Ibra: lesione al bicipite femorale. Saele: distorsione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Mediaset: Ibra ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Controllo tra dieci giorni.

Per Saele: distorsione alla caviglia sinistra.

CM.it: Ibra fuori almeno due settimane.

Lo immaginavo, forse è pure il minimo 2 settimane, realisticamente qualcosa in più.

Cosa dire, abbiamo Lille Celtic in Eleague e Fiorentina e Parma in campionato, nella coppa anche con Ibra siam stati presi a pallonate quindi la trasferta in Francia la darei per persa e finita lì.

Poi arriva la Fiorentina che dopo il tremendo inizio con Prandelli potrebbe trovarsi ad un bivio contro di noi, leggo che mancheranno probabilmente Ribery e Bonaventura, non so io non mi fido mai devi viola, nemmeno in queste condizioni, li ho visti giocare bene all'inizio del campionato, le situazioni sono diversissime ma pure l'anno scorso arrivava a SanSiro con pochi punti e tutti a dire "siamo il Milan 3 a 0 e pedalare" mentre io predicavo attenzione, li avevo visti creare cmq occasioni da gol in precedenza, ed infatti ci asfaltarono.

Ora siamo tutta un'altra squadra, con molta piu'consapevolezza, ma se manca il condottiero saranno capaci i legionari di farcela pure da soli?
Poi arriva il Celtic, da vedere come ci arriviamo, in che condizioni, se ci sarà pure Leao, siamo più forti ma in Europa non sai mai cosa puo succedere se non la affronti al 100%.
Infine il Parma, quello visto fin'ora è una squadra blanda, con poca indentità, probabilmente è la partita piu' facile del lotto.
Io dico che si puo' fare, l'importante è che Ibra arrivi in buone condizioni, pienamente recuperato.

7sheva7

Bannato
Reaction score
10
Ma se nel comunicato non hanno nemmeno chiarito il grado della lesione come si possono fare previsioni circa il recupero?? non si sa nemmeno se è uno stiramento o c'è un piccolo strappo del muscolo, sinceramente fare previsioni senza sapere niente non ha senso.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Mediaset: Ibra ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Controllo tra dieci giorni.

Per Saele: distorsione alla caviglia sinistra.

CM.it: Ibra fuori almeno due settimane.

Bruttissima tegola. Ibra fuori proprio dopo la sosta delle nazionali. Ma era prevedibile che qualche problemino lo avrebbe avuto. Il problema è che anche Leao è fuori. Questa proprio non ci voleva. Ora bisogna mettere Colombo punta. Rebic lo voglio comunque sulla sinistra, può fare la punta a partita in corso mettendo dentro Hauge.
Sulla destra dovremo affidarci a Castillejo :facepalm:

Qui deve venire fuori Calhanoglu, deve prendere per mano la squadra e alzare il livello. Non può continuare così, altrimenti perderemo punti per strada

Reaction score
2,634
Ma se nel comunicato non hanno nemmeno chiarito il grado della lesione come si possono fare previsioni circa il recupero?? non si sa nemmeno se è uno stiramento o c'è un piccolo strappo del muscolo, sinceramente fare previsioni senza sapere niente non ha senso.

Non sarà una cosa grave altrimenti il controllo sarebbe stato dopo un mese o più circa. Quantomeno è la prassi che loro seguono

Reaction score
12,513
Non sarà una cosa grave altrimenti il controllo sarebbe stato dopo un mese o più circa. Quantomeno è la prassi che loro seguono

In realtà quando scrivono "prossimo controllo tra 10 giorni", io inizio già a preoccuparmi ( dopo lustri al fantacalcio si diventa ortopedici :lol:).

Significa che è cosi "grave" che per 2 settimane nemmeno si considera di fare un controllo per vedere il punto della guarigione.

Per me torna a Gennaio, massimo fine dicembre, felice di essere smentito, Ibra l' ha già fatto sul campo di smentirmi.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
In realtà quando scrivono "prossimo controllo tra 10 giorni", io inizio già a preoccuparmi ( dopo lustri al fantacalcio si diventa ortopedici :lol:).

Significa che è cosi "grave" che per 2 settimane nemmeno si considera di fare un controllo per vedere il punto della guarigione.

Per me torna a Gennaio, massimo fine dicembre, felice di essere smentito, Ibra l' ha già fatto sul campo di smentirmi.

Una lesione è un termine generico, può essere una contrattura uno stiramento o uno strappo. Facciamo qualche ipotesi campata sul niente. Visto che ha ripreso a correre dubito sia uno strappo. Se lo vogliono vedere dopo 10 giorni sarà al limite tra una contrattura e uno stiramento. 10 giorni di riposo per una contrattura, da 2 a 3 settimane di riposo nel caso di stiramento. Poi il recupero atletico. Quindi tra 3/4 settimane dovremmo rivederlo in campo.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Ibra si fa almeno due settimane fuori. Siamo nella melma. Eh ma non serve un vice Ibra cit.

Ma cosa vuoi sperare da Idiott....TUTTI sapevano benissimo che Ibra non puo giocarle tutte; la verità e che questi cialtroni avevano previsto/sperato in un campionato mediocre come quelli passati, esattamente l'opposto di noi tifosi: sarebbe da prendere seduta stante Mandzukic ma figurati se lo strozzino...

Reaction score
12,513
Una lesione è un termine generico, può essere una contrattura uno stiramento o uno strappo. Facciamo qualche ipotesi campata sul niente. Visto che ha ripreso a correre dubito sia uno strappo. Se lo vogliono vedere dopo 10 giorni sarà al limite tra una contrattura e uno stiramento. 10 giorni di riposo per una contrattura, da 2 a 3 settimane di riposo nel caso di stiramento. Poi il recupero atletico. Quindi tra 3/4 settimane dovremmo rivederlo in campo.

Se fosse una contrattura non dici "ci vediamo tra 10 giorni", ma "vediamo giorno per giorno"

3/4 settimane è come dico io, fine dicembre / gennaio.

Comunque speriamo torni prima possibile, non ho ancora capito se hanno fatto esami strumentali.

7sheva7

Bannato
Reaction score
10

Esatto, è proprio così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto