Il 3-5-2 è da rivalutare?

mr.wolf

Bannato
Reaction score
13
Ho capito. Io, a prescindere dagli interpreti, parlo da un punto di vista meramente tattico, secondo cui non ha senso parlare di 3-5-2 o di 5-3-2 ma puoi parlare soltanto dello stesso modulo interpretato diversamente. Non dimentichiamo che io ho risposto ad un utente che scriveva di odiare un modulo e di amare l'altro, quando sono la stessa cosa.
Stiamo dicendo la stessa cosa solo che mettiamo il punto su aspetti diversi, come dicevo moduli come il 4-2-3-1 o 4-1-4-1 non sono altro che il vecchio 4-5-1 ritoccato in alcuni aspetti.
I moduli base sono sempre gli stessi, concordo con te che dal punto di vista puramente tattico stiamo parlando semplicemente di doppioni chiamati in maniera diversa.
`
`

Reaction score
1,211
Stiamo dicendo la stessa cosa solo che mettiamo il punto su aspetti diversi, come dicevo moduli come il 4-2-3-1 o 4-1-4-1 non sono altro che il vecchio 4-5-1 ritoccato in alcuni aspetti.
I moduli base sono sempre gli stessi, concordo con te che dal punto di vista puramente tattico stiamo parlando semplicemente di doppioni chiamati in maniera diversa.
:ok:

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
l'unico che gioca a 3 dietro è Guardiola, tutti gli altri giocano a 5

La Juve se vuol crescere deve cercare un trequartista in estate.

Shevchenko

Bannato
Reaction score
24
Io la penso come il Saggio Arrigo Sacchi: Dipende tutto come viene interpretato il modulo. Questo discorso vale per ogni modulo. Una cosa l'ho notata, la Juve di Allegri con il 3-5-2 è più divertente da veder giocare rispetto a quella di Conte. Però forse questo è dovuto agli interpreti che sono mille volte più forti quelli di Max rispetto a quelli di Antonio che andava in giro con Matri e Vucinic in attacco.

Black1897

Bannato
Reaction score
0
Io la penso come il Saggio Arrigo Sacchi: Dipende tutto come viene interpretato il modulo. Questo discorso vale per ogni modulo. Una cosa l'ho notata, la Juve di Allegri con il 3-5-2 è più divertente da veder giocare rispetto a quella di Conte. Però forse questo è dovuto agli interpreti che sono mille volte più forti quelli di Max rispetto a quelli di Antonio che andava in giro con Matri e Vucinic in attacco.

No dipende dal fatto che Allegri li lascia molto meno imbrigliati tatticamente in fase di possesso palla, mentre Conte provava a comandarli con il Joypad...

Alto