Ibra out 10 giorni. Gli altri verso il recupero

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,147
Reaction score
34,665
Mediaset: Ibra dovrà stare fuori 10 giorni. Salterà anche il derby. Potrebbe tornare con la Fiorentina.

Rebic e Castillejo in gruppo. Bennacer presto si allenerà coi compagni.
Stagione finita.
Sovraccarico al ginocchio è sinonimo di infiammazione nel caso di ibra.
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
980
Reaction score
329
Ibra poveraccio è ridotto un catorcio ormai.
Ci sta eh, gioca professionista dal secolo scorso...
Sarei curioso di sapere quanti altri sono in attività da prima del 2000.

In giappone ce ne sono alcuni (sono appassionato di calcio nipponico), tipo Nakamura (visto da noi alla Reggina) e Shinji Ono (ex PSV forse lo ricordate ai mondiali corea giappone 2002).
Ovviamente c'è Buffon.
Anche Pegolo, Reina.
In B ci sono Pandev, Palacio, Denis, Maggio...

All'estero, come prevedibile, gente così anziana (almeno nei principali campionati) non si trova.
In PL i piu anziani giocatori di movimento sono Thiago Silva (1984) e CR7 (1985).
In Germania meno ancora, in Francia ci sono Fonte, Dante. Pennentau ha qualche presenza pre 2000 con il Bastia.
In Liga mi vengono in mente Diego Lopez, Molina e soprattutto Joaquin e Dani Alves.

Insomma, tutta gente mezza cotta e di cui un buon 3/4 credo si ritireranno a fine stagione.
Diciamo che di veri e propri highlander della scorsa generazione sono rimasti solo Reina, Buffon, Joaquin, Dani Alves e appunto Ibra.
Gli altri sono nomi di contorno, e nessunissimo di essi (con la ovvia eccezione di Buffon che gioca in B) è lontanamente considerato la stella della propria squadra.
Ibra vive uno splendido anacronismo, che sarebbe il caso di finire al termine di questa stagione.
bel post. in A c'è anche quagliarella che ha giocato in un toro-piacenza del 1999-2000 col Piacenza che aveva in rosa Vierchowod classe 1959
 

Stylox10

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2021
Messaggi
769
Reaction score
615
Un grazie ENORME a Ibra, alla quale vorrò sempre bene, ma la sua avventura al Milan deve concludersi a fine stagione.

Non possiamo occupare una casella così importante per uno che non gioca mai e non possiamo tenerlo lì per fargli fare spezzoni qua e là. Ormai con questo fisico non incide più, meglio essere tutti onesti e passare oltre.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,356
Reaction score
2,604
Mediaset: Ibra dovrà stare fuori 10 giorni. Salterà anche il derby. Potrebbe tornare con la Fiorentina.

Rebic e Castillejo in gruppo. Bennacer presto si allenerà coi compagni.
Se in dirigenza c'è qualcuno sano mentalmente, Ibra non verrà rinnovato (e le notizie su Origi sembrano proprio andare in questa direzione).
 
Ultima modifica:

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
59,970
Reaction score
7,117
Purtroppo è davvero finita per Ibra. Quest’anno non c’è stato praticamente mai

E ciò nonostante ha segnato come gli altri attaccanti, con almeno la metà del minutaggio, non so se ridere o piangere...questo dato basta a spiegare che cosa ci manca per vincere lo scudetto, il bomber.
 
Alto