Ieri hanno vinto gli altri. Oggi ripartiamo noi.

Reaction score
4,020
Controparte del topic aperto ieri (http://www.milanworld.net/oggi-hanno-vinto-tutti-gli-altri-vt55817.html) ma questa volta scritto a freddo dopo aver smaltito l'umiliazione di 20 ore fa.

Alla fine restiamo noi contro tutti. E se da una parte sembra il momento migliore per abbandonare la nave, o la baracca, o quello che volete voi, penso che sia anche un'occasione per ricompattarci.
Ieri abbiamo toccato il punto più basso. Si dice che quando pensi di aver raggiunto il peggio, poi arriva sempre la smentita, ma questa volta no. Personalmente mi sbilancio a dire che peggio di ieri non può esserci niente. Nè uscire male in Europa con l'Ostersund, né perdere male il derby di Coppa Italia (sempre se eliminiamo il Verona), né perdere al conad stadium con tripletta di De Sciglio, né sarà peggio perdere in casa al ritorno con lo stesso Benevento (perché sia che perdi 0-3, sia che vinci 8-0, non cancellerai i fatti di ieri). Insomma, peggio di ieri c'è solo il fallimento societario, che molti ancora ci augurano.

Siamo stati raggiunti al 95' da un gol del portiere di una squadra che aveva zero punti. Gol meritatissimo. Gol bellissimo. Ma ogni volta che lo rivedo penso che se ci riprova duemila volte non lo segna più. Semplicemente era destino. Doveva andare così.
E se il resto del mondo gongola, i tifosi del Milan devono stringersi oggi maggiormente attorno ai propri colori.

Abbiamo passato 5 mesi a prendercela con la vecchia società e con la nuova, con Galliani e con Mirabelli, con Kalinic e con Bacca, con Montolivo e con Bonucci, con Montella e adesso con Gattuso. Adesso la stagione è andata, le nostre speranze sono andate. Sarà l'ennesima stagione di transizione, va accettato. Restano solo i colori.
Se ieri alla fine del match scrivevo "Bastaaaaaaaaaaaa", oggi scrivo che giovedì arrivo in Italia e domenica sera sarò dentro il mio stadio per Milan-Bologna alle spalle del mio allenatore e dei miei ragazzi (a sostenere tutti, quelli che mi stanno più simpatici e quelli meno).

Ci vediamo lì per chi se la sente. Per raccontarci le barzellette che scrivono gli altri sul Milan, per ridere ironicamente delle nostre stesse disgrazie, ma anche per tornare a sperare ancora in una lenta o lentissima rinascita.
Il tempo che ci vorrà.

A

Anguus

Guest
Non lo so, l'umiliazione, la rabbia, la delusione è talmente tanta che a tratti penso di smettere di buttarmi dentro con passione, sofferenza un'altra volta. Alla fine probabilmente non sarà così, alla fine tra una settimana sarò di nuovo lì incaz.armi per questa squadra, anche se del MILAN, sono rimasti solo i colori e una scialba imitazione. Sono anni che tra continue umiliazioni osservo gli altri liquidare un chievo qualsiasi con 5 gol e vedo perennemente soffrire la Mia squadra contro chiunque. Ho sperato, sognato che il cambio ai vertici potesse segnare una svolta e invece ci troviamo in una situazione che solo immaginare più drammatica sembrava impossibile. A dicembre senza più obiettivi, perché parliamoci chiaro, questa squadra non ha possibilità nè in Europa nè in Coppa Italia..condannati all'ennesimo campionato da provinciale. E quando vedi sul prato verde gente come Gattuso, gente come Kaka..capisco che ci è rimasto soltanto il nome, due colori..pochissimo più del Milan. Ho vissuto Istanbul, le sensazioni più brutte che un tifoso possa provare, ma se quel giorno sapevo che potevamo rialzarci perché eravamo il MILAN, oggi inizio a nutrire sempre meno speranze perché non vedo come e cosa possa far cambiare questa situazione.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Beh @Roten1986, facciamo un po' di ordine. Sono convinto che il Benevento alla fine qualche punto lo farà, con dignità. Faccio notare che questi signori hanno perso con l'Inter beccando gol solo alla fine e sono stati per molti minuti in vantaggio nel Conad stadium. Non e' il pareggio con loro che mi inquieta (ho visto il Milan di Nesta & C perdere a Livorno e pareggiare ad Ascoli o Modena in annate ben migliori di questa), quanto il modo in cui e' venuto. Di solito partite cosi e' difficile sbloccarle. Una volta trovato il gol si dovrebbe andare sul velluto. Invece questa squadra non ha tenuta mentale ne' atletica per conservare il vantaggio e ripartire per fare altri gol. E' pazzesco. Ebbi la stessa sensazione in agosto, in casa con il Cagliari. Da allora non e' cambiato niente. Vanno individuate delle contromisure e anche in fretta. In primo luogo dal punto di vista atletico, perché il fatto che questi ragazzi non corrano mi sembra evidentissimo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,667
Secondo me è concettualmente sbagliata l'idea di dover ripartire dopo un brutto risultato.

Roten, ieri non è stata Istanbul, lo dobbiamo capire noi ed ancor più i giocatori.
E' stato un pareggio sfortunato che certamente lascerà il segno, ma non possiamo pensare che giocatori professionisti e noi tifosi veterani ci deprimiamo così tanto per una partita di campionato.
Umiliazioni? Solo in parte, a me sembra di respirare aria di montagna da quando non devo più leggere il Berlusconi politico che sfrutta il Milan per i suoi (mal)affari o i magheggi tra Galliani ed i soliti amichetti.

Calma, sangue freddo: appoggiamo e sosteniamo Rino che sono certo farà di tutto per tirare fuori il massimo da questo gruppo ancora non amalgamato. Roma non é stata costruita in un giorno, come del resto il primo grande Milan berlusconiano.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,596
Non dobbiamo mollare come squadra..è in queste cose che si cementa il gruppo in realtà, quando tutti ti danno contro..e deve nascere dentro quella voglia sana di rivincita..magari non quest'anno, perché è anche evidente che ci gira tutto MALISSIMO, però l'anno prossimo e quelli a venire.
Mi auguro che chi dovrà prendere delle decisioni in estate stia molto attento, se Rino creerà come spro uno spirito di gruppo poi si dovrà preservare..inserendo gente che sa vincere ovvio, ma non buttando via tutto

Alto