Di 4 squadre solo l'Inter che ha vinto lo scudetto è entrata agilmente in Champions. I miracoli li considero cose al di fuori dei meriti e noi lo abbiamo ampiamente strameritato.
Per me negare l'evidenza significa negare che da gennaio 2020 la dirigenza del Milan ha lavorato nettamente meglio di tutte le altre al punto che siamo passati dal sesto settimo posto garantito a novembre a incaxxarci se facciamo 25 punti su 27. Sinceramente non mi aspetto di avere il quarto posto garantito a Natale e neanche a marzo. Ma nemmeno mi aspetto di essere a inseguire a decine di punti dalla vetta come qualche anno fa.
Non era preventivata la qualificazione in Champions, non era neanche tra gli obiettivi stagionali. Fortunatamente è migliorato il rendimento di alcuni giocatori che si sono rivelati dei tasselli imprescindibili. "Per miracolo" perché non era nei piani, la abbiamo ottenuta senza investimenti onerosi della proprietà per colmare il gap tecnico e perché vi è stato più un suicidio di talune squadre come il Napoli che si è fatto del male andando a prendere in primis il bravino in panchina. Chiudo l'off topic.
Per quello che riguarda la coppia Ibra-Giroud mi sembra davvero improponibile. In questo momento Ibra è un giocatore statico che al massimo può giocare centravanti. Per il resto servono giocatori che si muovano su tutto il fronte offensivo e siano rapidi sulla trequarti, altrimenti diventiamo lenti e prevedibili.