Ibra:"Non volevo andare al PSG. E Galliani".

Davidoff

Member
Reaction score
2,317
Che luridi maiali quei due, la società Milan dovrebbe fargli causa come ha fatto con Fassone. Hanno preso 60 milioni perdendone 600, che fenomeni...

Reaction score
35,436
Zlatan Ibrahimovic, nella sua autobiografia, ha parlato ancora del passaggio, indesiderato, dal Milan al PSG. Ecco quanto scritto integralmente dallo svedese.

"Galliani mi ha detto: 'Non preoccuparti Zlatan, non ti venderemo'. Qualche settimana dopo ero nella mia casa di Vaxholm, ho fatto un giro in moto d'acqua e poi ho visto cinque chiamate perse di Mino. Diceva: "Raiola chiede di incontrare Ibra il prima possibile, ma preferisce sistemare al telefono'. 'Ok' ho risposto. 'Leonardo ti chiamerà'. Leonardo? Quale Leonado? Poi ho immediatamente realizzato, mi ha parlato di Leonardo, il ds del PSG. Poi ho risposto a Mino: 'Senti, non risponderò a questa chiamata, Galliani mi ha confermato che non mi venderà'. Mino mi ha semplicemente detto: 'Lo so, ma ti hanno già venduto'. Quando parlai con Mino quell'estate, gli dissi che volevo renderla difficile al PSG. Volevo mantenere lo stipendio che avevo al Milan, aspettandomi che loro dicessero: 'Amico stai esagerando, chiedi troppo'. Volevo farli ritirare, così ho detto a Mino di scrivere tutto quello che volevo. Ho elencato tutti i miei desideri e quando ho finito, ho detto ad Elena che non avrebbero mai accettato, era impossibile. Dopo solo venti minuti Mino mi ha richiamato dicendo: 'Hai tutto quello che hai chiesto'. Non c'era modo di tornare indietro e ho risposto: 'Ok, prepara tutto'. Sono un uomo di parola, quando dico qualcosa lo faccio".

Non ti devi giustificare o scusare ibra.
Torna e basta.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Maledetto Galliani. Chissà dove saremmo ora se avessimo tenuto ibra e thiago

Ovviamente Galliani non c'entra nulla in tutto questo. l'ordine arrivò dall'alto. la cosa allucinante è che pochi mesi prima avevamo praticamente preso Tevez, nulla lasciava presagire il disastro di quell'estate....

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
706
Che sempre siano maledetti..
Ora è tempo di sanare, almeno in parte, questa ferita che sgorga ancora sangue....

Ibra come back home:cry:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,582
Zlatan Ibrahimovic, nella sua autobiografia, ha parlato ancora del passaggio, indesiderato, dal Milan al PSG. Ecco quanto scritto integralmente dallo svedese.

"Galliani mi ha detto: 'Non preoccuparti Zlatan, non ti venderemo'. Qualche settimana dopo ero nella mia casa di Vaxholm, ho fatto un giro in moto d'acqua e poi ho visto cinque chiamate perse di Mino. Diceva: "Raiola chiede di incontrare Ibra il prima possibile, ma preferisce sistemare al telefono'. 'Ok' ho risposto. 'Leonardo ti chiamerà'. Leonardo? Quale Leonado? Poi ho immediatamente realizzato, mi ha parlato di Leonardo, il ds del PSG. Poi ho risposto a Mino: 'Senti, non risponderò a questa chiamata, Galliani mi ha confermato che non mi venderà'. Mino mi ha semplicemente detto: 'Lo so, ma ti hanno già venduto'. Quando parlai con Mino quell'estate, gli dissi che volevo renderla difficile al PSG. Volevo mantenere lo stipendio che avevo al Milan, aspettandomi che loro dicessero: 'Amico stai esagerando, chiedi troppo'. Volevo farli ritirare, così ho detto a Mino di scrivere tutto quello che volevo. Ho elencato tutti i miei desideri e quando ho finito, ho detto ad Elena che non avrebbero mai accettato, era impossibile. Dopo solo venti minuti Mino mi ha richiamato dicendo: 'Hai tutto quello che hai chiesto'. Non c'era modo di tornare indietro e ho risposto: 'Ok, prepara tutto'. Sono un uomo di parola, quando dico qualcosa lo faccio".

La cronaca degli ultimi momenti di un glorioso club, prima del malinconico e straziante declino che iniziò proprio con la famosa cessione di Ibra e Thiago.
Da quel momento in poi, si può dire, che il nostro Milan come eravamo abituati a conoscerlo, ovvero come uno dei top club del calcio mondiale, è finito.

Anni dopo, toccato il fondo, direi che la risalita purtroppo sarà lunga e faticosa, ma almeno adesso abbiamo delle buone prospettive per essere ottimisti.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

Pazzesco come lo hanno venduto per risanare il bilancio.. e poi 7 anni senz’altro Champions con sponsor e abbonamenti sempre in declino, senza nessun dubbio il peggior errore della gestione Berlusconi.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
La cronaca degli ultimi momenti di un glorioso club, prima del malinconico e straziante declino che iniziò proprio con la famosa cessione di Ibra e Thiago.
Da quel momento in poi, si può dire, che il nostro Milan come eravamo abituati a conoscerlo, ovvero come uno dei top club del calcio mondiale, è finito.

Anni dopo, toccato il fondo, direi che la risalita purtroppo sarà lunga e faticosa, ma almeno adesso abbiamo delle buone prospettive per essere ottimisti.

Eh si,premettendo pero' che il Milan con ambizioni da primato europeo e mondiale finisce ancor prima. Con calciopoli avviene un processo di disinvestimento economico e di competenze nel club che poi raggiunge il triste apice con le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,016
Ovviamente Galliani non c'entra nulla in tutto questo. l'ordine arrivò dall'alto. la cosa allucinante è che pochi mesi prima avevamo praticamente preso Tevez, nulla lasciava presagire il disastro di quell'estate....

Attenzione a scagionare Galliani così facilmente..se qualcuno dall'alto chiude i rubinetti sta a chi amministra l'onere di trovare il modo migliore di gestire costi e incassi..
La doppia cessione Ibra+Silva è stata un'operazione da mero contabile da 4 soldi (quale è fester)...
Una bella plusvalenza e una riduzione enorme del monte ingaggi (Silva aveva appena rinnovato a 7.5 e Ibra prendeva quasi 12 quindi erano in 2 circa 38 milioni lordi a bilancio) ma nei fatti la rosa fu devastata e fu l'inizio della fine ingloriosa a cui ci hanno condotto quei due imbecilli..

Io sono certo che il loro obbiettivo era una sorta di autofinanziamento con gli introiti champions..convinti davvero che bastassero 4 scappati di casa per arrivare sempre tra i primi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,582
Eh si,premettendo pero' che il Milan con ambizioni da primato europeo e mondiale finisce ancor prima. Con calciopoli avviene un processo di disinvestimento economico e di competenze nel club che poi raggiunge il triste apice con le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva.

Disinvestimento economico solo relativamente, Ronaldinho e Ibra direi che non erano giocatori di secondo piano e avevamo comunque una rosa costosissima di campioni.

Ti dirò che la cessione di Ibra e Thiago poteva anche avere una logica, visto che erano gli unici due con un mercato importante in una rosa da rifare da capo. Il problema vero furono gli investimenti che vennero fatti su giocatori mediocri, procuratori avvoltoi, presidenti amici.

Col senno di poi il declino era inevitabile perchè Berlusconi aveva deciso di disfarsi del Milan, però avremmo comunque avuto le possibilità e i soldi per costruire una squadra dignitosa, invece l'incompetenza totale nella gestione di questi anni ha letteralmente distrutto tutto.