Ibra - Pioli: permanenza con la Champions.

Reaction score
12,632
Allora non hai mai lavorato in una grande azienda.

Più sono incompetenti e più guadagnano, pensa un po'. Basta che sai piegarti alle persone giuste e arrivi dove vuoi.

Questo è il capo supremo dell' azienda, non l' ultimo pirla eh.

E' stato cercato e ingaggiato. Non è un' azienda con n dirigenti, dove sei uno dei tanti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Questo è il capo supremo dell' azienda, non l' ultimo pirla eh.

Ma quale capo supremo, dai, non farmi sorridere.

Tu hai fiducia nei capi supremi? Credi che salendo in scala gerarchica trovi persone sempre più vicino alla illuminazione?

Beato te che riponi le tue speranze negli organigrammi. Io non mi fido neanche di mia madre.

Reaction score
12,632
Ma quale capo supremo, dai, non farmi sorridere.

Tu hai fiducia nei capi supremi? Credi che salendo in scala gerarchica trovi persone sempre più vicino alla illuminazione?

Beato te che riponi le tue speranze negli organigrammi. Io non mi fido neanche di mia madre.

Si ma è un errore madornale paragonare il settore sportivo a qualsiasi altra azienda.

Troppe variabili davvero imprevedibili.

Se l' anno scorso avessimo gettato anche 1 solo punto in meno saremmo qui a parlare di tutt' altro.

E' tutto labilissimo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Si ma è un errore madornale paragonare il settore sportivo a qualsiasi altra azienda.

Troppe variabili davvero imprevedibili.

Se l' anno scorso avessimo gettato anche 1 solo punto in meno saremmo qui a parlare di tutt' altro.

E' tutto labilissimo.

Questo è un punto fondamentale. Hai perfettamente ragione, in questo caso non dovremmo avere a che fare con una azienda dove circola malaffare, amicizie, sotterfugi e cattiva gestione, e nonostante tutto ciò si può andare avanti grazie a clientelismo o varie mafie a livello politico e imprenditoriale.

Qui il prodotto finale è competere e vincere, e se non lavori bene i risultati non arrivano. Sappiamo tutti benissimo che la attuale proprietà sembra non avere un certo spirito più di tanto, e la sua politica è per il momento di basso profilo. Poi evitiamo i complottismi e i soliti discorsi degli scheletri che ancora si aggirano, altrimenti non ne usciamo più.

Il tizio dà la sensazione di trattare questo club come una normale azienda, da questo punto di vista. Testa bassa sui registri contabili e scontrini fiscali a posto. Ma purtroppo c'è molto di più. Ci sono ideali di vittoria da portare avanti, le soddisfazioni della tifoseria, speranze di giovani che possono diventare campioni, e giocatori degni che devono far crescere la squadra. Senza parlare del blasone e della storia del club da rispettare.

Queste cose non possono essere tradotte in banali conti aritmetici. Io mi auguro che chi sta al potere questi sentimenti li abbia. Per ora si vede poco, e magari è pure colpa della nostra poca lungimiranza. Mi aspetto che prima o poi arrivino segnali più confortanti, da loro o da chi verrà dopo.

Reaction score
346
Ma chi è che ha inventato stà panzana dei giocatori scelti secondo gli algoritmi?

Reaction score
12,632
Questo è un punto fondamentale. Hai perfettamente ragione, in questo caso non dovremmo avere a che fare con una azienda dove circola malaffare, amicizie, sotterfugi e cattiva gestione, e nonostante tutto ciò si può andare avanti grazie a clientelismo o varie mafie a livello politico e imprenditoriale.

Qui il prodotto finale è competere e vincere, e se non lavori bene i risultati non arrivano. Sappiamo tutti benissimo che la attuale proprietà sembra non avere un certo spirito più di tanto, e la sua politica è per il momento di basso profilo. Poi evitiamo i complottismi e i soliti discorsi degli scheletri che ancora si aggirano, altrimenti non ne usciamo più.

Il tizio dà la sensazione di trattare questo club come una normale azienda, da questo punto di vista. Testa bassa sui registri contabili e scontrini fiscali a posto. Ma purtroppo c'è molto di più. Ci sono ideali di vittoria da portare avanti, le soddisfazioni della tifoseria, speranze di giovani che possono diventare campioni, e giocatori degni che devono far crescere la squadra. Senza parlare del blasone e della storia del club da rispettare.

Queste cose non possono essere tradotte in banali conti aritmetici. Io mi auguro che chi sta al potere questi sentimenti li abbia. Per ora si vede poco, e magari è pure colpa della nostra poca lungimiranza. Mi aspetto che prima o poi arrivino segnali più confortanti, da loro o da chi verrà dopo.

Cerchiamo di fare un ragionamento puramente razionale, senza condizionamenti dovuti ai nostri colori, e dando per vero tutto ciò che abbiamo come informazioni:

- il Milan è un semplice pignoramento, ne più ne meno

- il Milan vale davvero tanti soldi, ma con perdite del genere e i valori in campo non corrispondenti, solo uno di questo forum che scopre un giacimento di petrolio nel proprio giardino potrebbe comprarlo, per amore

- stiamo abbassando i costi generali, evidentemente

- si sta facendo di tutto per fare uno stadio con costruzioni annesse che raddiopperebbe il valore della società circa

Senza condizionamenti, dimenticando sia mia squadra del cuore, il quadro è piuttosto evidente.

Si sta sistemando l' azienda Milan, con mosse che da tifoso mi fanno piangere, ma siamo cosi sicuri che in fondo in fondo non sia un bene a lungo termine quanto sta accadendo?

Chiudo, dicendo che quanto sopra non vuol dire che credo la priorità mia SIA IL BILANCIO, è un peccato mortale non qualificarsi alla CL, l' ho sempre detto, perchè aiuterebbe a sistemare tutto.

Ma la strategia in atto, se finalizzata ad un "bene superiore", aspetterei a darla per un fallimento.

Per ora, a livello sportivo, assolutamente si.

Ma come detto sopra, vedremo se tra 5 anni saremo in una situazione ancora disastrosa, o se avremo scalato diversi scalini e magari già essere tra le squadre top al mondo.

Sinceramente non mi sbilancio ne sull' ottimismo nè sul pessimismo, vedremo.

Alto