Ibra: stop serio? Gli altri saranno valutati.

Reaction score
862
Io direi che il reparto attacco è da rifare completamente.
Salviamo Giroud e Leao per il resto tutto da cambiare.
Punta: Titolare: X Riserva: Giroud
ADX: Titolare: Leao Riserva: X
TRQ: Titolare: X Riserva: Adli/Diaz
ASX: Titolare: X Riserva: Salamella

Non ho inserito Rebic perchè penso sia impossibile farne affidamento.
Mancano 3 titolari, spero veramente non spendano 30M per il DC e poi rimanere con questo attacco da zona retrocessione.
Io la butto li...

Cedere Leao al PSG per 80 milioni più il prestito gratuito biennale con metà ingaggio pagato da loro per Icardi. A questo punto si deve cercare un attaccante per la sinistra visto che Rebic non da affidamento.

koti

Senior Member
Reaction score
312
E infatti.
Quando mai potevano allinearsi i pianeti così :
l'Inter perde Lukaku Hakimi e Conte.
La Juve perde CR7.
Entrambe cambiano allenatore mentre per noi si continua con il progetto tecnico.
Questo campionato andava vinto. E con un piccolo investimento (un piccolo non vuole dire i 2 mln per Lazetic ma un investimento di 25 mln eh) lo portavamo a casa non dico tranquillamente, ma quasi.
L'anno prossimo ci sarà da sudare per il quarto posto. Altro che scudetto.
La realtà è che nessuno ci dava in lotta per il titolo nella griglia di partenza, e il 99% dei tifosi avrebbe firmato per un piazzamento Champions tranquillo. Inter e Juve rimanevano e rimangono nettamente più forti di noi anche indebolendosi.

Per il prossimo anno dipenderà dal mercato, investendo sulla trequarti potremo dire la nostra. L'Inter dovrà fare mercato largamente in attivo per i noti problemi finanziari, la Juve continuerà con il calcio giurassico di Allegri. Roma e Napoli neanche le considero.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,598
E infatti.
Quando mai potevano allinearsi i pianeti così :
l'Inter perde Lukaku Hakimi e Conte.
La Juve perde CR7.
Entrambe cambiano allenatore mentre per noi si continua con il progetto tecnico.
Questo campionato andava vinto. E con un piccolo investimento (un piccolo non vuole dire i 2 mln per Lazetic ma un investimento di 25 mln eh) lo portavamo a casa non dico tranquillamente, ma quasi.
L'anno prossimo ci sarà da sudare per il quarto posto. Altro che scudetto.
Cose che diciamo da mesi,un po' di fumo negli occhi con il primo posto e sembravamo avere il Milan galattico.
Chiaramente non si facevano i conti con l'affidabilità a lungo termine ed ora ne stiamo pagando le conseguenze.
Non prendere l'ala destra,poi il trequartista ed un attaccante a Gennaio sono errori che permetteranno ai nati male di cucirsi la 2 stella. Ma a noi va bene così,obiettivo 4 posto e tutti contenti. Vi godrete le risate del cornuto.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,516
La realtà è che nessuno ci dava in lotta per il titolo nella griglia di partenza, e il 99% dei tifosi avrebbe firmato per un piazzamento Champions tranquillo. Inter e Juve rimanevano e rimangono nettamente più forti di noi anche indebolendosi.

Per il prossimo anno dipenderà dal mercato, investendo sulla trequarti potremo dire la nostra. L'Inter dovrà fare mercato largamente in attivo per i noti problemi finanziari, la Juve continuerà con il calcio giurassico di Allegri. Roma e Napoli neanche le considero.
Però quando a gennaio sei lì e vedi che l'occasione per vincere lo scudetto sarebbe irripetibile ma non investi 1 euro per rinforzati vuol dire che del lato sportivo non te ne frega proprio nulla.Fin quando avranno noi tifosi come vacche da mungere, a loro interesserà soltanto vendere il brand agli sponsor in giro per il mondo ed i piazzamenti per i diritti tv.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722

Io dicevo che eravamo meno forti dello scorso anno per vari motivi (e in qualche caso o pure sbagliato di brutto).
Se non ricordo male dicevo che :
1) non avremmo così tanti rigori come l'anno prima
2) molto probabilmente ci si indeboliva con il cambio Dollarumma Maignan (madonna che goduria avere torto. E bastata 1 partita per capire il miglioramento pazzesco)
3) non avevamo rimpiazzato Calhanoglu (che era il giocatore che più mi stava sui Maroni ma che era comunque un titolare)
4) Ibra invecchiava ancora di più

Però una volta visto cosa hanno fatto gli altri, uno sforzo andava fatto.
Messias dai santo cielo.
E un bravo ragazzo.
Non male per una medio piccola... Ma nel ruolo di cui avevamo più bisogno e arrivato Messias...
E questo non certo per l'incompetenza di Maldini la per la tirchagine di Elliott.
Dai ha dovuto addirittura prendere Pellegri perché non avevamo nemmeno la terza punta...

Reaction score
14,301
Io dicevo che eravamo meno forti dello scorso anno per vari motivi (e in qualche caso o pure sbagliato di brutto).
Se non ricordo male dicevo che :
1) non avremmo così tanti rigori come l'anno prima
2) molto probabilmente ci si indeboliva con il cambio Dollarumma Maignan (madonna che goduria avere torto. E bastata 1 partita per capire il miglioramento pazzesco)
3) non avevamo rimpiazzato Calhanoglu (che era il giocatore che più mi stava sui Maroni ma che era comunque un titolare)
4) Ibra invecchiava ancora di più

Però una volta visto cosa hanno fatto gli altri, uno sforzo andava fatto.
Messias dai santo cielo.
E un bravo ragazzo.
Non male per una medio piccola... Ma nel ruolo di cui avevamo più bisogno e arrivato Messias...
E questo non certo per l'incompetenza di Maldini la per la tirchagine di Elliott.
Dai ha dovuto addirittura prendere Pellegri perché non avevamo nemmeno la terza punta...
pellegri avrebbe fatto comodissimo in questo finale di stagione.
lasciamo perdere, lo abbiamo regalato a zero per prendere uno che non è neanche in grado di esordire.
continuiamo a santificare i dirigenti...
per il resto sono abbastanza d'accordo, non vedo passi avanti nella rosa dallo scorso anno.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429

Grazie che lo dica qualcuno. Non vado a riesumare i post pre stagione, anche perché il calcio non è una scienza, ma qui dentro l’umore era grigio perchè Juve, Roma, Lazio e Napoli avevano super allenatori e comunque ottime squadre. E il Milan se andava bene poteva lottare per il quarto/quinto posto. Per cui ad oggi dovrebbe essere considerata un’annata molto positiva.

Mi sembra in misura minore la storia del Leicester: non era partito per vincere la Premier ma poi sappiamo tutti come è andata. Non credo che se fosse finito secondo o comunque in Champions i loro tifosi avrebbero dovuto lamentarsi per non aver vinto il titolo…

Alto