Ibra (rifinitore) + Giroud per l'attacco allo scudetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,524
Intanto io non canterei vittoria ad ottobre, perché ricordo bene i post di tutti lo scorso anno nella stessa situazione, e siamo entrati in champions per miracolo.Quelli dietro avranno i loro problemi,ma a memoria non ricordo situazioni in cui un 40enne fa quello che vuole.
A parte il sostituto della turca, negli altri ruoli abbiamo il doppio dei giocatori dello scorso anno... secondo me soffriremo molto meno.

Reaction score
10,789
Per miracolo. Ok. E io che pensavo che i miracolati fossero i mafiosi.
Certo,per miracolo,ti sei dimenticato che dopo essere stato sempre nei primi 4 ciò non è bastato ed è stata necessaria la vittoria a Bergamo all'ultima contro loro che per fortuna erano già qualificati.

Reaction score
10,789
A parte il sostituto della turca, negli altri ruoli abbiamo il doppio dei giocatori dello scorso anno... secondo me soffriremo molto meno.
Abbiamo il doppio se non si rompono di continuo,sul soffrire di meno dipende anche se finiremo o meno in Europa League.

Reaction score
10,789
All'ultima giornata... Non siamo entrati agilmente in Champions, se poi vogliamo negare pure l'evidenza...
E non so come sarebbe andata se l'atalanta non era già qualificata,perché ricordiamoci pure come hanno affrontato loro la partita,in totale surplace.
Fine off per quanto mi riguarda,tornando a Ibra-Giroud non è affatto possibile,sono 2 pali piantati,non li si regge.

Reaction score
3,925
All'ultima giornata... Non siamo entrati agilmente in Champions, se poi vogliamo negare pure l'evidenza...
Di 4 squadre solo l'Inter che ha vinto lo scudetto è entrata agilmente in Champions. I miracoli li considero cose al di fuori dei meriti e noi lo abbiamo ampiamente strameritato.

Per me negare l'evidenza significa negare che da gennaio 2020 la dirigenza del Milan ha lavorato nettamente meglio di tutte le altre al punto che siamo passati dal sesto settimo posto garantito a novembre a incaxxarci se facciamo 25 punti su 27. Sinceramente non mi aspetto di avere il quarto posto garantito a Natale e neanche a marzo. Ma nemmeno mi aspetto di essere a inseguire a decine di punti dalla vetta come qualche anno fa.

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,846
Di 4 squadre solo l'Inter che ha vinto lo scudetto è entrata agilmente in Champions. I miracoli li considero cose al di fuori dei meriti e noi lo abbiamo ampiamente strameritato.

Per me negare l'evidenza significa negare che da gennaio 2020 la dirigenza del Milan ha lavorato nettamente meglio di tutte le altre al punto che siamo passati dal sesto settimo posto garantito a novembre a incaxxarci se facciamo 25 punti su 27. Sinceramente non mi aspetto di avere il quarto posto garantito a Natale e neanche a marzo. Ma nemmeno mi aspetto di essere a inseguire a decine di punti dalla vetta come qualche anno fa.
Non era preventivata la qualificazione in Champions, non era neanche tra gli obiettivi stagionali. Fortunatamente è migliorato il rendimento di alcuni giocatori che si sono rivelati dei tasselli imprescindibili. "Per miracolo" perché non era nei piani, la abbiamo ottenuta senza investimenti onerosi della proprietà per colmare il gap tecnico e perché vi è stato più un suicidio di talune squadre come il Napoli che si è fatto del male andando a prendere in primis il bravino in panchina. Chiudo l'off topic.

Per quello che riguarda la coppia Ibra-Giroud mi sembra davvero improponibile. In questo momento Ibra è un giocatore statico che al massimo può giocare centravanti. Per il resto servono giocatori che si muovano su tutto il fronte offensivo e siano rapidi sulla trequarti, altrimenti diventiamo lenti e prevedibili.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
L'anno prossimo il 9 deve essere la priorità.. Dove saremmo se davanti avessimo un osimhen o un abrham o un vlaovich?.. Purtroppo l'impressione è che davanti potremmo incepparci in ogni momento e non riuscire a segnare.. L'anno scorso in primavera emersero i problemi, con tutti questi infortuni che ci limitano temo il problema possa ripresentarsi... Non si azzardino a prendere Belotti x risolvere il problema.. Ci manca solo un flop certo..
Oddio abbiamo segnato 22 goal in 9 partite. Direi che l'impressione che ci possiamo inceppare non sia basata certamente sui fatti.
Tra l'altro Giroud e Ibra neanche sono i titolari. O comunque abbiamo fatto a meno di loro spesso e volentieri.

Riguardo l'anno prossimo, c'è tempo per pensarci. Al momento di 9 di livello, acquistabili a cifre ragionevoli, non ce ne sono quindi è un falso problema (Belotti non risolverebbe nulla, pienamente d'accordo con te).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto