Ibra: l'offerta del Milan. A lui la scelta.

Reaction score
5,637
Schira: Milan pronto ad estendere il contratto di Ibra per un altro a 2,5 mln di euro se l'attaccante deciderà di continuare. In caso contrario, entrerebbe come frontman nell'agenzia di Raiola. Riflessioni in corso.
Se Ibra resta e se sta bene non si apre neanche la discussione su chi debba essere il titolare. Questo nella sua mente, e credo anche in quella della squadra. Credo che il problema principale sia questo, Ibra ha forgiato la sua carriera su questa mentalità, non gliela togli neanche a 80 anni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,814
Schira: Milan pronto ad estendere il contratto di Ibra per un altro a 2,5 mln di euro se l'attaccante deciderà di continuare. In caso contrario, entrerebbe come frontman nell'agenzia di Raiola. Riflessioni in corso.
Secondo me deve essere spostato in dirigenza, trovandogli un ruolo adatto. Come giocatore non ne ha più, oltretutto la cifra di 2.5 netti non la reputo una cifra simbolica. Eviterei di rinnovare un altro anno, a noi serve un attaccante di livello.

morokan

Junior Member
Reaction score
520
mi spiace.....ma visto ciò che ha guadagnato quest'anno, e ciò che ha giocato in realtà, mi starebbe bene tenerlo, ma a gettone,,,,,,altrimenti grazie e buona fortuna

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,328

Io penso che un modo per infilarlo nello staff, anche alla stessa cifra, si potrebbe trovare, per non perdere il suo apporto extra campo.

Come giocatore, fossi in lui e nel suo personaggio, chiuderei quest'anno.
Fisicamente è stata una via crucis, gli infortuni e problemi, piccoli o grandi che siano, lo hanno condannato a giocare 10 minuti a partita per quasi tutta la stagione.
Operazione o no, avrà 41 anni nel 2022/23.

Come quarto attaccante (dopo Origi, Giroud e un giovane) sprecherebbe uno slot in Europa, come terzo avrebbe più senso, se tenessimo Rebic.

Io ringrazio Ibra per l'entusiasmo portato 2 anni fa, per la mentalità che dà alla squadra e per aver contribuito a suo modo nella vittoria dello Scudetto, ma ritengo che debba rimanere fuori dal campo, non dentro.

Anche per lui, io ritengo che lasciare il calcio da vincente, con uno degli Scudetti più belli, possa rappresentare il perfetto canto del cigno.
Aveva detto che ci avrebbe fatto vincere lo Scudetto, ce l'ha fatta... chiusure più belle di questa non ce ne sono.

honua

Junior Member
Reaction score
72
Io lo metterei team manager. Contatto diretto squadra-dirigenza e presenza fissa in panchina durante le partite per caricare i compagni e incutere timore agli avversari

Reaction score
3,793
Ibra lascia, per carità...solo i più grandi hanno la possibilità di chiudere da vincenti.
Quei soldi li prendi lo stesso e rimani a fare il team manager, dai.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,401
gli possono dare pure 14, mi interessa che il reparto sia completo e arruolabile, tutto qua.

Reaction score
21,163
Credo che faccia con noi un ulteriore annetto,conscio anche lui di non essere ne il titolare ne la prima alternativa,ma la guida "spirituale" dell'intera rosa.

Penso che dopo questo ultimo scudetto nella sua testa abbia un ultimissimo traguardo da raggiungere : la Champions League.
Vincerla o comunque diventare il giocatore più anziano a gonfiare la rete.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,659
Sliding door importante a mio avviso.
Secondo me favola più bella non ci sarebbe, un campione che torna a 38 anni dichiarando che avrebbe portato lo scudetto tra le risatine di molti (all'epoca sembrava una follia). Ieri è diventata realtà.
Con lo scudetto sul petto si è conclusa la missione di Zlatan giocatore da noi, spero non faccia l'errore di voler proseguire.

Reaction score
5,637
Io lo metterei team manager. Contatto diretto squadra-dirigenza e presenza fissa in panchina durante le partite per caricare i compagni e incutere timore agli avversari
Guarda secondo me non ne abbiamo neanche più bisogno. La mentalità ormai é stata instillata ed ha impiantato le radici in profondità.

Se ci ricordiamo di come eravamo messi un paio di anni fa, quando Ibra era appena arrivato allora c'era da mettersi le mani nei capelli, bastava vedere le esultanze dei giocatori. Tutti andavano ad abbracciare Ibra dopo ogni gol, come se bastasse la sua sola presenza ad aver trasportato la palla in rete, proprio perché il carisma e la personalità erano su due piani diversi (lo sono tutt'ora, ma molto meno rispetto a prima). Anche le dichiarazioni post partita sono completamente cambiate. Ora le cose sono completamente cambiate.

Aggiungo che se il Milan risentirebbe di un eventuale addio di Ibra allora il progetto lo riterrei fragile e in certi versi fallimentare. E sono sicuro che lo pensano tutti in casa Milan, Ibra in primis. Se resta é per giocare e per poter dare il suo contributo in primis sul campo, non certamente per fare la mascotte. Il suo carattere glielo impedisce, ed é giusto cosi.

Poi se parliamo del bene del Milan allora il discorso cambia ed i punti interrogativi sono tanti.

Alto