Idea Amorim: Rabiot trequartista, alla De Zerbi.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,946
Già Loftus-Cheek ha giocato da finto trequartista e di fatto da mezzala destra nelle amichevoli, l'automatismo sull'esterno di Amorim è veramente particolare, bisogna resettare la vecchia impostazione ed interpretazione di quei ruoli.

Non vorrei forzare troppo coi numeri, ma per quello che si è visto è come se si giocasse col 3-6-1: in quei 6 c'è un quadrilatero che ruota e comunica tra due centrocampisti e due trequartisti, ed in cui questi ultimi sono spesso anche più bassi dei primi o dei due esterni che salgono da dietro.

La mia domanda allora è: chi diamine segna?
O hai giocatori che hanno 10 gol o 10 assist in canna sia arrivando dal centro (per intenderci come tipologia: De Bruyne, Milinovic-Savic, Guler, etc), che dall'esterno (Perisic, Theo, Hakimi, etc), oppure si sancisce ufficialmente l'incapacità di generare minaccia con questa configurazione e questi interpreti.
A meno che te la passino gli avversari direttamente dalla pressione, ma vogliamo veramente vivere solo di recupero palla alto?

images

Sto perdendo fiducia boss
`
`

Djerry

Well-known member
Reaction score
716
images

Sto perdendo fiducia boss

:lol:

Che poi a me, ma penso anche a molti di noi, basterebbe davvero poco: un po' di chiarezza.

Un po' un adattamento per il club del discorso che faceva Maldini per la Nazionale, una roba tipo: abbiamo preso un pioniere moderno del gioco, siamo ambiziosi e vogliamo creare una cultura calcistica propositiva che duri per sempre, serve tempo e la rosa non è funzionale, abbiamo fatto tanti errori, Amorim resterà a prescindere al Milan fino al 2029, non saremo forti nel breve periodo ma vedrete una crescita costante.

Io non dico che sarei gasato da un'impostazione del genere, ma la capirei e la seguirei con interesse, fregandomene dei tifosi più impazienti.

Ma se cerchi di coglionarmi con la narrazione, mi vieni a raccontare che va bene Estupinan, che Rabiot e Loftus sono i trequartisti ideali e che il Milan parte sempre per vincere, se poi a novembre sei settimo ti guardo con altri occhi.

Alto