Ahahahahahaha certo, sogna ragazzo, sogna.
Ma non hai ancora capito a chi siamo in mano? Questi non mettono UN EURO (letteralmente) di tasca loro per la parte sportiva. L’unico e solo modo che il Milan ha per poter spendere “dai 40 ai 100 milioni per un centravanti DA MILAN“ è che sia il club stesso a poterli tirare fuori, con le finanze da esso stesso generate. Sarà possibile farlo dopo una sola qualificazione in Champions? No, purtroppo, ce ne vorranno almeno due di fila (almeno, e spero di non essere stato troppo ottimista e che non ce ne vogliano di più) per potersi permettere certi colpi.
Quindi l’unica è prendere ora un vice Ibra (che giocoforza non sarà un top player) e probabilmente tireremo avanti con lui e Ibra sia quest’anno che il prossimo.
Anche perché un centravanti da Milan deve essere pronto, l’attaccante è il ruolo più delicato in assoluto (seguito dal difensore centrale, che se fa un errore è goal), non è un ruolo tipo il terzino o il centrocampista, dove se sbagli e devi crescere si può “tamponare” i primi tempi, e appunto attaccanti pronti costano tanto, come anche tu hai detto.
Una cosa come quella da te detta sarebbe possibile solo con un “regalo” da parte della proprietà, con uno sforzo importante da parte loro (ad esempio cominciando a sponsorizzare il club di loro tasca, cosa che volendo potrebbero fare, la UEFA sappiamo che permette di pompare fino al 30% dell’equivalente del fatturato del club in sponsorizzazioni interne, cioè risalenti alla proprietà stessa). Che non ci sarà mai.