ICE a Milano, conferme. Sala: "Via dalla mia città, uccidono."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,904
L'agenzia di stampa francese AFP conferma che membri dell'Immigration Control Enforcement di Trump saranno a Milano in occasioni delle olimpiadi invernali, e non solo come scorta del vicepresidente Vance che sarà in visita a Milano.

"Durante le Olimpiadi, l'ICE Homeland Security Investigations fornirà supporto al Servizio di Sicurezza Diplomatica del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e alla nazione ospitante per verificare e mitigare i rischi derivanti dalle organizzazioni criminali transnazionali"

Sala esplode di rabbia:

"Quella è una milizia che uccide. È una milizia che entra nelle case della gente firmandosi il permesso, è chiaro che non sono i benvenuti a Milano. Io mi chiedo, noi potremo dire per una volta un no a Trump? Gli agenti dell'ICE non devono venire in Italia perché non sono allineati al nostro modo democratico di garantire la sicurezza
. Io da italiano, prima ancora che da cittadino milanese, non mi sento tutelato da Piantedosi, che dice che se anche dovessero venire gli agenti dell'Ice per i Giochi olimpici non ci sarebbe problema"

Bonelli e Fratoianni intanto danno il via ad una petizione contro l'ICE in Italia.

agenti-ice-milano-olimpiadi-sala-beppe.jpg

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,779
Premettendo che un intervento della ICE contro le risorse non mi dispiacerebbe affatto, ma questa è una notizia gravissima che fa capire quanto ormai contiamo come nazione (zero).

Reaction score
1,382
Premettendo che un intervento della ICE contro le risorse non mi dispiacerebbe affatto, ma questa è una notizia gravissima che fa capire quanto ormai contiamo come nazione (zero).
Già ampiamente capito quando ci si è inzerbinati a Israele nel gestire la sicurezza a Udine qualche mese fa per la loro partita contro l'Italia.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,842
Gravissimo che forze armate di uno Stato estero entrino in Italia per le olimpiadi. Davvero siamo gli scendiletto degli USA.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,244
Curioso che vanno a Milano piuttosto che Cortina più vicina al confine.

Reaction score
8,016
Parla lui che ha ridotto Milano al degrado più assoluto?
Quelli dell’ICE uccidono? Si e i razzo di negher e immondizia africana che hanno distrutto Milano e l’Italia? Tutto bene?

Alto