Icardi: la Juve vuole provarci.

Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,171
Reaction score
2,131
Il problema dell'attacco è che è assortito in modo horror.
Abbiamo:
Dybala (unica seconda punta/trequartista), Morata (ibrido psicologicamente fragilissimo), Kean (prima punta) dopodiché solo esterni/ali: Chiesa (destro), Cuadrado (destro), Bernardeschi (destro), Kulusevski (unico sinistro). Kaio Jorge ancora oggetto mìsterìoso per forza dì cose (tra l'altro è attualmente ìnfortunato). Numerìcamente cì sìamo, ma solo numerìcamente.
Dopodìchè sì, ìl centrocampo è ìl reparto messo peggìo per dìstacco.
Errore, anche Kulusevski è esterno destro.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,171
Reaction score
2,131
Sì ma sìnìstro dì pìede (l'unìco oltre Dybala che chìaramente ìn fascìa non può stare)
sì ma gioca esterno destro. Non c'è un esterno sinistro per un attacco a tre o coi tre dietro la punta, per uno schema con due centrocampisti centrali, 4-4-2 o 4-2-3-1 che sia, non c'è un mediano che faccia filtro, per il centrocampo a tre non c'è il playmaker e manca una mezzala. In sostanza il centrocampo e l'attacco della Juve sono monchi, è impossibile mettere giocatori nel ruolo giusto con qualsiasi schema di gioco e in qualsiasi caso si sacrificano in panchina 3-4 potenziali titolari o presunti tali. La squadra è stata costruita senza criterio e l'errore più grosso è stato proprio non sistemare questo problema, bisognava liberarsi dei doppioni e comprare gente nella posizione giusta e per farlo la prima cosa che doveva fare Allegri era dire "quest'anno gioco con sto schema, mi mancano sti ruoli, vendetemi questi".
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
sì ma gioca esterno destro. Non c'è un esterno sinistro per un attacco a tre o coi tre dietro la punta, per uno schema con due centrocampisti centrali, 4-4-2 o 4-2-3-1 che sia, non c'è un mediano che faccia filtro, per il centrocampo a tre non c'è il playmaker e manca una mezzala. In sostanza il centrocampo e l'attacco della Juve sono monchi, è impossibile mettere giocatori nel ruolo giusto con qualsiasi schema di gioco e in qualsiasi caso si sacrificano in panchina 3-4 potenziali titolari o presunti tali. La squadra è stata costruita senza criterio e l'errore più grosso è stato proprio non sistemare questo problema, bisognava liberarsi dei doppioni e comprare gente nella posizione giusta e per farlo la prima cosa che doveva fare Allegri era dire "quest'anno gioco con sto schema, mi mancano sti ruoli, vendetemi questi".
Sono totalmente d'accordo con te, purtroppo. La rosa è stata costruìta col sedere.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
lo ripeto, la juve non ha una formazione sensata che permetta di schierare 11 giocatori forti nel loro ruolo.
Sicuramente manca loro qualcosa, soprattutto a centrocampo, che impedisce di utilizzare un modulo adatto ai più, ma mi sembra che Pirlo prima e ora anche Allegri si stiano complicando le cose ancor più di quanto non sia possibile fare. Così i giocatori vanno in confusione.

Io dico sempre: scegli un modulo tale da mettere la maggior parte dei giocatori più importanti che hai nel loro ruolo, poi completa con gli acquisti e se riesci vendi gli esuberi.
Non so come spiegarmi l'idea di far giocare Bernardeschi e Kulusevski come mezze ali (ma li abbiamo visti anche come terzini e/o fluidificanti), McKennie trequartista, Danilo mediano. E Dybala che ruolo sta facendo, di preciso? E perché Morata, che piaccia o non piaccia è l'unica punta di ruolo che hanno, non gioca?

L'allenatore non deve complicare le cose, dovrebbe semplificarle. Invece a me sembra che Allegri abbia troppe idee audaci senza capo né coda. E non ha alcun punto fermo.

Io sarei partito da Kulusevski esterno destro e Chiesa esterno sinistro di un tridente. Avrei messo sul mercato anche Dybala (che è una seconda punta e con gli altri due non riesco a disegnare un sistema), pur di avere un mediano fortissimo e una mezzala di livello. Il resto veniva da sé.
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,223
Reaction score
2,732
sì ma gioca esterno destro. Non c'è un esterno sinistro per un attacco a tre o coi tre dietro la punta, per uno schema con due centrocampisti centrali, 4-4-2 o 4-2-3-1 che sia, non c'è un mediano che faccia filtro, per il centrocampo a tre non c'è il playmaker e manca una mezzala. In sostanza il centrocampo e l'attacco della Juve sono monchi, è impossibile mettere giocatori nel ruolo giusto con qualsiasi schema di gioco e in qualsiasi caso si sacrificano in panchina 3-4 potenziali titolari o presunti tali. La squadra è stata costruita senza criterio e l'errore più grosso è stato proprio non sistemare questo problema, bisognava liberarsi dei doppioni e comprare gente nella posizione giusta e per farlo la prima cosa che doveva fare Allegri era dire "quest'anno gioco con sto schema, mi mancano sti ruoli, vendetemi questi".
forse l'unico modulo sensato sarebbe un 3-4-2-1 in stile gasperson con alex sandro e cuadrado esterni, chiesa e dybala dietro la prima punta e due tra rabiot, locatelli, betancurt, mckenny come centrali
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Sicuramente manca loro qualcosa, soprattutto a centrocampo, che impedisce di utilizzare un modulo adatto ai più, ma mi sembra che Pirlo prima e ora anche Allegri si stiano complicando le cose ancor più di quanto non sia possibile fare. Così i giocatori vanno in confusione.

Io dico sempre: scegli un modulo tale da mettere la maggior parte dei giocatori più importanti che hai nel loro ruolo, poi completa con gli acquisti e se riesci vendi gli esuberi.
Non so come spiegarmi l'idea di far giocare Bernardeschi e Kulusevski come mezze ali (ma li abbiamo visti anche come terzini e/o fluidificanti), McKennie trequartista, Danilo mediano. E Dybala che ruolo sta facendo, di preciso? E perché Morata, che piaccia o non piaccia è l'unica punta di ruolo che hanno, non gioca?

L'allenatore non deve complicare le cose, dovrebbe semplificarle. Invece a me sembra che Allegri abbia troppe idee audaci senza capo né coda. E non ha alcun punto fermo.

Io sarei partito da Kulusevski esterno destro e Chiesa esterno sinistro di un tridente. Avrei messo sul mercato anche Dybala (che è una seconda punta e con gli altri due non riesco a disegnare un sistema), pur di avere un mediano fortissimo e una mezzala di livello. Il resto veniva da sé.
Il problema secondo me è proprio questo: i giocatori, nel loro "ruolo naturale", non possono essere messi ordinatamente in campo.
La difesa non ha grossi problemi:
Cuadrado Bonucci De Ligt Alex Sandro
ma dal centrocampo in su la situazione è tremenda. Arthur è fuori, Ramsey è fuori, Rabiot ha praticamente fatto i primi minuti stagionali a Empoli, Locatelli non è ancora in forma. Azzardo un centrocampo tipo:
Locatelli Arthur Rabiot
e davanti come giochi?
A 3 non puoi perché Dybala punta centrale è un disastro e tenere fuori il giocatore più tecnico della rosa, in una squadra già poco tecnica, è impossibile. Trequartista + 2 punte? Impossibile, dovresti tenere fuori sia Chiesa che Kulusevski e allo stato delle cose dovresti usare Morata e Kean a ogni partita, senza riserve.
Allora forse le uniche soluzioni possibili sono il 4-4-2 e il 4-2-3-1.
4-4-2:
Cuadrado Bonucci De Ligt Sandro
Chiesa Locatelli/Benta/Arthur/Rabiot/McKennie (2 a scelta) Kulusevki
Dybala Morata/Kean
4-2-3-1
Cuadrado Bonucci De Ligt Sandro
Locatelli/Benta/Arthur/Rabiot/McKennie (2 a scelta)
Chiesa Dybala Kulusevski
Morata/Kean
Tra i due, preferisco molto di più il secondo ma il problema è il solito: abbiamo centrocampisti con passo e tecnica per stare a 2? Ho paura di no.
cosa ne pensi?
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,171
Reaction score
2,131
forse l'unico modulo sensato sarebbe un 3-4-2-1 in stile gasperson con alex sandro e cuadrado esterni, chiesa e dybala dietro la prima punta e due tra rabiot, locatelli, betancurt, mckenny come centrali
Chiesa è un esterno, Locatelli e bentancur non fanno filtro a sufficienza, inoltre con una difesa a tre con matusachiellini non hai un cambio decente se manca uno dei tre.
 

marcus1577

Junior Member
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
1,016
Reaction score
589
C

Completamente d’accordo. L’errore principale della Juventus negli ultimi anni è stato smantellare un centrocampo fortissimo che ha portato 2 finali di Champions per collezionare attaccanti.
Mi piacerebbe sapere cosa pensano i tifosi della Juve. Una squadra arrivata quarta per i tuffi di Cuadrado e le lardate, che perde il suo miglior giocatore, che fa’ un acquisto a centrocampo dopo una saga estiva di tre mesi, in prestito con obbligo iniziando a pagare tra due anni. Fossimo stati noi al posto loro ci sarebbero i processi pubblici.
Dovessero perdere anche gli arbitri sarebbero guai grossi per loro.
Bhe mio fratello è juventino e per lui va tutto bene ...invece di investire 60 milioni lordi su ronaldo li metteranno per gli arbitri..
Con un arbitraggio serio con l'empoli si sono visti i risultati
 
Alto
head>