- Reaction score
- 4,183
la gazzetta fece una campagna vergonosa quando rinunciò alla Davis nel 2023, altroché.Io sinceramente questa percezione non ce l’ho, anzi mi sembra che Sinner sia lo sportivo in Italia di gran lunga più amato e stimato da praticamente tutti, come solo pochissimi altri hanno saputo fare prima di lui (Tomba, Pantani, Valentino Rossi).
Ha avuto quella brutta macchia del doping e lo hanno protetto anche mediaticamente in tutti i modi possibili.
Pietrangeli che da vecchio rancoroso lo ha punzecchiato, nonostante l’età è stato fatto triturato senza sconti e gli hanno dato del vecchio rosicone rincoglonito finché non è morto, per non parlare di (quel demente di) Kyrgios
Non è andato a Sanremo e a parte qualche rosicata saltuaria gli hanno dato tutti ragione è finita lì.
Non andò da Mattarella, non andò alle Olimpiadi, le tasse a Montecarlo….
Se uno sta a elencare puntigliosamente ne ha avuti a bizzeffe di motivi per essere attaccato e non lo hanno mai fatto, anzi, ma giustamente il fatto che sia così vincente lo fa amare a priori.
E io ADORO Sinner eh, ho esultato a Wimbledon come per una champions, personalmente mi da solo un po fastidio che esulta troppo poco quando vince, sembra faccia il compitino, ma a parte questo mi pare sia piuttosto intoccabile
Poi che lui in realtà sia amatissimo e l'haterismo è più una percezione da social, o è confinato al mondo inverecondo del giornalismo sportivo ok.