Ibra: lesione all'adduttore. Calhanoglu edema diffuso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
In tanti hanno ipotizzato un infortunio dello svedese giusto per mettere a tacere le polemiche di vedergli fare la classica Milano/Sanremo per una settimana e senza manco la bicicletta, ma non so fino a che punto fossero solo ipotesi. Ibra ieri comincia a toccarsi l'inguine dopo neanche 10 minuti, tanto che Leao si è scaldato così tanto che quando poi è entrato "era già stanchissimo". Ora se veramente aveva dei problemi, perché tenerlo in campo per tutto il primo tempo e soprattutto vederlo rientrare nella ripresa? Volevano essere sicuri che si facesse male per davvero o cosa?

bo.. forse non avete ben presente che partiamo da -200M e gli introiti (eventuali) CL sono sui 50M. già vista così fa un altro effetto è ?
quest'anno non ho idea del bilancio, c'è chi dice quasi pari ma mi sembra impossibile.
aumento del fatturato? perchè? con 18 mesi di stadi vuoti e contratti sponsor non in scadenza
cessioni? ma chi cedi che son tutti in scadenza?

per me sei fuori strada di peso. tutti gli anni si sognano chissà quali mercati poi non arriva nessuno.
poi ci si mette in testa che con 1 anno di champions diventiamo il city...
occhio perchè la CL puoi anche non ottenerla l'anno dopo. e se ti vengono a mancare quei soldi poi devi vendere.

È un cane che si morde la coda, in CL devi rientrarci stabilmente per riportare il fatturato all’altezza delle big, e senza grandi giocatori non lo fai, e se ci vai un anno solo non basta.

L’anno prossimo almeno un Icardi serve, poi magari dopo due o tre anni penseremo agli Haaland (perché quello dovrà tornare il target del Milan).

Per quanto riguarda la nostra situazione finanziaria, è effettivamente migliorata https://www.milanworld.net/milan-andamento-finanziario-migliorato-nonostante-il-rosso-vt95180.html , perciò con la CL lo spazio per qualche investimento c’è.

Non mi aspetto un mercato da PSG al primo anno di CL ma nemmeno il solito mercato da accattoni fatto di prestiti e giovani dal nome impronunciabile.

L’asticella andrà alzata senza dubbio, sul mercato.

Per me su Haaland bisogna puntarci nel 2022 quando si ritirerà Ibra, in Estate 2021 se Ibra resta va però comunque preso un vice affidabile, alla Icardi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
bo.. forse non avete ben presente che partiamo da -200M e gli introiti (eventuali) CL sono sui 50M. già vista così fa un altro effetto è ?
quest'anno non ho idea del bilancio, c'è chi dice quasi pari ma mi sembra impossibile.
aumento del fatturato? perchè? con 18 mesi di stadi vuoti e contratti sponsor non in scadenza
cessioni? ma chi cedi che son tutti in scadenza?

per me sei fuori strada di peso. tutti gli anni si sognano chissà quali mercati poi non arriva nessuno.
poi ci si mette in testa che con 1 anno di champions diventiamo il city...
occhio perchè la CL puoi anche non ottenerla l'anno dopo. e se ti vengono a mancare quei soldi poi devi vendere.

Veniamo da sessioni di mercato in attivo e tranquille, non so se anche la prossima sarà così ma è palese che prima o poi dovremo tornare a fare un grosso investimento, io penso che potrà arrivare nel 2022, gli stadi per allora saranno già riaperti e la situazione potrà essere ancora migliore per noi.
Le altre società come stanno messe? economicamente molto peggio di noi, hanno alti costi passati da tagliare e una pandemia in corso, offrono spettacolo in stadi vuoti, vincono Champs in stadi vuoti, hanno subito delle forti contrazioni che si sono affiancate a costi di gestione molto alti, ovvio che se Elliott non vorrà fare la voce grossa rimarremo così, ma rimanere così non ci dà la certezza di poter arrivare stabilmente in Champions nei prossimi anni e quindi potrebbe non esserci quella crescita prevista prima dell'inevitabile cessione.
E' un rischio che non mi prenderei mai, così come avere Colombo prima alternativa ad Ibra, così come fare 3 mesi da giganti e con tantissime assenze prolungate nel mezzo.
Noi siamo in una situazione che pur partendo da dietro presto potremmo trovarci ad essere davanti a tutti, perché l'Inter vincerà lo scudetto ma poi passerà a degli strozzini e si ridimensionerà molto, altre squadre si stanno barcamenando in un cambio ciclo con i giovani protagonisti che non sembrano all'altezza della macchina da guerra del passato, il Milan invece ha fatto le sue oneste sessioni di mercato pandemiche e prima o poi dovrà riscuotere alla cassa i frutti del lavoro svolto in questi anni con un acquisto pesante per certificare il nuovo status del club.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
non ho capito bene.

il costo annuo per un giocatore è cartellino+stipendio. non esiste il budget del cartellino o dello stipendio.
si poteva far meglio con i 14M annui dati a ibra? forse... ma per il prossimo anno senza dubbio è si.
quest'anno ormai è andato. sugli errori madornali non mi riferisco ad ibra che comunque il suo lo ha dato, anche se per me era meglio andare subito su altro.

Se non sbaglio Ibra usufruisce del decreto crescita, per cui abbiamo speso quest'anno circa 10 mln per lui.
Con 10 mln non trovavi nessuno, e ripeto nessuno, che faceva 14 gol in 14 partite.

Con 10 mln, che quindi era il budget... facciamo 15 aggiungendo mandzu (ma ad ottobre il budget era 10)... potevi prendere massimo qualcuno con diritto di riscatto e prestito oneroso a 10... diciamo jovic... ma alle nostre condizioni (cioè pochi soldi) 9 club su 10 ti sputavano in faccia.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Calciomercato.com sulle condizioni di Ibra e Calhanoglu

Ibra
Lesione del muscolo lungo adduttore sinistro. Verrà rivalutato con esame strumentale fra una decina di giorni

Calhanoglu
Gli esami strumentali hanno evidenziato un diffuso edema dei muscoli flessori mediali della coscia sinistra.

Rebic Ok QUI -) https://www.milanworld.net/rebic-ok-puo-tornare-gia-mercoledi-vt100498.html

Quindi Ibra con una lesione ci ha giocato sopra per più di mezzora....complimenti a lui

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Veniamo da sessioni di mercato in attivo e tranquille, non so se anche la prossima sarà così ma è palese che prima o poi dovremo tornare a fare un grosso investimento, io penso che potrà arrivare nel 2022, gli stadi per allora saranno già riaperti e la situazione potrà essere ancora migliore per noi.
Le altre società come stanno messe? economicamente molto peggio di noi, hanno alti costi passati da tagliare e una pandemia in corso, offrono spettacolo in stadi vuoti, vincono Champs in stadi vuoti, hanno subito delle forti contrazioni che si sono affiancate a costi di gestione molto alti, ovvio che se Elliott non vorrà fare la voce grossa rimarremo così, ma rimanere così non ci dà la certezza di poter arrivare stabilmente in Champions nei prossimi anni e quindi potrebbe non esserci quella crescita prevista prima dell'inevitabile cessione.
E' un rischio che non mi prenderei mai, così come avere Colombo prima alternativa ad Ibra, così come fare 3 mesi da giganti e con tantissime assenze prolungate nel mezzo.
Noi siamo in una situazione che pur partendo da dietro presto potremmo trovarci ad essere davanti a tutti, perché l'Inter vincerà lo scudetto ma poi passerà a degli strozzini e si ridimensionerà molto, altre squadre si stanno barcamenando in un cambio ciclo con i giovani protagonisti che non sembrano all'altezza della macchina da guerra del passato, il Milan invece ha fatto le sue oneste sessioni di mercato pandemiche e prima o poi dovrà riscuotere alla cassa i frutti del lavoro svolto in questi anni con un acquisto pesante per certificare il nuovo status del club.

Questo è un concetto chiave, infatti: chi si ferma è perduto.

Se torni in CL e poi, per aver avuto un braccino così corto che il T-Rex in confronto è Rufy dopo aver mangiato i frutti del diavolo, finisci fuori dalle prime 4 l’anno dopo, torni subito a mangiare melma come negli anni del Giannino.

Quest’anno bisogna rientrare in CL ma dovrà essere il punto di partenza per crescere, non certo il punto d’arrivo, anche perché sarebbe criminale visto il potenziale che un brand come il Milan ha se rientra stabilmente nel calcio che conta.

Estate 2021:

1. Riscatto Memento Mori.

2. Acquisto Thauvin.

3. Si dovrà prendere un grande centravanti come alternativa ad Ibra (che per me rimarrà nel 2021/2022), magari in prestito, un Icardi in prestito ad esempio sarebbe tanta roba, deve però essere una punta di livello internazionale, non un carneade o una punta da campionaticchio italianicchio tipo Ciro Ignobile o Debolotti.

4. Cedere Maroligno.

Con i ricavi CL e la cessione di Maroligno copri le operazione succitate, senza troppi problemi, e per l’Estate 2021 andrebbe pure bene così, nemmeno l’Inda in Estate 2018 al ritorno in CL immediato fece chissà quali operazioni, però l’anno dopo, nel 2022, bisognerà per forza fare un grande investimento sul mercato, specie la davanti nel ruolo di punta, non puoi rimanere in eterno una Lazietta deluxe, non se sei il Milan, è elementare. Anche perché poi torni inevitabilmente risucchiato nella mediocrità dell’Europa League, se ragioni così, inevitabilmente.

Reaction score
9,036
È un cane che si morde la coda, in CL devi rientrarci stabilmente per riportare il fatturato all’altezza delle big, e senza grandi giocatori non lo fai, e se ci vai un anno solo non basta.

L’anno prossimo almeno un Icardi serve, poi magari dopo due o tre anni penseremo agli Haaland (perché quello dovrà tornare il target del Milan).

Per quanto riguarda la nostra situazione finanziaria, è effettivamente migliorata https://www.milanworld.net/milan-andamento-finanziario-migliorato-nonostante-il-rosso-vt95180.html , perciò con la CL lo spazio per qualche investimento c’è.

Non mi aspetto un mercato da PSG al primo anno di CL ma nemmeno il solito mercato da accattoni fatto di prestiti e giovani dal nome impronunciabile.

L’asticella andrà alzata senza dubbio, sul mercato.

Per me su Haaland bisogna puntarci nel 2022 quando si ritirerà Ibra, in Estate 2021 se Ibra resta va però comunque preso un vice affidabile, alla Icardi.
Juventus a parte che non credo nei prossimi anni starà fuori dalle 4, le nostre rivali per il quarto posto saranno l’Inter che dovrà ridimensionare dopo Suning, Roma-Lazio-Atalanta che non fanno grossi investimenti e Napoli(che a me dà la sensazione di essere in fase ridimensionamento).
Se entriamo in Champion’s quest’anno, la strada per la Rinascita sarà spianata. Con un minimo di budget, facendo le cose per bene, già l’anno prossimo potremmo ambire ad arrivare in Champion’s in ciabatte con uno sguardo verso il 19esimo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Juventus a parte che non credo nei prossimi anni starà fuori dalle 4, le nostre rivali per il quarto posto saranno l’Inter che dovrà ridimensionare dopo Suning, Roma-Lazio-Atalanta che non fanno grossi investimenti e Napoli(che a me dà la sensazione di essere in fase ridimensionamento).
Se entriamo in Champion’s quest’anno, la strada per la Rinascita sarà spianata. Con un minimo di budget, facendo le cose per bene, già l’anno prossimo potremmo ambire ad arrivare in Champion’s in ciabatte con uno sguardo verso il 19esimo.

Esatto, è così, ma bisognerà agire bene, perché se Elio dovesse sedersi e pensare che “siamo a posto così” si fa poi presto a tornare indietro.

Comunque sostanzialmente è come dici tu, anche l’Inda (lasciando stare i problemi che ha adesso) fino al 2017/2018 (incluso) lottava alla pari con le romane ed era sotto al Napoli (non lottava con l’Atalanta perché l’Atalanta è venuta fuori davvero che l’Inda era già tornata in CL), ma da quando sono rientrati in CL non li hanno più visti.

Per questo dico sempre che è vitale rientrarci quest’anno (e ieri sera non è stato uno spareggio CL tipo Lazio-Inda 2-3 del 2017/2018 ma ci è andato molto vicino).

Reaction score
12,524
Calciomercato.com sulle condizioni di Ibra e Calhanoglu

Ibra
Lesione del muscolo lungo adduttore sinistro. Verrà rivalutato con esame strumentale fra una decina di giorni

Calhanoglu
Gli esami strumentali hanno evidenziato un diffuso edema dei muscoli flessori mediali della coscia sinistra.

Rebic Ok QUI -) https://www.milanworld.net/rebic-ok-puo-tornare-gia-mercoledi-vt100498.html

Ve l' ho detto ieri che era impossibile fossero tutti è 3 "non gravi"

Reaction score
12,524
Comunque, pensate se ieri sera non avessimo vinto.

Avremmo la Roma a -2 con Chala, Ibra e Rebic rotti, roba da suicidarsi sportivamente parlando.

L' ho capito subito che quella di ieri era la vittoria decisiva per la CL.

Adesso facciamoci buttar fuori dallo United, e poi anche con i giocatori rimasti possiamo conservare il vantaggio sulla quinta.

Meno male, abbiamo vinto ieri, meno male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto