed espulsioni avversarie regalate (ieri un regalo epico) lo tengono a galla.. Orsato in Napoli-Milan non ha dato il rigore su Osimenh solo perché prima aveva negato quello su Bennacer e doveva fingere di usare lo stesso metro, mica per altro.
In questo campionato al Milan e all’Atalanta mancano tra i 5 e i 7 punti.. e sono tantissime le partite che ci dimentichiamo che hanno provato ad indirizzare, al di là di quelle note (Atalanta-Milan Milan-Verona Roma-Milan Milan-Inter).
Concludo dicendo che amo troppo il Milan per non seguire uno sport che so che è truccato in partenza.
E lo so perché la peggiore Juventus della storia è già rientrata tra le prime quattro e potenzialmente è ancora in lotta per lo scudetto, cosa impossibile in qualsiasi altro campionato di calcio professionistico (tanto è vero che mercoledì ha perso 0-3 contro una squadra mediocre spagnola e ha avuto due rigori contro).
Come diceva Elio: “ti amo ti amo campionato anche se sei falsato”