- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 59,926
- Reaction score
- 7,080
Guardate che contro l'Anderlecht abbiamo giocato con un 4-3-3...
Per dire, il Barcellona nominalmente gioca col 4-3-1-2, con le punte larghissime e inserimenti centrali di Messi, Fabregas e compagni. Non vi fate ingannare dai numeri, Ancelotti diceva ai giornalisti nel 2002: Lo schema? Parlare di schema è sbagliato, si gioca con la fase offensiva e la fase difensiva, se volete vi dico che giochiamo col 4-3-1-2 quando il portiere rinvia dal fondo.
E, per me, è vero.
Ora, mi pare che Allegri abbia definitivamente tirato i remi in barca dopo questa estate e non abbia più stimoli per allenare il Milan, ma i nostri problemi non sono "dei problemi" e la dirigenza non è che non sta facendo "grandissime cose", ma cedere i due giocatori che dirigevano fase difensiva e offensiva, che dettavano i tempi, non rimpiazzandoli adeguatamente, nel calcio, è una cosa gravissima. La reazione della squadra era altamente preventivabile.
Guardate la Samp due anni fa, senza Cassano e Pazzini comunque aveva una rosa superiore a molte altre (Cesena ad esempio) eppure ha avuto un blocco durato una stagione.
Vendere i leader, vendere chi ti dirige il gioco, è cosa gravissima.
Vabbè allora abbiamo giocato con un 4-3-3 fatto veramente male. Visto che non abbiamo mai preso il fondo, visto che Boateng non ha mia fatto l'ala destra ed Emanuelson giocava ovunque.